Vai al contenuto

delucidazione pastiglie freni


Monari

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho necessità di cambiare le pastiglie di una mini cooper d 80kw 109cv... guardando sui vari siti ho trovato diverse offerte vantaggiose, però non riesco a capire quale sia la pastiglia giusta per il mio modello.

una volta stabilito che una vale l altra e che le bosh son fatte in cina come tante altre...

-qual è la forma giusta delle alette?

-che differenza c è tra pacchetto sportivo e autotelaio come spesso viene indicato sui siti?

affidarsi al call center è deprimente... ci fosse un operatore che ne sa qualcosa sarebbe oro colato. alla bmw non dicono nulla... e gli altri hanno paura che qualcuno possa capirci qualcosa e poi comprare altrove... se qualcuno di voi riesce a mettere fine al rebus e magari mi consiglia anche qualche sito (io ho trovato auto-doc) vince eterna gratitudine e un posto in paradiso.

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.autoparti.it/mini/mini-r56/22486/10130/materiale-dattrito-pastiglia-del-freno?brand[]=3&brand[]=65&brand[]=62&brand[]=86&brand[]=833&stars_rating=0&from=0&to=10000

 

questo è un esempio di come le stesse pastiglie dei freni( secondo descrizione) possano avere prezzi diversi e agganci diversi nonostante siano indicati per la stessa auto.....

io mi arrendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il venditore, che è serio , mi dice che se voglio lui è certo e me le spedisce.... ma io voglio essere certo che poi non gliele debba rimandare indietro... non esiste nessuno che ha una mini cooper d del 2007 che abbia comprato le pastiglie dei freni e ne abbia visto le fattezze?

non chiedo molto... solo di sceglierle e comprarle dove voglio....

... e comunque i call center di certi siti sono la rovina del mondo.......... ma come fai ad assumere gente che di auto non sa assolutamente nulla?? certo che poi uno ci pensa 3 volte prima di comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a dare un'occhio sull'etk, e per cooper d r56 mi da solo un codice di ricambio per le pastiglie.

In ogni caso la forma delle pastiglie è più o meno simile per tutte le auto, cambiano le dimensioni degli attacchi, lo spessore, ecc.

Magari non serve a nulla, ma qui ci sono dei codici.

http://www.etkbmw.com/bmw/IT/parts/aftermarket/34116772892

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
2 ore fa, fabio7824 dice:

Ma come mai c'è ne uno per asse? E se si dovessero consumare prima le pastiglie dove non c'è il sensore? 

È molto improbabile un consumo difforme tra dx e sx.  In ogni caso andrebbero cambiate entrambe e smontandole si vedrebbe ad occhio la differenza di ferodo e il meccanico a quel punto indagherebbe.

 Cmq quando sono finite si ascolta ad orecchio il rumore del ferodo che striscia sul disco. Una volta non esistendo l'elettronica si faceva così... :rotfl1: ed era pure meglio :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ogni sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che le pastiglie sono ancora ad 1/4 e che cmq le pastiglie quando arrivano ad 1mm si accende la spia gialla. Io magari non aspetto quella spia ma ha detto che un po di km posso ancora farli. Invece in BMW l 'officina mi aveva detto " se la spia è rossa vanno cambiate" i furboni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabio7824 dice:

Ogni sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che le pastiglie sono ancora ad 1/4 e che cmq le pastiglie quando arrivano ad 1mm si accende la spia gialla. Io magari non aspetto quella spia ma ha detto che un po di km posso ancora farli. Invece in BMW l 'officina mi aveva detto " se la spia è rossa vanno cambiate" i furboni.

Non sono furboni, si attengono alle direttive della casa. Se la spia è rossa si cambiano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...