Vai al contenuto

Tutte le misure gomme per F56


cunctator87

Messaggi raccomandati

2 ore fa, cunctator87 dice:

I 15 non sono contemplati? Devo valutare se conviene montare 4 gomme invernali sui 17 oppure comprare qualcosa tipo cerchio in acciaio 15 o 16 pollici

Sulla cooper s mi pare di no.

Onestamente sulla f56 sotto i 17 non andrei mai, troppo piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, cunctator87 dice:

Ciao a tutti, tra un mesetto dovrei ritirare la mia prima mini (cooper sd 3 porte), che dovrebbe montare pneumatici estivi 205/17,,,la spalla è 40 o 45? Il modello del cerchio è cosmos spoke. Qualcuno saprebbe dirmi tutte le misure omologate? Grazie!

A libretto la Cooper S ha: 195/55 R16 87W; 175/60 R16 86H M+S; 185/50 R17 86H M+S; 205/40 R18 86W; 205/45 R17 88W

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, io di invernali monto i 16 , mentre di estive i 18. Con i 16 tutto un altro discorso sicuramente a funzionalità su asfalto ghiacciato e neve (oltre che un prezzo più contenuto rispetto alle misure più grandi per cerchio in lega e gomme) ma esteticamente la vettura perde davvero un sacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 30/11/2016 at 13:38, AlexSic85 dice:

Confermo, io di invernali monto i 16 , mentre di estive i 18. Con i 16 tutto un altro discorso sicuramente a funzionalità su asfalto ghiacciato e neve (oltre che un prezzo più contenuto rispetto alle misure più grandi per cerchio in lega e gomme) ma esteticamente la vettura perde davvero un sacco.

Con i 18" non dovresti avere il limitatore di sterzata? 

Se si...l'hanno installate/attivato in conce? 

Quanto hai speso?

ti crea problemi?

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Minier71 dice:

Con i 18" non dovresti avere il limitatore di sterzata? 

Se si...l'hanno installate/attivato in conce? 

Quanto hai speso?

ti crea problemi?

Grazie...

Sul limitatore di sterzata non ti saprei rispondere perchè me lo stai dicendo tu.. io non ho mai notato nulla.. prima avevo una Astra GTC con anch'essa i 18" e la sterzata era molto simile... quindi credo che sia una peculiarità dei 18" la sterzata inferiore.. (almeno credo)

Ho montato Hankook winter icept evo 2 con cerchi in Lega TSW.. per un totale di circa 950 € , montato dal mio gommista!

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Minier71 dice:

Dovrebbe essere riportato sul libretto circolazione...nella mia i 18" sono riportati con la dicitura "limitatore di di sterzata" ...altrimenti non sei in regola... prova a vedere sul tuo libretto non si sa mai...

Ho controllato ... c'è solo la misura delle gomme senza alcun riferimento al limitatore di sterzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
8 minuti fa, centaurus dice:

ma bmw darebbe il nulla osta omologazione anche per la misura 225/45/17 e/o 215/45/17 che non ho a libretto nella mia cooper sd f55?       grazie

Non credo perché sono misure fuori "regola" rispetto a quelle che montano solitamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, wwleone dice:

Non credo perché sono misure fuori "regola" rispetto a quelle che montano solitamente.

pensavo che dopo due anni fosse cambiato qualcosa. pazienza... non volevo cambiare cerchi ma avere una gomma più bella (e più performante?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...