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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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2 ore fa, Teo_S ha scritto:

Pochi sono pochi, ma anche secondo me è possibile. Un mio amico ad esempio ha una GP R53 del 2006 con meno di 4.000km.
Essendo la Jubilee un modello "speciale" può darsi che l'abbia comprata per sfizio e conservata in garage usandola pochissimo. Penso che non sia stata una "seconda auto" ma magari una "terza" o "quarta" con un chilometraggio del genere.
 

Bella la R53, l'ho sempre desiderata... un'impresa a trovarne una sana però senza pagarla un botto.. Ha una guida più cruda della R56... 

Anche io ho eseguito il tuo ragionamento, certo che ci metti il cambio cerchi per avere più confort, i km praticamente inesistenti... e 2 domande te le fai, perchè la jubilee e non una semplice S? Ah, due anni fa ha sostituito le gomme , a 5000km perchè tenendole in garage si erano rovinate.. Sono a un bivio, o un santo graal o un cammuffo... C'è una via di mezzo ?

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4 minuti fa, fuzahs ha scritto:

Certo questo lo so 😄

Il PSA pressapoco dovrebbe avere gli stessi consumi no?

Non lo so, io il psa l'ho guidato una volta sulla mini per prova, poi 2 amici rispettivamente su 207 e 208 l'anno avuto e entrambi rimanevano sotto i 20... E entrambi hanno avuto problemi di ebollizione.. 208 115cv fap e 207 90cv fap... Poi sono casi... 

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15 minuti fa, Plumosky ha scritto:

Bella la R53, l'ho sempre desiderata... un'impresa a trovarne una sana però senza pagarla un botto.. Ha una guida più cruda della R56... 

Anche io ho eseguito il tuo ragionamento, certo che ci metti il cambio cerchi per avere più confort, i km praticamente inesistenti... e 2 domande te le fai, perchè la jubilee e non una semplice S? Ah, due anni fa ha sostituito le gomme , a 5000km perchè tenendole in garage si erano rovinate.. Sono a un bivio, o un santo graal o un cammuffo... C'è una via di mezzo ?

Ma certo il dubbio è sempre giusto averlo. Però basta vederla dal vivo e si capisce subito se i km sono reali. Quello che posso dirti è che molte volte è peggio lasciarle ferme le macchine piuttosto che usarle. La storia delle gomme potrebbe anche essere vera, se la macchina non è sui cavalletti e non viene usata, la gomma si deforma e si indurisce diventando inutilizzabile.
La GP del mio amico ha le gomme originali di primo equipaggiamento del 2006 e non ti dico in che condizioni sono.
Ma tu l'hai sentito o sei riuscito a vederla di persona la macchina? dalle foto gli interni sembrano davvero immacolati.

Per il discorso cerchi da 17 posso dirti una cosa: La gente è "strana" quindi tutto può essere possibile 🤣


 

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2 ore fa, Plumosky ha scritto:

Non lo so, io il psa l'ho guidato una volta sulla mini per prova, poi 2 amici rispettivamente su 207 e 208 l'anno avuto e entrambi rimanevano sotto i 20... E entrambi hanno avuto problemi di ebollizione.. 208 115cv fap e 207 90cv fap... Poi sono casi... 

Mi hanno proposto una mini one con impianto a gpl del 2010, unico neo, ha 200.000 km

Mi convince per via degli optional dato che li ha tutti, vorrei capire se è deleterio prendere una one a gpl o meno 

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1 ora fa, fuzahs ha scritto:

Mi hanno proposto una mini one con impianto a gpl del 2010, unico neo, ha 200.000 km

Mi convince per via degli optional dato che li ha tutti, vorrei capire se è deleterio prendere una one a gpl o meno 

200mila km?Io neanche a 100mila la comprerei.Parere personale poi ognuno decide quello che gli pare.Perché dico questo?Perché per me le mini sono tutto a parte mangiare km.Ci sono mini che a 50mila sono sfatte pensa 200 poi é chiaro bisogna vedere come le hanno utilizzate.

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28 minuti fa, Twin power turbo ha scritto:

200mila km?Io neanche a 100mila la comprerei.Parere personale poi ognuno decide quello che gli pare.Perché dico questo?Perché per me le mini sono tutto a parte mangiare km.Ci sono mini che a 50mila sono sfatte pensa 200 poi é chiaro bisogna vedere come le hanno utilizzate.

Mi sa che a questo punto aspetterò un po e prenderò qualcosa di piu nuovo!

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18 ore fa, fuzahs ha scritto:

Come consumi siamo sui 17 al litro circa? Ovviamente so che dipende dal piede

io sono sui 18.4 km/l con utilizzo molto misto, per lavoro devo fare anche urbano anche se in pochissima percentuale, volendo si possono fare anche i 20 senza alcun problema.

7 ore fa, Plumosky ha scritto:

Non lo so, io il psa l'ho guidato una volta sulla mini per prova, poi 2 amici rispettivamente su 207 e 208 l'anno avuto e entrambi rimanevano sotto i 20... E entrambi hanno avuto problemi di ebollizione.. 208 115cv fap e 207 90cv fap... Poi sono casi... 

207 (che con 90 cv è pure sottodimensionato) e 208 pesano più di una R56 comunque, è un paragone che non regge.

Per quanto riguarda i problemi va visto anche l'utilizzo, la manutenzione o se capita l'esemplare sfigato.

 

Modificato da LucasCooper
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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

io sono sui 18.4 km/l con utilizzo molto misto, per lavoro devo fare anche urbano anche se in pochissima percentuale, volendo si possono fare anche i 20 senza alcun problema.

207 (che con 90 cv è pure sottodimensionato) e 208 pesano più di una R56 comunque, è un paragone che non regge.

Per quanto riguarda i problemi va visto anche l'utilizzo, la manutenzione o se capita l'esemplare sfigato.

 

Sei sicuro del peso? A me risulta che la mini pesa più di 208... Sono tutte auto della stessa categoria che montano quel "motore", io ho queste esperienze.. Non posso paragonarla a una Fiesta per esempio che non ho mai guidato e non ho mai potuto valutare.. 

Modificato da Plumosky
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18 minuti fa, Plumosky ha scritto:

Sei sicuro del peso? A me risulta che la mini pesa più di 208... Sono tutte auto della stessa categoria che montano quel "motore", io ho queste esperienze.. Non posso paragonarla a una Fiesta per esempio che non ho mai guidato e non ho mai potuto valutare.. 

La 207 pesa sui 1300 kg, forse la 208 (considerando che è un modello ancora attualmente in commercio) pesa quanto la R56 (mi pare sui 1180 kg).

Relativamente della stessa categoria:

R56 371 cm

207 e 208 sui 4 metri più o meno

Modificato da LucasCooper
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6 ore fa, fuzahs ha scritto:

4000 euro circa purtroppo

Considerando che ti dovresti spostare parecchio in generale, forse conviene aspettare e alzare un pochino il budget, come ribadito forse qualcosa la trovi, ma vanno viste le condizioni generiche (per non parlare di eventuali km scalati).

 

Modificato da LucasCooper
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2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Considerando che ti dovresti spostare parecchio in generale, forse conviene aspettare e alzare un pochino il budget, come ribadito forse qualcosa la trovi, ma vanno viste le condizioni generiche (per non parlare di eventuali km scalati).

 

Esattamente, a questo punto conviene aspettare quei due - tre mesetti in piu ma prendere qualcosa di più recente, non vorrei prenderne una con volante a due razze senza nemmeno comandi al volante anche perchè poi non rimarrei soddisfatto al 100%, purtroppo qui a Palermo ci son prezzi un pò più altini rispetto ad alcune zone in Italia.

 

27 minuti fa, Plumosky ha scritto:

Treno e autobus.. Io sto a cagliari, se trovo l'auto mi sposto e come.. Nel vero senso della parola.. VOLO 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

🤣🤣🤣🤣🤣

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14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

La 207 pesa sui 1300 kg, forse la 208 (considerando che è un modello ancora attualmente in commercio) pesa quanto la R56 (mi pare sui 1180 kg).

Relativamente della stessa categoria:

R56 371 cm

207 e 208 sui 4 metri più o meno

MINI R56

 


Lunghezza

3698 mm
Larghezza 1684 mm
Altezza 1407 mm
Passo 2467 mm
Massa da 1150 a 1210 kg

 

Peugeot 208

Lunghezza 3965 mm

Larghezza 1739 mm
Altezza 1460 mm
Passo 2538 mm
Massa da 975 a 1090 kg

 

Peugeot 207

Lunghezza 4030 mm

Larghezza 1748 mm
Altezza 1472 mm
Passo 2540 mm
Massa da 1138 a 1235 kg

 

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scusate se mi metto in mezzo...

volevo inserirmi prima ma son sempre abbastanza incasinato col lavoro

comunque tra tutte.

x me questa

a livello di optional ecc e’ la migliore.

ho anche letto che il prezzo e’ leggermente trattabile

magari gli e la prendi x 16.500 x me non e’ male....

Modificato da Steven
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Sull'ultima JCW chiedi preventivamente quali cerchi ti fornisce perché ne vedo 2 nelle foto (silver e black), se fossero entrambi compresi il prezzo potrebbe essere trattato in un modo "leggero" oppure più "pesante" in tuo favore ...

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4 ore fa, wwleone ha scritto:

Sull'ultima JCW chiedi preventivamente quali cerchi ti fornisce perché ne vedo 2 nelle foto (silver e black), se fossero entrambi compresi il prezzo potrebbe essere trattato in un modo "leggero" oppure più "pesante" in tuo favore ...

Sai che credo siano gli stessi verniciati? Ho anche in lista scelta questa, con il tetto che a me fa tanta gola😋😋😋😋

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Secondo me

a livello di prezzo ecc

meglio l’altra,quella grigia col tetto rosso e’ la migliore x me

sopratutto perche’ e’ montata al top con accessori come:

navi

pdc

harman

e secondo me,vedendo gli accessori,nel bracciolo ha pure lo sbap in ma e’ un mio parere personale

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