Vai al contenuto

Dischi e Pastiglie - Meglio Originali o No?


RiccardoG

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

oggi ho portato la mia CM Cooper S in BMW per la revisione dei gas di scarico e mi hanno detto che dovrei cambiare pastiglie e dischi anteriori per un totale di 400€. Ho letto un po' di post su questo forum e su altre fonti e pare che 80k Km (la mia ne ha 79k) sia effettivamente un kilometraggio credibile per sostituire i dischi (al netto che poi dipende da come li usi ma io la macchina l'ho presa a 70k Km e non so cosa sia successo prima).

A questo punto mi chiedo: 

- posso migliorare l'impianto di serie con 400€ se vado da un'officina non ufficiale?

- posso ottenere la stessa qualità dell'impianto di serie spendendo meno in un'officina non ufficiale?

 

Saluti,

Riccardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RiccardoG dice:

@Ciuller, grazie per il consiglio...per un attimo ho pensato di farmi un regalo di Natale anticipato ma vorrei rimanere su un budget da 400€

@cippy, hai per caso un meccanico di fiducia da segnalarmi per un'operazione del genere? (io sono a Milano)

 

Si, sicuramente trovi ottimi prezzi guardando su internet e poi facendo da un meccanico di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, RiccardoG dice:

@Ciuller, grazie per il consiglio...per un attimo ho pensato di farmi un regalo di Natale anticipato ma vorrei rimanere su un budget da 400€

@cippy, hai per caso un meccanico di fiducia da segnalarmi per un'operazione del genere? (io sono a Milano)

 

A milano no, non conosco. Al massimo a monza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippy No prob, magari faccio prima a provare delle configurazioni online e poi chiedere il costo del montaggio ai meccanici in zona.

Al momento non ne ho uno di fiducia ma questa è un'operazione semplice per cui non dovrei avere problemi. 

Piuttosto sai darmi qualche dritta per orientarmi su marche, modelli, etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, RiccardoG dice:

@cippy No prob, magari faccio prima a provare delle configurazioni online e poi chiedere il costo del montaggio ai meccanici in zona.

Al momento non ne ho uno di fiducia ma questa è un'operazione semplice per cui non dovrei avere problemi. 

Piuttosto sai darmi qualche dritta per orientarmi su marche, modelli, etc?

Marche sono le solite, brembo, ebc, ferodo, poi dipende che cerchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...