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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Edo_mini ha scritto:


Ciao,

La qualità è molto buona. Devi comprare la versione mki 9000 a salire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi sono stato dal mio elettrauto, il Parrot MKI 9000 con montaggio mi l'ha proposto a 250,00 euro.

Mi ha detto inoltre che avrò a disposizione 3 uscite dal Parrot: 

- 1 per AUX

- 2 USB

- 3 spina per I-pod

Grazie mille ancora per le dritte!!!

 

mock_up_packaging_mki9000.jpg

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  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ho visto due mini del 2010 My Fair di una il proprietario mi ha mandato il libretto ed è una 1600 d con 80 kw quindi 106.6 cavalli l'altra mi ha detto che è un 1600 diesel ma con 120 cavalli. La prima ha 65000 km la seconda 76 Mila. quella con 80 kw mi ha detto che ha 50 - 60.000 km ha dovuto cambiare frizione e volano.

Entrambe sono tenuto molto bene 

Sapete consigliarmi la scelta relativamente alle motorizzazioni.

Grazie mille

Modificato da Giannimini50
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8 ore fa, Giannimini50 ha scritto:

Ciao a tutti ho visto due mini del 2010 My Fair di una il proprietario mi ha mandato il libretto ed è una 1600 d con 80 kw quindi 106.6 cavalli l'altra mi ha detto che è un 1600 diesel ma con 120 cavalli. La prima ha 65000 km la seconda 76 Mila. quella con 80 kw mi ha detto che ha 50 - 60.000 km ha dovuto cambiare frizione e volano.

Entrambe sono tenuto molto bene 

Sapete consigliarmi la scelta relativamente alle motorizzazioni.

Grazie mille

@Giannimini50 spostata la tua richiesta nella sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.

Oltre alla motrizzazione dovresti elencare gli optionals presenti (quelli rendono meglio la valutazione della MINI).

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

@Giannimini50 spostata la tua richiesta nella sezione dedicata ai consigli per gli acquisti.

Oltre alla motrizzazione dovresti elencare gli optionals presenti (quelli rendono meglio la valutazione della MINI).

ciao, piu che una valutazione in base agli accessori, mi piacerebbe avere un consiglio sulla differenza tra i due motori. per il resto l'auto e' identica allestimento 2010 mayfair del 50° anniversario. grazie a tutti

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38 minuti fa, Giannimini50 ha scritto:

ciao, piu che una valutazione in base agli accessori, mi piacerebbe avere un consiglio sulla differenza tra i due motori. per il resto l'auto e' identica allestimento 2010 mayfair del 50° anniversario. grazie a tutti

La mayfair ha 80 KW qui la scheda tecnica:

https://www.automoto.it/catalogo/mini/mini/16-16v-cooper-d-50-mayfair/29229

e quattoruote:

https://www.quattroruote.it/auto/mini/mini-----r56/mini-cooper-d-50-mayfair-082947200909

quattroruote inoltre dice 88 KW qui la scheda tecnica 1 benzina:

https://www.quattroruote.it/auto/mini/mini-----r56/mini-cooper-50-mayfair-082945200909

o 90 KW qui la scheda tecnica 2 benzina:

https://www.quattroruote.it/auto/mini/mini-----r56/mini-cooper-50-mayfair-082945201003

"Vecchia" scheda di presentazione (e parla di 110 CV....):

https://www.motori.it/anteprime/1275/mini-50-mayfair-e-camden-due-special-per-i-50-anni.html

 

 

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Il 22/1/2019 Alle 12:24, Giannimini50 ha scritto:

ciao, piu che una valutazione in base agli accessori, mi piacerebbe avere un consiglio sulla differenza tra i due motori. per il resto l'auto e' identica allestimento 2010 mayfair del 50° anniversario. grazie a tutti

Come già ribadito, hanno entrambe il motore psa da 109 cv.

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Ok grazie mi sono fatto mandare il libretto e quella che aveva pubblicato l'annuncio con 120 cavalli aveva sbagliato Come già detto da voi le due macchine hanno lo stesso motore.

Dato che uno dei due mi ha mandato la fattura che a 60.000 km ha rifatto frizione volano in un mini Service.

Voi cosa fareste prendereste quella con la frizione rifatta non so per quale motivo l'ha dovuta rifare sul modulo della fattura c'è scritto che si sentiva un rumore e che l'automobile non andava su di giri (strano che sul 1.6 d con questi pochi chilometri si guasti la frizione) oppure l'altra che ha fatto i normali tagliandi. Entrambe hanno circa 70000 km stesso identico allestimento.

Grazie a tutti

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Scegli quella che ti attira di più. Visto che dici che gli allestimenti sono gli stessi. Purtroppo le auto usate sono sempre un terno al lotto.

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46 minuti fa, Giannimini50 ha scritto:

Ok grazie mi sono fatto mandare il libretto e quella che aveva pubblicato l'annuncio con 120 cavalli aveva sbagliato Come già detto da voi le due macchine hanno lo stesso motore.

Dato che uno dei due mi ha mandato la fattura che a 60.000 km ha rifatto frizione volano in un mini Service.

Voi cosa fareste prendereste quella con la frizione rifatta non so per quale motivo l'ha dovuta rifare sul modulo della fattura c'è scritto che si sentiva un rumore e che l'automobile non andava su di giri (strano che sul 1.6 d con questi pochi chilometri si guasti la frizione) oppure l'altra che ha fatto i normali tagliandi. Entrambe hanno circa 70000 km stesso identico allestimento.

Grazie a tutti

Io anni fa ho comprato una golf alla quale avevano rifatto frizione e volano a 30.000km... poi è arrivata a 230k senza altri problemi di frizione

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Ciao a tutti dopo un paio d'anni di assenza...vorrei ricomprarmi una mini,dato che per ora non avrò la vettura aziendale e la mia scelta,per una questione pratica è ricaduta sulla clubman.

Ne sto vedendo tante,2008/9/10 e tra tutte...quella che mi ha colpito per il prezzo ma anche per il colore verde(mai avuta una macchina verde) è una cooper D con 130.000km fine 2009 con doppio treno di gomme….tagliandata bmw dimostrabile e perfetta….posta poi ad un prezzo veramente basso.

Chiedo al venditore di mandarmi delle foto in piu' ed esteticamente non ha il tetto nero o bianco ma verde come la carrozzeria….ha i cerchi da 15 quelli classici e gli interni sono in stoffa con clima manuale e volante a 2 razze senza comandi radio.

Qui le mie considerazioni…..faccio prima a chiedere a voi esperti….che dotazioni ha di serie? gli specchietti sono manuali e gli alzacristalli a manovella??? :D

lo stereo ha la possibilita' di un ingresso aux per un kit bluethoot vivavoce?

è comunque provvista di luci abitacolo che illuminano i pedali?

E' vero che potrebbe esser 4 posti nonostante abbia le cinture per un terzo passeggero e relativo poggiatesta?

 

Devo preferire quella con 210.000km vista a 1200 euro in piu' e piu' vecchia di un anno solo per gli interni in pelle e il clima automatico(che per me e' solo una cosa estetica dato che mi basta l'aria fresca in estate e via).

 

Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere.

 

(problemi conclamati con la cooper D?)

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Il 28/1/2019 Alle 07:19, Giannimini50 ha scritto:

Ok grazie mi sono fatto mandare il libretto e quella che aveva pubblicato l'annuncio con 120 cavalli aveva sbagliato Come già detto da voi le due macchine hanno lo stesso motore.

Dato che uno dei due mi ha mandato la fattura che a 60.000 km ha rifatto frizione volano in un mini Service.

Voi cosa fareste prendereste quella con la frizione rifatta non so per quale motivo l'ha dovuta rifare sul modulo della fattura c'è scritto che si sentiva un rumore e che l'automobile non andava su di giri (strano che sul 1.6 d con questi pochi chilometri si guasti la frizione) oppure l'altra che ha fatto i normali tagliandi. Entrambe hanno circa 70000 km stesso identico allestimento.

Grazie a tutti

La D con motore psa ha soprattutto il volano un po' delicato, visto che per fare il cambio del kit frizione + volano va smontata tutta la musata e tirato giù il motore hanno optato per un lavoro completo, io ci sono già passato a 171.000 km ed è stato un bel salasso (di soldi e un mese a piedi...), ergo scegli quella con frizione rifatta.

6 ore fa, diegoz ha scritto:

Ciao a tutti dopo un paio d'anni di assenza...vorrei ricomprarmi una mini,dato che per ora non avrò la vettura aziendale e la mia scelta,per una questione pratica è ricaduta sulla clubman.

Ne sto vedendo tante,2008/9/10 e tra tutte...quella che mi ha colpito per il prezzo ma anche per il colore verde(mai avuta una macchina verde) è una cooper D con 130.000km fine 2009 con doppio treno di gomme….tagliandata bmw dimostrabile e perfetta….posta poi ad un prezzo veramente basso.

Chiedo al venditore di mandarmi delle foto in piu' ed esteticamente non ha il tetto nero o bianco ma verde come la carrozzeria….ha i cerchi da 15 quelli classici e gli interni sono in stoffa con clima manuale e volante a 2 razze senza comandi radio.

Qui le mie considerazioni…..faccio prima a chiedere a voi esperti….che dotazioni ha di serie? gli specchietti sono manuali e gli alzacristalli a manovella??? 😄

lo stereo ha la possibilita' di un ingresso aux per un kit bluethoot vivavoce?

è comunque provvista di luci abitacolo che illuminano i pedali?

E' vero che potrebbe esser 4 posti nonostante abbia le cinture per un terzo passeggero e relativo poggiatesta?

 

Devo preferire quella con 210.000km vista a 1200 euro in piu' e piu' vecchia di un anno solo per gli interni in pelle e il clima automatico(che per me e' solo una cosa estetica dato che mi basta l'aria fresca in estate e via).

 

Ringrazio anticipatamente chi mi vorra' rispondere.

 

(problemi conclamati con la cooper D?)

La r55 ha prezzi leggermente più bassi rispetto a una r56, molto meno diffusa.

Quella da te descritta è veramente base, l'aux c'è l'ha, luci abitacolo deve avere il pack luci interne, ma come resa esterna con un cerchio da 15 è quella che è.

La mia Cooper D ha 190.000 km e va ancora molto bene, a parte 2/3 sensori cambiati e una frizione è una grande macinatrice di km, in generale è un motore molto affidabile.

Modificato da LucasCooper
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  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi,

ci siamo quasi, prossima settimana si portano via la mia attuale bimba 😥 e direi che poi mi posso concentrare sull'acquisto della mini 😎

Al momento forse non c'è tantissimo usato in vendita e sono per la maggior parte N14 🙄

vi tengo aggiornati ovviamente, se sapete di qualche R56 jcw zona nord Italia buona fatemelo sapere 😈

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37 minuti fa, filippo92 ha scritto:

ciao ragazzi,

ci siamo quasi, prossima settimana si portano via la mia attuale bimba 😥 e direi che poi mi posso concentrare sull'acquisto della mini 😎

Al momento forse non c'è tantissimo usato in vendita e sono per la maggior parte N14 🙄

vi tengo aggiornati ovviamente, se sapete di qualche R56 jcw zona nord Italia buona fatemelo sapere 😈

Monitorizza anche i siti dedicati: AS24.it oppure anche MINI.it

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2 ore fa, wwleone ha scritto:

Monitorizza anche i siti dedicati: AS24.it oppure anche MINI.it

ciao,

certo, ho tutti gli alert possibili attivati,  per il momento per le più quotate sono:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-verde-23d4c980-e5fc-3175-e053-e350040a27b4?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-rosso-f8a8177f-8fcc-8432-e053-e350040a3d82?cldtidx=5# 

spero che esca ancora qualcos'altro nei prossimi giorni 😁

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1 ora fa, filippo92 ha scritto:

Belle, molto belle. Ma un pò troppi km.

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49 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Belle, molto belle. Ma un pò troppi km.

c'è anche questa che mi piace molto, comunque piuttosto aspetto che ne escano altre... sto guardando anche delle S con kit JCW e blocco N18 ma anche queste sono difficili da trovare purtroppo.

https://www.subito.it/auto/mini-john-cooper-works-r56-verona-278395386.htm

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11 minuti fa, filippo92 ha scritto:

c'è anche questa che mi piace molto, comunque piuttosto aspetto che ne escano altre... sto guardando anche delle S con kit JCW e blocco N18 ma anche queste sono difficili da trovare purtroppo.

https://www.subito.it/auto/mini-john-cooper-works-r56-verona-278395386.htm

Un mio amico ne ha venduta una N18 JCW con 40.000km un mese fa. Confermo che le JCW n18 sono molto difficili da trovare.

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2 ore fa, filippo92 ha scritto:

c'è anche questa che mi piace molto, comunque piuttosto aspetto che ne escano altre... sto guardando anche delle S con kit JCW e blocco N18 ma anche queste sono difficili da trovare purtroppo.

https://www.subito.it/auto/mini-john-cooper-works-r56-verona-278395386.htm

Il kit credo sia ancora più difficile da trovare che le jcw n18. Del resto con quello che costava in pochi lo montavano.

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12 ore fa, cippy ha scritto:

Il kit credo sia ancora più difficile da trovare che le jcw n18. Del resto con quello che costava in pochi lo montavano.

eh lo immagino... se non erro comunque l'N14 sotto iJCW dovrebbe essere un po meglio rispetto a quello delle S, non cambiano i pistoni e pure la turbina?

 

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