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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...

Salve volevo prendermi una mini usata anno 2012-2013 diesel.Visto che sara la mia prima mini diesel,volevo sapere se il motore e' ok e quale mi consigliate.Meglio il 90 cv o quello da 116 cv.Il motore necessita di manutenzioni particolari,e quanto mi puo' durare prima della manutenzione grossa.Intendo sostituzione pompa gasolio,iniettori e cose simili.Io la macchina la uso ogni giorno per lavoro.

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Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e sono in procinto di acquistare una R56 JCW del 12/2009 con circa 50.000km. Ora, sono a conoscenza dei problemi presenti su MIni cooper S 174 cv e volevo sapere se anche questa versione è potenzialmente affetta dagli stessi problemi.

La macchina ha sempre fatto i tagliandi in BMW il che mi rassicura però non vorrei prendermi una vettura a cui devo aggiungere additivi e quant'altro ogni volta che devo fare benzina o che cmq mi costringa spesso ad essere in officina.

Che consigli mi date? Cìè qualche aspetto al quale devo fare particolarmente attenzione?

Se volete vi giro anche il numero di identificazione vettura TX00046 se può essere d'aiuto.

Grazie in anticipo! 

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3 ore fa, Broker dice:

Grazie Cippy!

quindi dici che posso andare abbastanza tranquillo e senza farmi tutte le paranoie che di solito si devono fare su una S?

Differenza tra N14 ed N18?

L'n18 è un'n'14 un po' modificato in varie parti e con l'aggiunta del valvetronic.

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Salve a tutti! 

Sono indeciso se acquistare una Mini One o una Cooper. Vorrei sapere quali sono i consumi medi reali di ognuna e se c'è molta differenza tra una e l'altra. Attendo un vostro consiglio grazie :)

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Ciao a tutti ragazzi . Sto per acquistare la mia prima clubman , sono nuovo del mondo mini e non conosco bene i modelli possibili difetti e pregi . La clubman mi ha affascinato dal primo momento che l'ho vista al contrario della sorella più piccola . Per il momento sono indeciso tra due modelli :

il Primo modello è più recente 2010 con barre e unico proprietario .

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Secondo modello 2007 e sedile in pelle 2 proprietari .  image.pngimage.pngimage.pngimage.pngimage.pngimage.pngimage.png

tra le due esteticamente trovo molto più carina la seconda con il pacchetto chocolat . Ma i 90.000km mi puzzano , anche se il proprietario dice di aver preso l'auto da un concessionario con pochissimi km e di averla usata solo per spostarsi da casa alla stazione del treno per andare al lavoro . La prima invece è un modello più recente 2010 ma con interni in stoffa e colori che non mi garbano del tutto . 

Cosa mi consigliate ? Secondo voi mi conviene rischiare e prendere un auto più vecchia ma con interni e colori di mio gradimento o prendere il modello più recente e andare sul sicuro ? C'è qualche differenza di restyling tra il modello 2007 e 2010 ? O di motore cambia qualcosa ? Grazie mille in anticipo per le risposte 

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1 ora fa, gabryturin dice:

Ah perfetto :clap: lunedì vado a provarle entrambe , cosa consigliate di controllare ? Parlando con entrambi i proprietari le macchine hanno percorso sempre brevi distanze . 90.000 km in 8 anni secondo voi sono pochi ? Cosa ne pensate ? 

Grazie ancora per le risposte :worthy:

Potrebbero essere pochi per un diesel in senso assoluto, ma dipende molto dall'uso che uno fa dell'auto.

Controlla bene le usure di sedili, volante e cambio, e soprattutto il libretto tagliandi.

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La seconda è allestita molto meglio come interni e ha anche il clima automatico e i cerchi da 17.

Ad entrambe mancano cruise/comandi al volante.

Non c'è paragone.

Io ti consiglio comunque di guidarla prima, tempo fa ho provato una clubman cooper D e l'ho trovata pessima più o meno in tutto. Non ha niente di quello che rende piacevole la mia R56 S....

 

Modificato da jhoexp
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Grazie a tutti ragazzi per le risposte , jhoexp ma se ti pago vieni con me a vedere le auto visto che sei di Torino :new_04:sono davvero in alto mare ..:inkazzed::inkazzed:

Questa mattina ho per le questa clubman D 

http://ww3.autoscout24.it/classified/283866174?asrc=st|as

, è un auto salone quindi dovrebbe essere più sicuro rispetto ad un privato . Interni in ottime condizioni non sono riuscito a provarla ma in settimana prenoteró una guida .

Ha più km rispetto alle altre 2 ma penso che tra le tre scelte questa mi pare sia la più reale come prezzo/ km .

Ho una grande confusione in testa , su internet si trovano troppi modelli identici con stessi km ,optional e stato identici ma a prezzi diversi . 

Sinceramente cosa ne pensate di questi 3 modelli ? L'auto salone dovrebbe garantire un minimo di sicurezza in più , visti anche i tagliandi tutti fatti in mini .

Grazie ancora :new_20::new_20:

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Allora x il colore è meglio la 3ª (quella British Racing Green) la 1ª non mi ispira il bianco (sporco/panna) con le rifiniture silver e la 2ª proprio non mi piace il colore marrone. (IMHO)

Considera che il colore è la prima cosa che vedi (e che vedono gli altri) guardando la tua nuova futura MINI...

Se la prendi da 1 conce (rischi uguale ma almeno hai l'anno di garanzia previsto dalla legge, salvo il conto vendita)

La 1ª e 3ª hanno cerchi così così, mentre la 2ª sono + belli. La pelle ce l'ha solo la 2ª ma di colore marrone (mi sembrebbe di stare in un cappuccino tra il dentro e il fuori...)

La 3ª ha pure il navigatore ma occhio: HA LE GOMME TERMICHE !

Il cruise control sembra presente solo nella 3ª

La 1ª ha il clima manuale.

I km non sono poi molto differenti tra loro....

NESSUNA delle 3 ha i fari allo XENON

Modificato da wwleone
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Grazie per i consigli wwleone. Ma come è  il prezzo di queste clubman riferito a magari stessi modelli ,colore ,anno ,interni è così vario .... sto impazzendo perché non esiste un prezzo di riferimento con cui confrontare le varie auto . Uno che non ne capisce niente come me diventa scemo :new_23::new_23:

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Prego. Io per prendere la R60 ci ho messo circa 15/20 giorni. Mentre x la R56 circa 3/4 mesi....

Praticamente AS24 era diventata la mia home page principale :bleh:

1° ho scelto il colore e poi successivamente gli allestimenti (è la miglior cosa IMHO)

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1 ora fa, gabryturin dice:

Grazie per i consigli wwleone. Ma come è  il prezzo di queste clubman riferito a magari stessi modelli ,colore ,anno ,interni è così vario .... sto impazzendo perché non esiste un prezzo di riferimento con cui confrontare le varie auto . Uno che non ne capisce niente come me diventa scemo :new_23::new_23:

Per avere una vaga idea sul prezzo puoi guardare il listino eurotax, che trovi su quattroruote. Autoscout in questo senso non è affidabile, tra gente che sopravvaluta il mezzo e chi lo propone al giusto prezzo.

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Wwleone il problema è che non ho 3 mesi :new_22: la mia macchina è morta , per il 

momento sono a piedi .

ma secondo voi le tre macchine come prezzo sono coerenti ? Mio padre ha qualche dubbio sulla mini verde della concessionaria dice che il prezzo sempre troppo basso per quello che ha e le condizioni . 

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4 ore fa, gabryturin dice:

Wwleone il problema è che non ho 3 mesi :new_22: la mia macchina è morta , per il 

momento sono a piedi .

ma secondo voi le tre macchine come prezzo sono coerenti ? Mio padre ha qualche dubbio sulla mini verde della concessionaria dice che il prezzo sempre troppo basso per quello che ha e le condizioni . 

Non mi pare propriamente basso come prezzo, è in linea con le altre.

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Resoconto mini provate :

la prima quella color crema, motore perfetto tenuta molto bene .unico inconveniente frizione durissima e sensazione di scatto sul pedale dopo l'affondo . Quindi scartata 

la seconda color hot chocolat appuntamento domani pomeriggio .

la terza color Verde  bellissima stupenda davvero tenuta in modo maniacale ..... Fino all'accensione ..... 

sento questo strano ticchettio nella parte sinistra del motore . Il venditore dice che fino al giorno prima non faceva questo rumore . In accelellerazione non dava nessun problema neanche in autostrada arrivava ai 180 tranquillamente e avevo ancora corsa sul pedale . Voi cosa pensate ? Avete mai avuto problemi con questo ticchettio ? È risolvibile ?

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On 11/7/2016 at 17:23, jhoexp dice:

La seconda è allestita molto meglio come interni e ha anche il clima automatico e i cerchi da 17.

Ad entrambe mancano cruise/comandi al volante.

Non c'è paragone.

Io ti consiglio comunque di guidarla prima, tempo fa ho provato una clubman cooper D e l'ho trovata pessima più o meno in tutto. Non ha niente di quello che rende piacevole la mia R56 S....

 

Ma cosa c'entra il paragone con un'auto con 70 cv in più e benzina poi me lo spiegherai...

Modificato da LucasCooper
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10 ore fa, LucasCooper dice:

Ma cosa c'entra il paragone con un'auto con 70 cv in più e benzina poi me lo spiegherai...

Te lo spiego subito: non sto parlando di prestazioni di accelerazione e velocità massima, ma di qualità dinamiche che dovrebbero essere simili a prescindere dalla motorizzazione. Tutte le R56, anche cooper e sd, sebbene molto diverse nella motorizzazione, hanno una simile impronta che viene mantenuta anche a fronte di prestazioni assolute molto diverse.

 Invece, sulla clubman D che ho provato io, erano molto inferiori. L'auto è più pesante e lunga, morbida di assetto e poco reattiva. Lo sterzo, i freni, e la guida in genere ne risentono molto, tanto che il feeling generale è decisamente più scarso.

Quindi l'ho invitato a provare prima l'auto e a rendersi conto se è quello che voleva, perchè ha tutta una serie di compromessi che poco hanno a che fare con l'immagine e le sensazioni su cui il brand MINI è fondato.   

Modificato da jhoexp
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