Vai al contenuto

Info rigidità Countryman SD


Toxicity

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono in attesa dell'immatricolazione per la mia nuova countryman SD ed avendo già una cooper D vorrei avere info sulla rigidità. Ovviamente prima di acquistarla ho fatto il test drive ma non c'erano buche o sconnessioni importanti per farmi un'idea precisa e non mi è sembrata così rigida. La  countryman che ho acquistato monta cerchi turbo fan 18 con runflat, se avessi potuto avrei cambiato con gomme normali e cerchi 5 star double spoke composite che mi piacciono molto di più, conosco le runflat e le avrei evitate volentieri, ma l'auto è in pronta consegna e non più in produzione. Quello che vorrei chiedervi è l'esperienza di guida e comfort, soprattutto paragonata alla mini cooper che guido ora e che su sanpietrini e sconnessioni varie è molto scomoda ma che ho amato per altri pregi. Ripasserò in bmw per tentare di trovare un modo per farmi sostituire cerchi e gomme anche se la vedo dura, il venditore mi ha detto già prima di acquistarla che non era possibile, anche su questo cerco un vostro consiglio se ne avete esperienza. Insomma spero che mi diciate che questa countryman SD non si comporta poi così male sulle varie penose strade che abbiamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto rigida e con le Runflat lo sarà ancora di più.....
Io con turbofan 18", assetto sportivo della casa e gomme XL "normali" ho tantissima rigidità !

Ma che goduria...... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toxicity dice:

La countryman è full optional tranne il tetto, automatica con tasto sport. Non so se sia compreso l'assetto sportivo. Quella che mi hanno fatto provare era una sd automatica senza tasto sport, sempre se le cose sono collegate con l'assetto 

Metti le ultime 7 cifre del telaio qui:   http://bimmer.work/   e leggi tutto l'allestimento della tua CM

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie wwleone, nel documento che mi hanno dato quando ho versato l'anticipo non c'è ancora il n. del telaio. Appena ho tutti i documenti faccio un check al link che mi hai dato. Intanto forse il venditore mi fa cambiare i cerchi, ma non ci credo tanto...male che va mi faccio verniciare da un carrozziere i turbo fun di nero opaco

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, PaoCip dice:

Ciao..confermo cerchi da 18 con pneumatici r/f davvero molto rigida,si sentono le imperfezioni del manto stradale,ora che ho montato le invernali non r/f la musica è cambiata notevolmente! Molto più morbida e confortevole

Ciao PaoCip, è quello che sto pensando di fare. Il conce non me li cambia se non after market (spesa folle) perché la macchina è pronta consegna e la vendono così come è. Pensavo di vendermi le 4 runflat complete di cerchi 18 turbofan e prendere 4 gomme e cerchi da 17 in rete.

Hai o avete dei consigli su quale gomma prendere?

Grazie, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima io proverei qualche settimana di prova su strada e poi se nn ti trovi prova a fare 1 annuncio di scambio.....

Modificato da wwleone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano imparo un sacco di cose riguardo la Minona grazie al forum ed ai vari consigli, tra questi il link

bimmer dove con il vin finalmente so cosa equipaggia di preciso la mia CM....(grazie WWLEONE).

Tra le varie ho letto che monta 226 sport suspensions  setting.... ovvero? L'assetto della casa?

 

grazie

Modificato da AndreaMini
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, AndreaMini dice:

Piano piano imparo un sacco di cose riguardo la Minona grazie al forum ed ai vari consigli, tra questi il link

bimmer dove con il vin finalmente so cosa equipaggia di preciso la mia CM....(grazie WWLEONE).

Tra le varie ho letto che monta 226 sport suspensions  setting.... ovvero? L'assetto della casa?

 

grazie

Dovrebbe essere la versione SPORTiva dell'assetto MINI che la rende sicuramente + rigida e aumenta la tenuta di strada (non come le versione aftermaket) ma un compromesso fra queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Toxicity dice:

Ho trovato online queste: BRIDGESTONE MODELLO POTENZA RE 050 A 225/45 18 95W a 120 euro l'una spedite.

potrebbero andare?

Se, come penso, sono la versione XL (indice di carico 95), dovrebbero essere come le mie e io mi ci trovo molto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, wwleone dice:

Dovrebbe essere la versione SPORTiva dell'assetto MINI che la rende sicuramente + rigida e aumenta la tenuta di strada (non come le versione aftermaket) ma un compromesso fra queste.

Grazie mille Leone, rigida lo e' eccome con le run flat, venerdi le cambio (non run flat) vedremo....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, AndreaMini dice:

Grazie mille Leone, rigida lo e' eccome con le run flat, venerdi le cambio (non run flat) vedremo....

Prego. È lo spirito dei Forum. Condividere e scambiarsi reciprocamente informazioni ed esperienze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Toxicity dice:

Non dovrebbero essere le XL, non c'è scritto. Se non sbaglio le XL sono più rigide e precise delle normali?

Grazie per le tue risposte...

Sono quasi sicuramente (al 90%) XL con l'indice di carico 95, la versione "normale" monta un indice di carico di 91, prova a chiedere al rivenditore conferma se c'è scritto sul fianco XL (dovrebbe esserci),

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, AndreaMini dice:

Grazie mille Leone, rigida lo e' eccome con le run flat, venerdi le cambio (non run flat) vedremo....

Andrea anche io sto facendo il cambio, lo faccio appena me la consegnano, ho già una cooper d hatch e ho imparato la lezione di avere le runflat in una città come Roma

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, wwleone dice:

Sono quasi sicuramente (al 90%) XL con l'indice di carico 95, la versione "normale" monta un indice di carico di 91, prova a chiedere al rivenditore conferma se c'è scritto sul fianco XL (dovrebbe esserci),

Ok verifico e scrivo qui sul forum. Grazie Leone

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Toxicity dice:

Ok verifico e scrivo qui sul forum. Grazie Leone

Prego. È lo spirito dei Forum. Condividere e scambiarsi reciprocamente informazioni ed esperienze.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Toxicity dice:

Ok verifico e scrivo qui sul forum. Grazie Leone

ci sono i 225/45 18 91W e i 225/45 18 95W allo stesso identico prezzo, quindi i 95 con peso maggiore dovrebbero essere gli xl anche se costano come i normali. Poi ci sono i 225/45 18 91V che dovrebbero essere i normali con velocità minore. Ci sono addirittura degli pneumatici con identico codice che però si differenziano per indice consumo e rumorosità. Per cercare più comfort credo che dovrei scegliere quelli con indice peso minore

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...