Vai al contenuto

illuminazione manometro aggiuntivo


Mastercustom

Messaggi raccomandati

On 16/12/2016 at 21:03, Mastercustom dice:

Non riesco a capire perche la corrente presa dallo spinotto del cablaggio del contagiri, da segnale fisso anche a quadro luci spenta, dovrei illuminare un manometro aggiuntivo insieme al quadro a partire dalle luci di posizione, qualcuno sa come procedere ?

Si devi intercettare uno spinotto nel devioluci... Ora non ricordo precisamente che spinotto sia ma appena ho un'attimo di tempo magari tra natale e capodanno vedo di darti maggiori info!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/12/2016 at 21:36, Mastercustom dice:

gli ho appena scritto, speriamo sappia aiutarmi, grazie comunque

Eccomi qui, allora foto non sono riuscito a farne però mi spiego meglio... Smonta la copertura regolabile dello sterzo (basta la parte inferiore) lì troverai il connettore generale dell'illuminazione... Preleva il filo grigio con linea rossa (e per sicurezza controlla con un tester se va in tensione con le posizioni accese) quello è il cavo per l'illuminazione interna dei contagiri e/o strumenti aggiuntivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Mastercustom dice:

solo un cavo ? e la massa dove la collego, grazie

La massa puoi prenderla dalla carrozzeria oppure prendere il filo marrone-nero (ma come sempre controlla con il tester) che vado a memoria! 

Una volta verificati fai una foto se hai voglia per gli altri utenti e/o conferma i colori!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato il pannello sotto lo sterzo e ho trovato il connettore del contagiri, nulla da fare ho provato tutte le combinazioni delle due file di contatti, alcuni danno bassa tensione, il positivo da luce ma indipendentemente dall accensione delle posizione, ovvero sempre acceso, ora provo sotto lo sterzo come mi hai suggerito e vediamo cosa riesco a fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Buonasera, sono andato su un sito americano ed ho trovato la soluzione: il filo grigio/rosso c’e’, ma non sta sotto il volante bensi’ nel cablaggio del tasto sport / asc/ asr / o start and stop sotto il tunnell centrale, quindi ricapitolando : positivo e negativo dall’accendisigari e grigio rosso sempre li dal cablaggio dei tre tastini. 

E’ veramente una cosa da mezz’ora sapendo come fare.

 

1C56D464-25B7-4435-95BF-D9394E4D5DB9.MOV

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il filo grigio/rosso non è presente nel devioluci! E' l'unica centralina che non necessità di questo cavo. 
potete prelevare il segnale dalla centralina luci, la centralina che si trova lato pilota in corrispondenza dei piedi. 

Prendere il segnale da li è più corretto e più veloce. Il cavo è sempre il grigio/rosso, cavo nella posizione 48. 

 

Illuminazione.jpg

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, sinceramente prendendo corrente dall’accendisigari e’ poi più comodo e pulito far passare tutti i fili da li a mio avviso.

anche perché il modulo vano piedi e’ veramente delicato, codificato e costoso, quindi eviterei di andargli a rompere le scatole.

124CCFF3-E056-49B6-8FD0-B223E78C5802.jpeg

Modificato da Vins87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 16/1/2018 at 01:29, Vins87 dice:

Ciao, sinceramente prendendo corrente dall’accendisigari e’ poi più comodo e pulito far passare tutti i fili da li a mio avviso.

anche perché il modulo vano piedi e’ veramente delicato, codificato e costoso, quindi eviterei di andargli a rompere le scatole.

124CCFF3-E056-49B6-8FD0-B223E78C5802.jpeg

Se il collegamento richiesto è quello alla retro illuminazione di uno strumento allora non c'è posto più indicato di quello che ho indicato sopra. 
Nel caso tu devi collegare carichi importanti comandati dal segnale di retroilluminazione allora è sufficiente aggiungere un relè. 
Prelevare la corrente dall'accendisigari può essere un modo per alimentare un dispositivo, ma non capisco come tu possa "pilotare" la retroilluminazione visto che quei cavi sono perennemente alimentati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...