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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Ciao @filippo92, le più problematiche sono quelle che montano l'N14. Consumo olio eccessivo, tendicatena, pompa acqua, turbine fragili. Anche se c'è da dire che le JCW sono un pò più robuste di motore delle Cooper S probabilmente avendo rdc più basso con pistoni differenti.
Io ti consiglierei di concentrarti sulle N18 che per le JCW vuol dire da metà 2012 fino a fine serie 2013. Sono abbastanza rare da trovare.
 

 

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@filippo92 N18 tutta la vita....:new_10: se potessi scegliere. E cmq direi non prima del 2010/2011 per avere 1 macchina più "aggiornata".

P.S.: ti ho spostato la discussione in quella dedicata.

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Grazie, scusate se ho messo il post dove non c'entrava nulla, attualmente quella su cui sono maggiormente puntato è questa:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-coupe-r58-2010-1-6-john-cooper-works-roma-265281343.htm

Tra l'altro credo sia la limited edition 50° anniversario, poi il fatto che sia concessionario e mi dia 1 anno di garanzia un pò mi tranquillizza.

come vi sembra?

 

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23 minuti fa, filippo92 ha scritto:

Grazie, scusate se ho messo il post dove non c'entrava nulla, attualmente quella su cui sono maggiormente puntato è questa:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-coupe-r58-2010-1-6-john-cooper-works-roma-265281343.htm

Tra l'altro credo sia la limited edition 50° anniversario, poi il fatto che sia concessionario e mi dia 1 anno di garanzia un pò mi tranquillizza.

come vi sembra?

 

E' difficile giudicare da un annuncio. Quando le inseriscono sono tutte tenute maniacalmente, tagliandate ogni 5mila, mai pista e mai tirata.
Questa è una WC50 Edition, km giusti (da vedere se non schilometrata). Sicuramente bisogna vederla, provarla e capire i km se sono reali, cronologia tagliandi ecc..
E' una N14.

 

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1 ora fa, filippo92 ha scritto:

Grazie, scusate se ho messo il post dove non c'entrava nulla, attualmente quella su cui sono maggiormente puntato è questa:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-coupe-r58-2010-1-6-john-cooper-works-roma-265281343.htm

Tra l'altro credo sia la limited edition 50° anniversario, poi il fatto che sia concessionario e mi dia 1 anno di garanzia un pò mi tranquillizza.

come vi sembra?

 

E' un'edizione limitata ma non si è rivalutata al momenti, anche perchè colore a parte non aveva nulla di esclusivo. I km da quello che si vede dei sedili potrebbero essere veri, ma più che i km c'è da vedere la cronologia dei tagliandi.

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56 minuti fa, Teo_S ha scritto:

E' difficile giudicare da un annuncio. Quando le inseriscono sono tutte tenute maniacalmente, tagliandate ogni 5mila, mai pista e mai tirata.
Questa è una WC50 Edition, km giusti (da vedere se non schilometrata). Sicuramente bisogna vederla, provarla e capire i km se sono reali, cronologia tagliandi ecc..
E' una N14.

 

si ovviamente è da andare a vedere e provare anche se essendo io a Genova non mi viene comodissimo. Ho trovato anche un paio di Jubilee ma francamente non mi entusiasma molto esteticamente parlando, troppi colori e strisce per i miei gusti, sembra una di quelle creazione alla Lapo 😂 . Mi faccio inviare anche il numero di telaio almeno faccio controllare in bmw se ha mai avuto dei richiami e se possibile anche i km effettivi.  

 

4 minuti fa, cippy ha scritto:

E' un'edizione limitata ma non si è rivalutata al momenti, anche perchè colore a parte non aveva nulla di esclusivo. I km da quello che si vede dei sedili potrebbero essere veri, ma più che i km c'è da vedere la cronologia dei tagliandi.

si mi ero informato, è praticamente una JCW normale cambia appunto solamente il colore. 

 

Purtroppo gli altri annunci stando intorno a quella cifra, quindi circa 15k - 16k euro, sono auto un po troppo chilometrate, praticamente tutte over 100k km 😥

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34 minuti fa, filippo92 ha scritto:

si ovviamente è da andare a vedere e provare anche se essendo io a Genova non mi viene comodissimo. Ho trovato anche un paio di Jubilee ma francamente non mi entusiasma molto esteticamente parlando, troppi colori e strisce per i miei gusti, sembra una di quelle creazione alla Lapo 😂 . Mi faccio inviare anche il numero di telaio almeno faccio controllare in bmw se ha mai avuto dei richiami e se possibile anche i km effettivi.  

Ma sai dipende anche se la prendi e la tieni così com'è oppure vuoi metterci le mani. Ci sono in giro delle Jubilee che sono spaziali. Esteticamente ci vuole un attimo a sistemarla 🙂
Non so il tuo budget o che tipo di uso dovrai fare della Mini ma io prenderei in considerazione JCW N18 oppure delle Cooper S N18. Le N14 non so se mi fiderei a prenderle.

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8 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Ma sai dipende anche se la prendi e la tieni così com'è oppure vuoi metterci le mani. Ci sono in giro delle Jubilee che sono spaziali. Esteticamente ci vuole un attimo a sistemarla 🙂
Non so il tuo budget o che tipo di uso dovrai fare della Mini ma io prenderei in considerazione JCW N18 oppure delle Cooper S N18. Le N14 non so se mi fiderei a prenderle.

l'intenzione è anche farci qualche turno in pista oltre ai soliti giretti domenicali, quindi sicuramente assetto, tubi in treccia, scarico, intercooler ed infine mappa. (il blocco sicuramente non lo apro) Ti dico la verità per me un mondo nuovo, vengo da praticamente 4 anni in cui ho posseduto solamente Honda 😂

Il problema è che JCW N18 sono davvero difficili da trovare, anche solo le S e per altro non posso nemmeno stare senza macchina per troppo tempo 😨 

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29 minuti fa, filippo92 ha scritto:

l'intenzione è anche farci qualche turno in pista oltre ai soliti giretti domenicali, quindi sicuramente assetto, tubi in treccia, scarico, intercooler ed infine mappa. (il blocco sicuramente non lo apro) Ti dico la verità per me un mondo nuovo, vengo da praticamente 4 anni in cui ho posseduto solamente Honda 😂

Il problema è che JCW N18 sono davvero difficili da trovare, anche solo le S e per altro non posso nemmeno stare senza macchina per troppo tempo 😨 

Allora il mio consiglio è di cercare anche tra le Cooper S in caso non trovassi JCW N18. Alla fine con un classico stage 2 (scarico, intercooler, mappa) arrivi a 230/240cv che bastano e avanzano e ti diverti. Prima di prendere la JCW F56 avevo un Cooper S 184cv con classico Stage Manic, 90.000km mai un problema, zero consumo olio, era una bomba 🙂

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4 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Allora il mio consiglio è di cercare anche tra le Cooper S in caso non trovassi JCW N18. Alla fine con un classico stage 2 (scarico, intercooler, mappa) arrivi a 230/240cv che bastano e avanzano e ti diverti. Prima di prendere la JCW F56 avevo un Cooper S 184cv con classico Stage Manic, 90.000km mai un problema, zero consumo olio, era una bomba 🙂

Il problema di prendere una cooper s e usarla in pista è che si deve investire per in set di freni, cosa che la jcw già ha.

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Adesso, cippy ha scritto:

Il problema di prendere una cooper s e usarla in pista è che si deve investire per in set di freni, cosa che la jcw già ha.

Certo, però se ha già in mente di metterci mano è un altro discorso. Ormai un impianto step2 si trova in giro a prezzi abbordabilissimi. Considera che comunque anche a un JCW di serie van messi tubi in treccia, dischi (che magari essendo usati non sono più al top) e pastiglie decenti se vuoi usarla in pista. 
Poi che la JCW sia già più completa e prestazionalmente un pelo superiore a parità di elaborazione nulla da dire. Bisogna trovarla però 🙂

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beh alla fine magari col JCW solo che butti due dischi baffati e pastiglie DS2500 te la cavi già bene come freni, come s ho trovato questa che sembra interessante ma sempre di N14 stiamo parlando:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-r56-2011-bologna-265692236.htm

Tra JCW ed S a livello di assetto ci sono differenze?

Sto guardando nel mentre qualche possibile JCW n18 che comunque vedo che con 17k euro circa te la porti a casa. 

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23 minuti fa, filippo92 ha scritto:

beh alla fine magari col JCW solo che butti due dischi baffati e pastiglie DS2500 te la cavi già bene come freni, come s ho trovato questa che sembra interessante ma sempre di N14 stiamo parlando:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-r56-2011-bologna-265692236.htm

Tra JCW ed S a livello di assetto ci sono differenze?

Sto guardando nel mentre qualche possibile JCW n18 che comunque vedo che con 17k euro circa te la porti a casa. 

Non vorrei dire una cagata, ma questa era di un ragazzo del forum ed è una s quindi ha l'n18.

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La rossa è dichiarata N18 ma ha il cambio automatico che per la pista non è il massimo...

La verde dovrebbe essere N14: da verificare bene i KM, molti mesi fa' ce n'era una simile in giro per il web con il motore rifatto per la 2ª o 3ª volta.... tra l'altro l'annuncio è sbagliato essendo 1 R56 e non una R58 coupeè.....

 

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1 ora fa, Eddy21 ha scritto:

Secondo me è una N14, o comunque una a cavallo tra pre-lci e una lci. Imho

L'n18 è montato sulle cooper s a partire da marzo 2010, quindi anche prima dell'lci, che è uscito a settembre 2010. Questa è una 2011, ha i fari e la console centrale lci, quindi non può essere un n14.

Se poi come penso è la ex di un membro del forum che ho visto parecchie volte non ho dubbio che sia un'n18.

PS: è una cooper s, non una jcw.

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15 ore fa, filippo92 ha scritto:

beh alla fine magari col JCW solo che butti due dischi baffati e pastiglie DS2500 te la cavi già bene come freni, come s ho trovato questa che sembra interessante ma sempre di N14 stiamo parlando:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-r56-2011-bologna-265692236.htm

Tra JCW ed S a livello di assetto ci sono differenze?

Sto guardando nel mentre qualche possibile JCW n18 che comunque vedo che con 17k euro circa te la porti a casa. 

Quella S dell'annuncio è un N18, unica pecca che è automatica.
Per quanto riguarda l'assetto sono identiche, la JCW ha in più il differenziale autobloccante elettronico che funge da autobloccante usando i freni.

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12 ore fa, cippy ha scritto:

L'n18 è montato sulle cooper s a partire da marzo 2010, quindi anche prima dell'lci, che è uscito a settembre 2010. Questa è una 2011, ha i fari e la console centrale lci, quindi non può essere un n14.

Se poi come penso è la ex di un membro del forum che ho visto parecchie volte non ho dubbio che sia un'n18.

PS: è una cooper s, non una jcw.

Perdona l'ignoranza, ma a livello di console centrale cosa cambia? non me ne ero manco accorto 😂

 

14 ore fa, wwleone ha scritto:

La rossa è dichiarata N18 ma ha il cambio automatico che per la pista non è il massimo...

La verde dovrebbe essere N14: da verificare bene i KM, molti mesi fa' ce n'era una simile in giro per il web con il motore rifatto per la 2ª o 3ª volta.... tra l'altro l'annuncio è sbagliato essendo 1 R56 e non una R58 coupeè.....

 

buono a sapersi, ho contattato il concessionario e gli ho chiesto i soliti dettagli, mi ha girato anche qualche foto che vi rimetto qui sotto ho inviato il numero di telaio in BMW intanto e vedo cosa mi dicono (La fortuna di avere come amico un meccanico ufficiale 😀)

a giudicare dallo stato di consumo dei sedili il dato chilometrico sembra reale anche se ovviamente non è certificazione 

PHOTO-2018-09-18-17-31-38 (1).jpg

PHOTO-2018-09-18-17-31-38.jpg

PHOTO-2018-09-18-17-31-39 (2).jpg

PHOTO-2018-09-18-17-31-39 (3).jpg

PHOTO-2018-09-18-17-31-39 (4).jpg

PHOTO-2018-09-18-17-31-39.jpg

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21 ore fa, wwleone ha scritto:

La rossa è dichiarata N18 ma ha il cambio automatico che per la pista non è il massimo...

La verde dovrebbe essere N14: da verificare bene i KM, molti mesi fa' ce n'era una simile in giro per il web con il motore rifatto per la 2ª o 3ª volta.... tra l'altro l'annuncio è sbagliato essendo 1 R56 e non una R58 coupeè.....

 

c'è da dire che comunque hai i paddle al volante, penso se la cavi abbastanza bene anche se ho sempre preferito il manuale.

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1 ora fa, filippo92 ha scritto:

c'è da dire che comunque hai i paddle al volante, penso se la cavi abbastanza bene anche se ho sempre preferito il manuale.

Più che altro il difetto di quel cambio, lasciando stare che non recente quindi non velocissimo e con una gestione non sempre impeccabile, sono proprio le palette, che hanno una gestione assurda e a mio parere decisamente scomoda.

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16 ore fa, cippy ha scritto:

Più che altro il difetto di quel cambio, lasciando stare che non recente quindi non velocissimo e con una gestione non sempre impeccabile, sono proprio le palette, che hanno una gestione assurda e a mio parere decisamente scomoda.

buono a sapersi, vada per un classico manuale, peccato perché comunque per il resto sembrava valida 

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