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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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1 ora fa, filippo92 ha scritto:

eh lo immagino... se non erro comunque l'N14 sotto iJCW dovrebbe essere un po meglio rispetto a quello delle S, non cambiano i pistoni e pure la turbina?

 

Lasciar perdere gli N14 è la miglior scelta... :new_10:

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3 ore fa, filippo92 ha scritto:

eh lo immagino... se non erro comunque l'N14 sotto iJCW dovrebbe essere un po meglio rispetto a quello delle S, non cambiano i pistoni e pure la turbina?

 

La turbina è la stessa ma ha la girate un pelo più grande.

Di base le jcw sono molto meno problematiche, ma rimane lo stesso un motore molto delicato.

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3 ore fa, cippy ha scritto:

La turbina è la stessa ma ha la girate un pelo più grande.

Di base le jcw sono molto meno problematiche, ma rimane lo stesso un motore molto delicato.

beh si, ma d'altronde fa anche tanto come un motore è stato trattato... ovviamente sono abituato a far tagliandi frequenti! 

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ragazzi ci siamo quasi, sabato vengono a prendersi l'S2000 (mi viene un magone se ci penso 😥) e domenica vado a vedere la mini rossa a Milano (Qui l'annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-rosso-f8a8177f-8fcc-8432-e053-e350040a3d82?cldtidx=5#  ) e vediamo come andrà a finire.😁

vi faccio sapere ovviamente 😈

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25 minuti fa, filippo92 ha scritto:

ragazzi ci siamo quasi, sabato vengono a prendersi l'S2000 (mi viene un magone se ci penso 😥) e domenica vado a vedere la mini rossa a Milano (Qui l'annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-rosso-f8a8177f-8fcc-8432-e053-e350040a3d82?cldtidx=5#  ) e vediamo come andrà a finire.😁

vi faccio sapere ovviamente 😈

spettacolo 😁 tienici aggiornati!!

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allora eccoci con il resoconto:
 

Primo esemplare (JCW del 2013): macchina tenuta malissimo, presentata in maniera indecente. L'auto è di un ragazzo di 24 anni che non sa manco cos'ha sotto il sedere, tagliandata in BMW ogni 15/17km (malissimo).  Cerchi tutti rovinati, carrozzeria con diversi segni e ammaccature, proprietario sicuramente non appassionato (non sapeva nemmeno che olio hanno usato nei vari tagliandi.) gli interni anche essi tenuti veramente male, sembrava un mezzo con almeno il doppio dei km. Lati positivi: motore N18 e pochi km (circa 53k km). 

secondo Esemplare (JCW del 2011): macchina veramente perfetta, tenuta da un signore di mezza eta appassionato, tagliandata ogni 5/6k km, carrozzeria perfetta e interni anch'essi incredibili. Provata per bene in tangenziale ed il motore gira bene,  è stato sostituito il coperchio punterie e guarnizione di testa. l'unica cosa che mi lascia restio dal prenderla è che ha cmq 89k km, è un N14 e la frizione in rilascio tende a vibrare un po... (nulla di grave probabilmente).  

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10 minuti fa, filippo92 ha scritto:

allora eccoci con il resoconto:
 

Primo esemplare (JCW del 2013): macchina tenuta malissimo, presentata in maniera indecente. L'auto è di un ragazzo di 24 anni che non sa manco cos'ha sotto il sedere, tagliandata in BMW ogni 15/17km (malissimo).  Cerchi tutti rovinati, carrozzeria con diversi segni e ammaccature, proprietario sicuramente non appassionato (non sapeva nemmeno che olio hanno usato nei vari tagliandi.) gli interni anche essi tenuti veramente male, sembrava un mezzo con almeno il doppio dei km. Lati positivi: motore N18 e pochi km (circa 53k km). 

secondo Esemplare (JCW del 2011): macchina veramente perfetta, tenuta da un signore di mezza eta appassionato, tagliandata ogni 5/6k km, carrozzeria perfetta e interni anch'essi incredibili. Provata per bene in tangenziale ed il motore gira bene,  è stato sostituito il coperchio punterie e guarnizione di testa. l'unica cosa che mi lascia restio dal prenderla è che ha cmq 89k km, è un N14 e la frizione in rilascio tende a vibrare un po... (nulla di grave probabilmente).  

La frizione strappa perchè a 90.000km è finita. 
A parere mio sono troppi km. 
Io non so che intenzioni hai con la macchina (se elaborarla o usarla normalmente) e non so neanche budget. Ma cercherei qualcosa di più fresco. Piuttosto aspetta e trova qualcosa di meglio.
Questa ad esempio non sembra male: https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-nero-49f6cb7e-2d04-c603-e053-e350040ac286?cldtidx=6
Però è fuori a 5mila in più rispetto alla rossa. 
 

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allora la blu la ho già esclusa in quanto è veramente tenuta da cani, la rossa è veramente incredibile, tenuta bene è dire poco. Il problema è che in pista ci vorrei andare e due lavori sotto li farò (intercooler, aspirazione, scarico, downpipe con kat 200 celle e ovviamente mappa più preparazione ciclistica) il mio timore è che non essendo proprio fresca non vorrei ridurne la durabilità drasticamente. il proprietario, persona davvero seria, mi ha garantito che si fa fuori circa 1 etto di olio ogni circa 10k km il che è normale amministrazione. Per la frizione immaginavo che fosse semplicemente finita avendo cmq i suoi km, questo infatti non mi preoccupa molto. Vi metto qualche foto per farvi capire in che condizioni è:

per il budget non volevo andare oltre i 17500 euro, teoricamente un buon prodotto ti ci esce.

IMG_5068.jpg

IMG_5069.jpg

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IMG_5071.jpg

IMG_5072.jpg

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Bellissima @filippo92 torno a ribadirtelo. E si vede che almeno esteticamente è tenuta da dio. Anche gli interni sembrano nuovi. 
Però troppi km. O viene via ad un prezzo affare che ne vale proprio la pena altrimenti secondo me non ha senso. Conta che hai già frizione da cambiare e non è proprio una spesa irrisioria. Se poi la vuoi rinforzata visti gli upgrade che hai in mente tra manodopera e kit frizione+volano sei sui 1.5/2 mila euro.
Io la cercherei più fresca visto che vuoi anche metterci le mani.
A 90.000km mettergli su cavalli e coppia con uno stage 2 come hai in mente te non è proprio salutare. 
La mia Cooper S LCI quando l'ho data via ne aveva 92.000, e pur curata e tenuta da maniaco fuori di testa aveva le sue magagne, turbina che ormai era fiacca, supporti motore che erano alla fine, frizione che strappava. Però la vedevi da fuori ed era un gioiello.
A mio parere con il budget che ti sei prefissato riesci a prendere decisamente di meglio. Le occasioni saltano fuori non aver fretta.

 

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E' molto alta come sospensioni...., inoltre 1 hg d'olio ogni 10k Km è NULLA ! In ogni caso con la frizione da rifare considera che sono qualche migliaia d'€uro

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bella è bella niente da dire ma il prezzo è davvero fuori mercato secondo me, anche questa che vi taggo qua sotto non è male, se tratta qualcosa potrei valutarla:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-grigio-94ba6e75-3435-6d0d-e053-e250040aa548?cldtidx=19

comunque per il momento me ne sto calmo e non mi faccio prendere dalla premura di comprarla anche se dopo averla provata è davvero difficile, non la credevo così tanto divertente, è fantastica, ti da un feeling pazzesco 😍😍

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53 minuti fa, wwleone ha scritto:

E' molto alta come sospensioni...., inoltre 1 hg d'olio ogni 10k Km è NULLA ! In ogni caso con la frizione da rifare considera che sono qualche migliaia d'€uro

si anche se vorrei sapere come fa a capire e soprattutto a misurare che consuma precisamente 1 etto di olio...

 

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1 minuto fa, filippo92 ha scritto:

si me lo sono chiesto anche io... 😂

potrebbe pesarlo ad ogni cambio olio, ma trovare che consuma 1 etto penso sia improbabile.
1kg tanto tanto. Anche perchè non si svuota tutto completamente quando fai cambio olio. Boh 🤣

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Adesso, Teo_S ha scritto:

potrebbe pesarlo ad ogni cambio olio, ma trovare che consuma 1 etto penso sia improbabile.
1kg tanto tanto. Anche perchè non si svuota tutto completamente quando fai cambio olio. Boh 🤣

certo questo soggetto dovevi vederlo eh, non mi stupirebbe se si fosse messo a pesarlo con chissà quale strumento di precisione 😂

 

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33 minuti fa, filippo92 ha scritto:

Un pò altino il prezzo per essere un Cooper S con 70.000km. 
Personalmente non mi piace il colore degli interni. Però ha una bella dotazione e sembra tenuta da appassionato.

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1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Un pò altino il prezzo per essere un Cooper S con 70.000km. 
Personalmente non mi piace il colore degli interni. Però ha una bella dotazione e sembra tenuta da appassionato.

si il prezzo è altino, però come hai detto te, ha una buona dotazione, peccato solo per il KIT Aero non presente, per il prezzo se si riesce a trattare di un millino non sarebbe male 😁

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15 minuti fa, filippo92 ha scritto:

si il prezzo è altino, però come hai detto te, ha una buona dotazione, peccato solo per il KIT Aero non presente, per il prezzo se si riesce a trattare di un millino non sarebbe male 😁

Si diciamo che il suo prezzo sarebbe 13.5, 14 se proprio è messa bene e ti piace 🙂

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c'è anche che questa è motorizzata N18 il che mi tranquillizza parecchio, ha diversi accessori sotto e in più ne ha diversi altri da montare tra cui, oltre i cerchi Oz superleggera, il downpipe con kat 200 celle (che solo quello ti costa 500 euro) con l'aggiunta di un intercooler maggiorato sarebbe quindi bella pronta per fare uno stage 2. 😈

A livello di ciclistica anche è messa bene con l'ottimo B14 e piaste camber 😁

Non devo farmi prendere dalla fretta di acquistare, ma questa mi sembra un ottima base!

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2 ore fa, filippo92 ha scritto:

Tanta roba. Prezzo un po' alto, ma con borbet, assetto e freni jcw è più che giustificato.

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