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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, mi accodo anche io in cerca si una JCW rigorosamente con N18 MANUALE.... 

Ho trovato diverse auto ma queste due carissime sono le uniche che mi piacciono :

questa e poi questa perla  che non sono sicuro monti N18... In particolare ha i 17 originali mini sostituiti in concesionario all'acquisto, e non ha i 18.. Pecca, visto che questa edizione usciva con i fantastici 18 ( a mio gusto personale) e poi, troppi anni e troppi pochi km.. Gli interni li puoi ringiovanire.. ma, mi chiedevo.. Come faccio a sentire se il pacco sta dietro l'angolo con il motore?

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10 ore fa, Plumosky ha scritto:

Salve ragazzi, mi accodo anche io in cerca si una JCW rigorosamente con N18 MANUALE.... 

Ho trovato diverse auto ma queste due carissime sono le uniche che mi piacciono :

questa e poi questa perla  che non sono sicuro monti N18... In particolare ha i 17 originali mini sostituiti in concesionario all'acquisto, e non ha i 18.. Pecca, visto che questa edizione usciva con i fantastici 18 ( a mio gusto personale) e poi, troppi anni e troppi pochi km.. Gli interni li puoi ringiovanire.. ma, mi chiedevo.. Come faccio a sentire se il pacco sta dietro l'angolo con il motore?

Il primo link non non si apre.

La seconda con 6.000 km non ci credo nemmeno se la vedo dal vivo... essendo di 1 privato è meno possibile magheggio nel chilometraggio ma.....

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10 ore fa, Plumosky ha scritto:

Ci sarebbe anche lei, ma interni in tessuto no, e poi a 19.000 prendo una F56 S, che però non mi interessa... 

Non vedono foto dell'annuncio... ma 19.000 € è da ricovero...

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3 ore fa, wwleone ha scritto:

Il primo link non non si apre.

La seconda con 6.000 km non ci credo nemmeno se la vedo dal vivo... essendo di 1 privato è meno possibile magheggio nel chilometraggio ma.....

 

 

 

Perche mai scusa? Io ad esempio faccio pochissimi km all anno, poi comunque ci sono i tagliandi a dimostrare il kilometraggio...basta che sia qualcuno che la usa come seconda o terza auto, mi ricordo anche il nostro Giuseppe la usa pochissimo e perciò in caso di vendita ha sempre pochi kilometri percorsi 

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Ciao ragazzi, da ex possessore di mini mi è tornato il cruccio di averne una dato che la smart che ho mi ha stancato non poco.

Sono indeciso su quale alimentazione scegliere, essendo che ho un budget particolarmente esiguo (4000 euro) ho trovato varie opzioni ma non so quale scegliere per cui chiedo a voi. Premetto che faccio circa 20.000 km annui uso l'auto prevalentemente per il tragitto casa - lavoro durante la settimana (40 km totali giornalieri misto urbano - extraurbano) più il weekend per uscire.

Sono andato a vedere una Mini diesel del 2007 con 190.000 km in cui è stata sostituita la catena di distribuzione, volano e cinghia, il tutto da poco e come prezzo siamo sui 3.000 euro. Ma questa non mi convince particolarmente per via dei km.

Poi c'è una Mini benzina sempre anno 2007 che con lo sconto alla concessionaria riuscirei a prendere sempre a 3.000 o giù di li, e vorrei nel caso in cui prendessi questa mettere un impianto a gpl che qui da me si aggira come costo intorno ai 1.000 euro, questa qui ha 110.000 km e mi ha fatto ricordare la mia vecchia mini r50 dato che ha la stessa colorazione 😍

 

Per cui volevo chiedervi quale secondo voi era la miglior opzione tra le due, o se mi consigliate di aspettare un po prima di fare questo passo e prendere qualcosa di più nuovo e con meno km.

Grazie in anticipo!

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9 ore fa, wwleone ha scritto:

Non vedono foto dell'annuncio... ma 19.000 € è da ricovero...

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-mini-1-6-16v-benzina-nero-49f6cb7e-2d04-c603-e053-e350040ac286?cldtidx=8

 

Prova così.. Scesa oggi a 18.500..

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6 ore fa, frenky ha scritto:

 

 

 

Perche mai scusa? Io ad esempio faccio pochissimi km all anno, poi comunque ci sono i tagliandi a dimostrare il kilometraggio...basta che sia qualcuno che la usa come seconda o terza auto, mi ricordo anche il nostro Giuseppe la usa pochissimo e perciò in caso di vendita ha sempre pochi kilometri percorsi 

Perchè 6000km in 8 anni è una cosa troppo strana, poi ci metti che ha sostituito i 18 originali con i 17 al momento dell'acquisto perchè voleva più confort... Insomma, ti prendi una JCW jubilee e spendi 40.000€ e la usi come macchina da passeggio? 750km al'anno.. ovvero 62.50 al mese... Mi pare troppo esagerato.. Io, per quanto la usassi come seconda auto e avessi persino lo scooter la mia vecchia auto devi 56.000 8 anni, ma la tenevo sotto una teca di vetro... 

 

Poi purtroppo i magheggi dei km ho verificato di persona che sono più dai privati che dai conce... Purtroppo... 

Modificato da Plumosky
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1 ora fa, fuzahs ha scritto:

Ciao ragazzi, da ex possessore di mini mi è tornato il cruccio di averne una dato che la smart che ho mi ha stancato non poco.

Sono indeciso su quale alimentazione scegliere, essendo che ho un budget particolarmente esiguo (4000 euro) ho trovato varie opzioni ma non so quale scegliere per cui chiedo a voi. Premetto che faccio circa 20.000 km annui uso l'auto prevalentemente per il tragitto casa - lavoro durante la settimana (40 km totali giornalieri misto urbano - extraurbano) più il weekend per uscire.

Sono andato a vedere una Mini diesel del 2007 con 190.000 km in cui è stata sostituita la catena di distribuzione, volano e cinghia, il tutto da poco e come prezzo siamo sui 3.000 euro. Ma questa non mi convince particolarmente per via dei km.

Poi c'è una Mini benzina sempre anno 2007 che con lo sconto alla concessionaria riuscirei a prendere sempre a 3.000 o giù di li, e vorrei nel caso in cui prendessi questa mettere un impianto a gpl che qui da me si aggira come costo intorno ai 1.000 euro, questa qui ha 110.000 km e mi ha fatto ricordare la mia vecchia mini r50 dato che ha la stessa colorazione 😍

 

Per cui volevo chiedervi quale secondo voi era la miglior opzione tra le due, o se mi consigliate di aspettare un po prima di fare questo passo e prendere qualcosa di più nuovo e con meno km.

Grazie in anticipo!

Quel motore su alcuni esemplari da problemi di consumo di olio, mettere il gpl su un motore con già quei km non credo sia una cosa molto sicura in termini di affidabilità.

10 minuti fa, Plumosky ha scritto:

Perchè 6000km in 8 anni è una cosa troppo strana, poi ci metti che ha sostituito i 18 originali con i 17 al momento dell'acquisto perchè voleva più confort... Insomma, ti prendi una JCW jubilee e spendi 40.000€ e la usi come macchina da passeggio? 750km al'anno.. ovvero 62.50 al mese... Mi pare troppo esagerato.. Io, per quanto la usassi come seconda auto e avessi persino lo scooter la mia vecchia auto devi 56.000 8 anni, ma la tenevo sotto una teca di vetro... 

 

Poi purtroppo i magheggi dei km ho verificato di persona che sono più dai privati che dai conce... Purtroppo... 

Basta che sia la terza/quarta auto e che la prende solo nei weekend la cosa non è così strana. Io non arrivo neanche a 4.000km l'anno.

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2 minuti fa, cippy ha scritto:

Quel motore su alcuni esemplari da problemi di consumo di olio, mettere il gpl su un motore con già quei km non credo sia una cosa molto sicura in termini di affidabilità.

Basta che sia la terza/quarta auto e che la prende solo nei weekend la cosa non è così strana. Io non arrivo neanche a 4.000km l'anno.

Quindi mi consigli di aspettare e prendere qualcosa di più nuovo?

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2 minuti fa, cippy ha scritto:

Quel motore su alcuni esemplari da problemi di consumo di olio, mettere il gpl su un motore con già quei km non credo sia una cosa molto sicura in termini di affidabilità.

Basta che sia la terza/quarta auto e che la prende solo nei weekend la cosa non è così strana. Io non arrivo neanche a 4.000km l'anno.

4.000... non 750... 

Anche questa non mi dispiace tranne l'assenza del mini connect... Io sono puntato sul JCW esclusivamente manuale con pelle clima automatico e xeno obbligatori, navi potrei farne a meno, Valutavo anche le S n18 ma... Kit estetico mi manca... I cv freni e assetto idem.. Sono dal 2008 che giro con una punto diesel che, non voglio disprezzare perchè mi ha salvato.. Ma mi manca una macchina sportiva benzina... Con tutti i crismi. Budget sotto i 20.000.. Molto bella la Countryman , ma da vedere... Sto prendendo in considerazione anche qualche coupè/roadster dalla disperazione😂😂😂

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Adesso, fuzahs ha scritto:

Quindi mi consigli di aspettare e prendere qualcosa di più nuovo?

Io ho provato la Cooper D con l' N47, stavo per acquistarla... La consiglio, è un ottimo compromesso consumi/prestazioni e, hanno risolto il problema affidabilità... Quella con il motore PSA non la prenderei mai, sia per il motore sia per il pre restyling... Io però.. 

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1 ora fa, Plumosky ha scritto:

Io ho provato la Cooper D con l' N47, stavo per acquistarla... La consiglio, è un ottimo compromesso consumi/prestazioni e, hanno risolto il problema affidabilità... Quella con il motore PSA non la prenderei mai, sia per il motore sia per il pre restyling... Io però.. 

Per cui quelle con l'N47 mi pare di capire che sono dal 2010 in poi giusto?

Mi sa che mi converrà aspettare a questo punto

Quindi la 1.6 benzina a gpl la sconsigli direttamente?

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3 ore fa, fuzahs ha scritto:

Ciao ragazzi, da ex possessore di mini mi è tornato il cruccio di averne una dato che la smart che ho mi ha stancato non poco.

Sono indeciso su quale alimentazione scegliere, essendo che ho un budget particolarmente esiguo (4000 euro) ho trovato varie opzioni ma non so quale scegliere per cui chiedo a voi. Premetto che faccio circa 20.000 km annui uso l'auto prevalentemente per il tragitto casa - lavoro durante la settimana (40 km totali giornalieri misto urbano - extraurbano) più il weekend per uscire.

Sono andato a vedere una Mini diesel del 2007 con 190.000 km in cui è stata sostituita la catena di distribuzione, volano e cinghia, il tutto da poco e come prezzo siamo sui 3.000 euro. Ma questa non mi convince particolarmente per via dei km.

Poi c'è una Mini benzina sempre anno 2007 che con lo sconto alla concessionaria riuscirei a prendere sempre a 3.000 o giù di li, e vorrei nel caso in cui prendessi questa mettere un impianto a gpl che qui da me si aggira come costo intorno ai 1.000 euro, questa qui ha 110.000 km e mi ha fatto ricordare la mia vecchia mini r50 dato che ha la stessa colorazione 😍

 

Per cui volevo chiedervi quale secondo voi era la miglior opzione tra le due, o se mi consigliate di aspettare un po prima di fare questo passo e prendere qualcosa di più nuovo e con meno km.

Grazie in anticipo!

Te lo dico per esperienza evita il 1600 120 cv benzina, che consuma un sacco e ha anche alcune problematiche di consumo olio, per il tuo chilometraggio una D col motore psa andrebbe bene, sicuramente va trovata in condizioni decenti (e con 4000€ sei un pò stretto, anche se potrebbe essere fattibile).

1 ora fa, Plumosky ha scritto:

Io ho provato la Cooper D con l' N47, stavo per acquistarla... La consiglio, è un ottimo compromesso consumi/prestazioni e, hanno risolto il problema affidabilità... Quella con il motore PSA non la prenderei mai, sia per il motore sia per il pre restyling... Io però.. 

Problema affidabilità? Quale? Il psa é molto più affidabile dell’n47 (che si porta le disgrazie della catena del 2000) 😅

Modificato da LucasCooper
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2 ore fa, Plumosky ha scritto:

Perchè 6000km in 8 anni è una cosa troppo strana, poi ci metti che ha sostituito i 18 originali con i 17 al momento dell'acquisto perchè voleva più confort... Insomma, ti prendi una JCW jubilee e spendi 40.000€ e la usi come macchina da passeggio? 750km al'anno.. ovvero 62.50 al mese... Mi pare troppo esagerato.. Io, per quanto la usassi come seconda auto e avessi persino lo scooter la mia vecchia auto devi 56.000 8 anni, ma la tenevo sotto una teca di vetro... 

 

Poi purtroppo i magheggi dei km ho verificato di persona che sono più dai privati che dai conce... Purtroppo... 

 

 

Basta semplicemente verificare lo storico dei tagliandi io personalmente ho venduto moto con 250 km una volta con 440 km un’altra e con 1400 km un’altra ancora...la mia mini oggi segna 3500 km se nn la usassi mai perché ho altro nn sarebbe così strano averne pochi anche tra qualche anno...basta fare delle semplici verifiche e tutto viene a galla 

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2 ore fa, Plumosky ha scritto:

4.000... non 750... 

Anche questa non mi dispiace tranne l'assenza del mini connect... Io sono puntato sul JCW esclusivamente manuale con pelle clima automatico e xeno obbligatori, navi potrei farne a meno, Valutavo anche le S n18 ma... Kit estetico mi manca... I cv freni e assetto idem.. Sono dal 2008 che giro con una punto diesel che, non voglio disprezzare perchè mi ha salvato.. Ma mi manca una macchina sportiva benzina... Con tutti i crismi. Budget sotto i 20.000.. Molto bella la Countryman , ma da vedere... Sto prendendo in considerazione anche qualche coupè/roadster dalla disperazione😂😂😂

Ma è la mia unica auto, quindi per forza ogni tanto la tiro fuori, fosse la seconda/terza avrei anche io quel chilometraggio probabilmente.

E' difficile, ma non sempre c'è dietro la fregatura. Anche perchè se uno volesse farla davvero non tira giù così tanti km, perchè il dubbio c'è.

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2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Te lo dico per esperienza evita il 1600 120 cv benzina, che consuma un sacco e ha anche alcune problematiche di consumo olio, per il tuo chilometraggio una D col motore psa andrebbe bene, sicuramente va trovata in condizioni decenti (e con 4000€ sei un pò stretto, anche se potrebbe essere fattibile).

Problema affidabilità? Quale? Il psa é molto più affidabile dell’n47 (che si porta le disgrazie della catena del 2000) 😅

Quindi anche se un motore ha tanti km come quello citato sopra ma ha avuto dei lavoretti fatti ed il mio meccanico lo da per ok potrei star "tranquillo"? 

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3 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Te lo dico per esperienza evita il 1600 120 cv benzina, che consuma un sacco e ha anche alcune problematiche di consumo olio, per il tuo chilometraggio una D col motore psa andrebbe bene, sicuramente va trovata in condizioni decenti (e con 4000€ sei un pò stretto, anche se potrebbe essere fattibile).

Problema affidabilità? Quale? Il psa é molto più affidabile dell’n47 (che si porta le disgrazie della catena del 2000) 😅

l N47 ha dato problemi sul 2.0 prima del 2010, e in parte BMW riconosceva il difetto se non totalmente sostituendo i motori, se non mi sbaglio era colpa del tendicatena o qualche cosa del genere, mi informai quando cercavo una Cooper D o SD, che montano entrambe un N47, io il psa l ho provato e non mi è piaciuto, molto rumoroso e un pò lento.. Poi questi sono giudizi personali.. 

Il GPL mai, ammazza i motori... 

 

Mi correggo e preciso :

La famiglia di motori N47 è incline alla rottura della catena di distribuzione, soprattutto nelle sue prime versioni (2007-2009) per un'errata progettazione del pignone primario, difetto riconosciuto dalla casa. Un anomalo rumore di "sfarfallio" metallico dal retro del motore è indicativo della condizione. La rottura della catena di distribuzione può richiedere la sostituzione del motore o una riparazione costosa se si è fuori garanzia dato che la catena è sul lato posteriore verso l'abitacolo ed è necessaria molta manodopera. La questione coinvolge tutte le applicazioni e le varianti di potenza dal 2007 all'attuale produzione, comprensiva dei modelli di auto più recenti (F10, F20, F30 e derivati); tra i possessori di queste ultime infatti si registrano comunque dei casi, anche se in percentuale molto minore delle prime versioni N47D20C e soprattutto N47D20A, segno che il problema potrebbe ancora manifestarsi e non è stato risolto nel 2011. Il 15 gennaio 2015 BMW ha riconosciuto il difetto di progettazione ed emesso un comunicato relativo all'inizio di una campagna tecnica di richiamo

Modificato da Plumosky
Mi correggo
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3 ore fa, frenky ha scritto:

 

 

Basta semplicemente verificare lo storico dei tagliandi io personalmente ho venduto moto con 250 km una volta con 440 km un’altra e con 1400 km un’altra ancora...la mia mini oggi segna 3500 km se nn la usassi mai perché ho altro nn sarebbe così strano averne pochi anche tra qualche anno...basta fare delle semplici verifiche e tutto viene a galla 

Il problema è che l'auto sta a Trento e io a Cagliari, non mi è di passaggio salire e portarla da un meccanico di fiducia.. Devo cavarmela con le mie conoscenze in campo, ecco perchè chiedevo a voi cosa devo controllare e i maggiori difetti che potrei trovare.. a parte sedili volante che possono essere ringiovaniti... 

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1 ora fa, fuzahs ha scritto:

Quindi anche se un motore ha tanti km come quello citato sopra ma ha avuto dei lavoretti fatti ed il mio meccanico lo da per ok potrei star "tranquillo"? 

Si, la mia ha 191.000 km e la uso quotidianamente senza alcun problema.

14 minuti fa, Plumosky ha scritto:

l N47 ha dato problemi sul 2.0 prima del 2010, e in parte BMW riconosceva il difetto se non totalmente sostituendo i motori, se non mi sbaglio era colpa del tendicatena o qualche cosa del genere, mi informai quando cercavo una Cooper D o SD, che montano entrambe un N47, io il psa l ho provato e non mi è piaciuto, molto rumoroso e un pò lento.. Poi questi sono giudizi personali.. 

Il GPL mai, ammazza i motori... 

 

 

Conosco bene quei motori, non parlo per sentito dire, il 1600 n47c16 altro non é che un 2000 diminuito di cilindrata (derivato), più performante del psa dal punto di vista prestazionale ma con una percentuale di rottura della catena (visti più casi realmente su r56 e r60, chiaramente non implica che si rompa per forza), l’n47 è un motore che rischia sempre (anche le ultime r60 vendute nel 2017) proprio perché il pignone é mal progettato.

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24 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Si, la mia ha 191.000 km e la uso quotidianamente senza alcun problema.

Conosco bene quei motori, non parlo per sentito dire, il 1600 n47c16 altro non é che un 2000 diminuito di cilindrata (derivato), più performante del psa dal punto di vista prestazionale ma con una percentuale di rottura della catena (visti più casi realmente su r56 e r60, chiaramente non implica che si rompa per forza), l’n47 è un motore che rischia sempre (anche le ultime r60 vendute nel 2017) proprio perché il pignone é mal progettato.

Come consumi siamo sui 17 al litro circa? Ovviamente so che dipende dal piede

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15 ore fa, Plumosky ha scritto:

Perchè 6000km in 8 anni è una cosa troppo strana, poi ci metti che ha sostituito i 18 originali con i 17 al momento dell'acquisto perchè voleva più confort... Insomma, ti prendi una JCW jubilee e spendi 40.000€ e la usi come macchina da passeggio? 750km al'anno.. ovvero 62.50 al mese... Mi pare troppo esagerato.. Io, per quanto la usassi come seconda auto e avessi persino lo scooter la mia vecchia auto devi 56.000 8 anni, ma la tenevo sotto una teca di vetro... 

 

Poi purtroppo i magheggi dei km ho verificato di persona che sono più dai privati che dai conce... Purtroppo... 

Pochi sono pochi, ma anche secondo me è possibile. Un mio amico ad esempio ha una GP R53 del 2006 con meno di 4.000km.
Essendo la Jubilee un modello "speciale" può darsi che l'abbia comprata per sfizio e conservata in garage usandola pochissimo. Penso che non sia stata una "seconda auto" ma magari una "terza" o "quarta" con un chilometraggio del genere.
 

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17 ore fa, Plumosky ha scritto:

Perchè 6000km in 8 anni è una cosa troppo strana, poi ci metti che ha sostituito i 18 originali con i 17 al momento dell'acquisto perchè voleva più confort... Insomma, ti prendi una JCW jubilee e spendi 40.000€ e la usi come macchina da passeggio? 750km al'anno.. ovvero 62.50 al mese... Mi pare troppo esagerato.. Io, per quanto la usassi come seconda auto e avessi persino lo scooter la mia vecchia auto devi 56.000 8 anni, ma la tenevo sotto una teca di vetro... 

 

Poi purtroppo i magheggi dei km ho verificato di persona che sono più dai privati che dai conce... Purtroppo... 

Io ho una Jubilee e la uso come seconda auto.... ci ho fatto circa 7000km in un anno e mezzo.

750km l'anno sono chilometraggi da auto storica. C'è anche la possibilità che per qualche motivo l'auto sia stata ferma per 4 o 5 anni consecutivi senza fare km.

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