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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Ciao,
Potreste per favore darmi Pareri su questi altri annunci ?

http:// https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-55kw-ideale-per-neopatentati-benzina-bianco-da0b90b4-16bd-4c6b-bd75-cc27272d749f

http:// https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-one-55kw-benzina-bianco-c8bef8ea-a34d-4bba-8492-4fec3eaa9005

C’è poi questa, che ha tanti chilometri:

http:// https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-4-16v-55kw-benzina-nero-8b498a67-33b5-a711-e053-e250040ac1e5

Il prezzo sarebbe ottimo... secondo voi cosa rischio a prendere dei chilometraggi così importanti ?

Grazie per la vostra disponibilità


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Macchine con più (tanti) chilometri significa rischio costi di manutenzione più alti.

Anche se un'automobile con la giusta manutenzione è meglio di una con pochi chilometri ma mai realmente accudita.

Le macchine dopo averle viste su carta vanno viste di persona per vedere se scatta la scintilla.

L'ultima non la prenderei in considerazione visto i moltissimi Km.

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La prima ha dei cerchi bruttini.... rispetto alla seconda che ha meno chilometri ma costa di più. 

Io le andrei a vedere entrambe e poi valuterei quella che mi avesse riempito di più l'occhio per come si presenta (verifica bene il consumo del volante dei pedali  e del sedile guidatore). 

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Ciao Leone,
Guardavo queste ultime auto ma in realtà , pensandoci, mi sono abbastanza indirizzato su quella blu scuro...dovrei andarla a vedere presto, nel frattempo mi hanno mandato foto di pedaliera, sedile e volante:

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Cosa ne pensi ?

Grazie!


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Sembra ben tenuta per i moltissimi Km percorsi.... IO non l'avrei presa in considerazione per l'alto chilometraggio ma forse vedendola dal vivo....

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12 minuti fa, Wiltord ha scritto:

ha 47250 km, sono tanti??
Ho paura che tu ti riferisca a quella nera che ha 173000 chilometri...questa è la One da 98 cv del 2011!


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Scusa ma non avevi messo il link di 3 MINI ? Cerca di essere preciso altrimenti non ci intendiamo e rischiamo di darti notizie non coerenti....  Metti il nuovo link, pls

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Scusami, mi riferivo ad un precedente annuncio che avevo linkato:


https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-72kw-benzina-blu-azzurro-9c033721-0fee-410e-a953-bdb27cf464c4?cldtidx=1#descriptionTop

mi avevi detto che non ti piacevano le ruote e i fari che sono alogeni...ma nel complesso mi piace ! cosa dici ?

l' ho già prenotata al concessionario, ho richiesto conferma sui dati per fare l' assicurazione: una volta arrivato sul posto, se la scintilla tra me e la macchina scatta , il mio assicuratore mi farà l' assicurazione al volo e me la manderà tramite mail così da poter partire.
Il concessionario dovrà poi farmi nella giornata stessa il passaggio di prorpietà (oggi gli chiedo conferma che possono farmelo al volo)

Il concessionario mi ha chiesto 500 euro per far salire la macchina su a Milano....mi sa che non mi conviene farmela portare ! confermi ? conviene forse fare un viaggio in macchina di 500 km ma dovrò trovare qualcuno che mi faccia compagnia...da solo non me la fido.

è il caso che io faccia ulteriori controlli su questa macchina ? tipo se è rubata, se ci sono fermi ecc ecc...? prendendola in concessionaria, non dovrebbe essere necessario, giusto ?

leggevo anche questa discussione dove spendendo qualcosa si riesce ad accedere alla centralina e fare maggiori controlli:

 

è il caso di farlo ? non sono preparato sulla cosa.

un ultimo consiglio di carattere più pratico: come mi consigli di concludere la compravendita ? mi spiego meglio: pago il passaggio di proprietà in contanti (mi hanno chiesto 500 euro) ed una piccola parte del corto della macchina in contanti (quanto?) e il restante con un bonifico ? non ho libretto assegni

grazie per la pazienza e per le mille domande, alcune anche banali...

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1 ora fa, Wiltord ha scritto:

Scusami, mi riferivo ad un precedente annuncio che avevo linkato:


https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-mini-1-6-16v-72kw-benzina-blu-azzurro-9c033721-0fee-410e-a953-bdb27cf464c4?cldtidx=1#descriptionTop

mi avevi detto che non ti piacevano le ruote e i fari che sono alogeni...ma nel complesso mi piace ! cosa dici ?

l' ho già prenotata al concessionario, ho richiesto conferma sui dati per fare l' assicurazione: una volta arrivato sul posto, se la scintilla tra me e la macchina scatta , il mio assicuratore mi farà l' assicurazione al volo e me la manderà tramite mail così da poter partire.
Il concessionario dovrà poi farmi nella giornata stessa il passaggio di prorpietà (oggi gli chiedo conferma che possono farmelo al volo)

Il concessionario mi ha chiesto 500 euro per far salire la macchina su a Milano....mi sa che non mi conviene farmela portare ! confermi ? conviene forse fare un viaggio in macchina di 500 km ma dovrò trovare qualcuno che mi faccia compagnia...da solo non me la fido.

è il caso che io faccia ulteriori controlli su questa macchina ? tipo se è rubata, se ci sono fermi ecc ecc...? prendendola in concessionaria, non dovrebbe essere necessario, giusto ?

leggevo anche questa discussione dove spendendo qualcosa si riesce ad accedere alla centralina e fare maggiori controlli:

 

è il caso di farlo ? non sono preparato sulla cosa.

un ultimo consiglio di carattere più pratico: come mi consigli di concludere la compravendita ? mi spiego meglio: pago il passaggio di proprietà in contanti (mi hanno chiesto 500 euro) ed una piccola parte del corto della macchina in contanti (quanto?) e il restante con un bonifico ? non ho libretto assegni

grazie per la pazienza e per le mille domande, alcune anche banali...

Per la certezza sull'auto (furto, ipoteche, vincoli, ecc.) sei abbastanza sicuro visto che la prendi da un rivenditore e non da un privato.

Per l'assicurazione non avresti nemmeno bisogno della @ del tuo amico visto che la responsabilità resta a tuo carico dopo l'acquisto ed ora con il nuovo D.Lgs non la si deve nemmeno esporre sul vetro visto il controllo remoto tramite SW e PC.

Il passaggio è una pratica veloce, veloce, basta pagare quanto è tariffato (va in base al comune di residenza dell'acquirente).

Informati bene che tipo di pagamento accettano prima di fare il viaggio (volture e acquisto auto, il bonifico spesso non lo accettano se non con alcuni giorni di anticipo).               

 Con Carly for BMW puoi verificare i Km (previsone ma non certezza). .

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Per la certezza sull'auto (furto, ipoteche, vincoli, ecc.) sei abbastanza sicuro visto che la prendi da un rivenditore e non da un privato.
Per l'assicurazione non avresti nemmeno bisogno della @ del tuo amico visto che la responsabilità resta a tuo carico dopo l'acquisto ed ora con il nuovo D.Lgs non la si deve nemmeno esporre sul vetro visto il controllo remoto tramite SW e PC.
Il passaggio è una pratica veloce, veloce, basta pagare quanto è tariffato (va in base al comune di residenza dell'acquirente).
Informati bene che tipo di pagamento accettano prima di fare il viaggio (volture e acquisto auto, il bonifico spesso non lo accettano se non con alcuni giorni di anticipo).               
 Con Carly for BMW puoi verificare i Km (previsone ma non certezza). .



Per il pagamento, parlando con il venditore, se voglio fare tutto in giornata e voglio pagare con bonifico, me la cavo con un bonifico urgente...

Mi consigli di investire dei soldi per Carly for BMW ? Ho appena chiesto conferma se i tagliandi sono stati sempre fatto in BMW e se sui tagliandi sono indicati i vari chilometraggi... sto aspettando risposte

Infine: cosa ne pensi della macchina, a parte cerchi e fanali ? Ho il tuo lasciapassare ? :-) :-) :-)


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2 ore fa, Wiltord ha scritto:

 

 


Per il pagamento, parlando con il venditore, se voglio fare tutto in giornata e voglio pagare con bonifico, me la cavo con un bonifico urgente...

Mi consigli di investire dei soldi per Carly for BMW ? Ho appena chiesto conferma se i tagliandi sono stati sempre fatto in BMW e se sui tagliandi sono indicati i vari chilometraggi... sto aspettando risposte

Infine: cosa ne pensi della macchina, a parte cerchi e fanali ? Ho il tuo lasciapassare ? ? ? ? emoji16.pngemoji16.pngemoji16.png


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Si mi pare tenuta molto bene (almeno in foto), da verificare il motore con la check list che avevo preparato (e controllo del colore dei fumi di scarico).

Il Carly costa circa 100 / 120 € tutto completo con 1 anno di abbonamento. E sì lo consiglio (dopo l'acquisto della MINI) per ottenere maggiori dettagli e funzioni da ottimizzare. 

P:S.: con il mio codice che trovi nella mia firma, ti fanno un piccolo sconto :new_30: 

2 ore fa, Wiltord ha scritto:

Ancora una cosa: che modello è questa mini? R55? R56 o cosa ?

Grazie!


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R56 = 3 porte; R55 = 2,5+2 porte :secret:

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Ciao a tutti, dopo aver lasciato stare la vendita tra privati per una mini s del 2010, sono andato a vedere la versione 2015 5 porte.

oggi sono stato in concessionario a ritrattare, purtroppo. ho l'auto in sospeso fino a domani ( motivi economici sopraggiunti nel w.e. purtroppo importanti in casa..maledetta caldaia..)

sto cercando di valutare altro ma in una sera sembra l'impresa impossibile.

ho visto in un'altra concessionaria una mini s del 2013 modello woodgood con 75000km a circa 10000€ nera, sempre da concessionario mini, sempre tagliandata bmw.

ancora prima di iniziare la spataffia solita.. ammesso che sia messa bene, rapporto km/anno/prezzo ci sta?

ho visto che ha gli interni in pelle bianca, automatica e dovrebbe avere il navi ma non il tettuccio. ( da quanto ho potuto vedere velocemente )

è una buona versione per il motore che ha? sembra tenuta bene, la stanno preparando per la vendita. la prendo in considerazione come modello?

particolare la mancanza della presa d'aria sul cofano, ma la rende stilosa..

Grazie per il vs aiuto

 

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La goodwood era una serie speciale con gli interni rolls royce (non so se con gli stessi materiale o solo disegnati da loro) venduta a un prezzo esorbitante, infatti alcune ci hanno messo anni per venderle.

Se ci si basa sul prezzo di acquisto non è male, e in futuro potrebbe valere qualcosa in più per chi cerca quello specifico modello, ma anche valere meno proprio la sua particolarità.

Di base essendo una versione elegante non dovrebbe essere stata strapazzata troppo, ma non si può mai dire. Sarebbe bello sapere che tipo di manutenzione è stata fatta, perchè in gran parte dipende da quello.

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  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

Sto cercando una macchinina usata. Ho sottomano una mini Ray Gpl 1.4 del 2010 con 53.000 km. Ho letto sul forum che l'affidabilità di questo modello non è proprio il suo forte. Che sapete dirmi in merito? Vale la pena acquistarla? (Al netto del prezzo che è discreto e in condizioni di usura normali)

Grazie a tutti.

Modificato da alexnio
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Prova a mettere (se esiste) il link all'annuncio che cerchiamo di dargli un giudizio spassionato.

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2 minuti fa, alexnio ha scritto:

Non funziona il link

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Paraurti tutti rovinati e fiancata tutta segnata, imho la eviterei, solo di ripristino è una bella cifra.

Sul modello in se non conosco nessuno che la abbia. Ne ho sentito parlare male su internet, ma ci sono altri che con il gpl dicono di trovarsi bene. Per me una trasformata a gpl non ne vale la pena, troppe insidie.

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  • 4 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acuisto di una mini cooper d o one d post-2010, con motore bmw. 

La prima domanda che vorrei porvi è: è fattibile ripotenziare la one d per farla diventare una cooper d? se si, cosa comporta (usura maggiore della frizione, perdita di affidabilità, consumi..) ? 

A che chilometraggio solitamente si deve cambiare la catena di distribuzione?

Il modello in questione presenta qualche difetto tipico che è meglio controlli prima di fare l'acquisto?

Grazie e buona giornata

 

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Il 27/8/2018 Alle 12:31, Gmtassi93 ha scritto:

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acuisto di una mini cooper d o one d post-2010, con motore bmw. 

La prima domanda che vorrei porvi è: è fattibile ripotenziare la one d per farla diventare una cooper d? se si, cosa comporta (usura maggiore della frizione, perdita di affidabilità, consumi..) ? 

A che chilometraggio solitamente si deve cambiare la catena di distribuzione?

Il modello in questione presenta qualche difetto tipico che è meglio controlli prima di fare l'acquisto?

Grazie e buona giornata

 

Tra one D e Cooper D cambia solo la mappatura, poi è identica meccanicamente.

la catena dovrebbe durare almeno 300.000 km, da tenere d’occhio visto che quel 1600 è derivato del famoso n47 che di problemi alla catena ne ha dati parecchi.

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  • 3 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

come avevo già anticipato nella mia presentazione ho praticamente venduto la mia attuale auto per passare ad una più "comoda" mini r56 jcw, avevo bisogno di un vostro parere sull'acquisto in quanto ne ho sentite di cotte e di crude su questo modello. 

Mi hanno sconsigliato di comprare my 2008/2009 e primo semestre del 2010 in quanto il motore prodotto da PSA soffre di alcune lacune più che altro per quanto riguarda il tendicatena oltre a mangiare olio (vengo da  2 vtec quindi sono pronto a tutto per il consumo di olio 😂 ). Vi risulta? 

Mi hanno invece confermato che sul blocco N18 siano stati risolti questi problemi, su che MY però viene montato? io guardando i vari annunci mi sembra che anche su mezzi immatricolati nel 2012/2013 quindi auto penso prodotte dopo il 2011 montino tutti il blocco N14.

grazie per i chiarimenti,

ciao ciao 😀

 

Modificato da filippo92
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