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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

6 ore fa, ndk ha scritto:

Quando ti trovi a dover comprare 1lt di olio da 15€ ogni 1000km, come succede per alcune R56 e TFSI, chiaro che ti preoccupi per un "po'" di olio consumato.

Comunque dipende anche da quanto usi l'auto. Se è una seconda auto da 5000km l'anno, anche se ti consuma 2lt di olio ti interessa poco. Ma se fai 30.000km l'anno il discorso cambia

1lt ogni 1000... stigraBIB... pensavo 1lt ogni 4000/5000... 

 

3 ore fa, Marchez ha scritto:

La macchina mi viene 8000 euro, 

Una volta accesa per 5 minuti circa ho visto un po' di fumo bianco dallo scarico e il motore non girava un granché bene, anche perché sono andato a vederla con un meccanico. 

Alla macchina sono stati sostituiti pompa alta pressione e catena di distribuzione a 85000 km ma i tagliandi sono sono stati fatti in bmw 

 

 

 

Fumetto bianco è acqua, forse era azzurrino... olio..  lascia perdere, almenochè non hai in mente di rifare il motore.. 

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Salve a tutti ragazzi.... Ho una domanda da porvi.... Volevo cambiare macchina.... Ero interessato alle mini cooper s 175 cv 2008 visto che ne vendono una qui nel mio paese.... Tenuta perfettamente sempre in box.... Motore e tutto originale mai toccata.... Ho solo un po' di km.... Ma non sento parlare bene di questa macchina.... Opinioni? Grazie in anticipo 

 

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12 minuti fa, Papuu ha scritto:

Salve a tutti ragazzi.... Ho una domanda da porvi.... Volevo cambiare macchina.... Ero interessato alle mini cooper s 175 cv 2008 visto che ne vendono una qui nel mio paese.... Tenuta perfettamente sempre in box.... Motore e tutto originale mai toccata.... Ho solo un po' di km.... Ma non sento parlare bene di questa macchina.... Opinioni? Grazie in anticipo 

 

Scappa se sei ancora in tempo..... :new_06:

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buonasera a tutti,

Vorrei acquistare un mini one del 2011 1.6 98 cv con circa 133mila km a 5.500 Euro.

Ho contattato io venditore per capire se la macchina è stata tagliandata regolarmente e se sono stati fatti lavori specifici, quello che volevo chiedere a voi sono i consumi dell' auto,perchè faccio circa 40 km al giorno di percorso misto, la scheda tecnica riporta un consumo di 5.4l/100 km ma sembra veramente poco onestamente..

L'auto dalle foto sembra tenuta molto bene il rapporto prezzo/km vi sembra onesto? 

Grazie a tutti per le risposte

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13 ore fa, cippy ha scritto:

E' risaputo che i consumi dichiarati erano molto ottimistici a causa di un ciclo di omologazione ridicolo.

Avendo un budget di circa 6000 euro facendo circa 13mila km ogni anno, molti dei quali in paesi dove i diesel non possono circolare, su quale motorizzazione dovrei orientarmi 0er avere consumi decenti e affidabilità?

Grazie

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2 ore fa, krait90 ha scritto:

Avendo un budget di circa 6000 euro facendo circa 13mila km ogni anno, molti dei quali in paesi dove i diesel non possono circolare, su quale motorizzazione dovrei orientarmi 0er avere consumi decenti e affidabilità?

Grazie

Ti consiglierei la f56 one o cooper, ma con quel budget non credo ne troverai. Le uniche sono le r56 one o cooper, ma alcune hanno manifestato dei problemi di consumo di olio a causa di una manutenzione non accurata.

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6 ore fa, cippy ha scritto:

Ti consiglierei la f56 one o cooper, ma con quel budget non credo ne troverai. Le uniche sono le r56 one o cooper, ma alcune hanno manifestato dei problemi di consumo di olio a causa di una manutenzione non accurata.

Purtroppo la f56 non mi ci avvicino neanche XD, rimangono le r56, dove però leggo di consumi di olio anomali solo per le versione cooper/s. Non riesco a trovare nessuna esperienza per quanto riguarda la one.

Secondo te conviene orientarsi sulle versioni post 2010,dove c e stato l aggiornameto del motore o posso puntare anche le versioni precedenti?

Io avevo puntato ad una mini one 1.6 95cv del 2008 con 72mila km a 4900 euro

Modificato da krait90
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One e cooper, a meno che non si parli della versione 1.4, hanno essenzialmente lo stesso motore.

Sono sicuramente meno problematiche delle s, ma qualche caso di consumo anomalo di olio è stato registrato anche si queste.

72 non sono tantissimi, ma dipende tutto da come è stata fatta la manutenzione.

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  • 3 settimane dopo...

Sono in procinto di dotarmi di Mini Cooper da usare come autovettura per divertirmi un po' in piccole gite fuori porta, guida sportiveggiante, e fare servizi in città.

Dovrei acquistare una Cooper usata con un budget intorno ai 7000 euro.

Nel vedere le varie motorizzazioni mi sono sorti molti dubbi:

1) Benzina o disel?

2) il disel psa da 109 cv pare molto delicato quello da 90 fiacco. Cosa ne pensate?

3) il benzina da 120 cv  psa - bmw consuma molto olio il 122 cv bmw non sembra spingere molto.  Cosa ne pensate?

4) da 80000 a 100000 mila Km a cosa guardare per evitare fregature o rotture costose?

Vi ringrazio già da ora per tutti i contributi.

 

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C’era un topic apposito per i consigli di acquisto, ma comunque di benzina io prenderei in considerazione solo la Cooper S, purtroppo a meno che non prendi quelli dopo metà 2011, quelli prima non sono molto affidabili, altrimenti punterei ai modelli Diesel, li ho cercati fino adesso, cercavo un modello non proprio base base, ma abbastanza accessoriati, con una manutenzione regolare (quelle col psa devono fare la distribuzione a 240k km o 10 anni e tendono a fare molte incrostazioni se non vengono fatti tagliandi regolari e fanno fuori le turbine, da controllare anche la cerina che fa funzionare il fap che dopo i 100k km inizia a finire e una sacca costa intorno ai 200€) anche se un po’ chilometrate, morale della favola dopo 15 giorni di ricerche e chiamate alla fine ho abbandonato l’r56 è optato per l’f56 dato che gli esemplari ben messi hanno prezzi molto vicini a quest’ultime. Per i modelli benzina aspetta qualche possessore o qualcuno più informato.

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Se devo fermarmi alla benza avrei trovato! Unica perplessità rimane che a 93 mila km e al 9 anno di vita possibile che sia già stata sostituita catena di distribuzione?

Alla mia domanda sul perché la risposta è stata che iniziava qualche ticchiettio (cit)

Parliamo di una Mini Cooper 2010 1.6 da 122 cv.

Attendo vs. rassicurazione.

 

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Credevo finalmente di aver trovato la mini giusta, ma alla fine ho dovuto scartarla, ora ho trovato qua in zona due cooper SD, una manuale e una automatica, sarei molto tentato a quella automatica, che cambio è? ha problemi noti? mentre il motore da quel che ho capito dovrebbe non dare più i problemi alla catena noto nei serie 1, o sbaglio? 
So che molti già saranno contro il diesel, ancor di più se automatico, però dato che ho già un'auto in cui apprezzare il piacere di guida, volevo un'altra macchina dai consumi contenuti e il più ''comoda'' possibile, per quanto possa esserlo una macchina compatta come la mini.

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2 ore fa, GiaItr ha scritto:

Credevo finalmente di aver trovato la mini giusta, ma alla fine ho dovuto scartarla, ora ho trovato qua in zona due cooper SD, una manuale e una automatica, sarei molto tentato a quella automatica, che cambio è? ha problemi noti? mentre il motore da quel che ho capito dovrebbe non dare più i problemi alla catena noto nei serie 1, o sbaglio? 

L'n47 porta sempre con se il difetto della catena, il rischio c'è purtroppo, altri difetti non ne ha.

2 ore fa, GiaItr ha scritto:

So che molti già saranno contro il diesel, ancor di più se automatico, però dato che ho già un'auto in cui apprezzare il piacere di guida, volevo un'altra macchina dai consumi contenuti e il più ''comoda'' possibile, per quanto possa esserlo una macchina compatta come la mini.

Dipende sempre dalle esigenze personali.

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57 minuti fa, GiaItr ha scritto:

Da quel che avevo letto gli n47 con problemi erano quelli fino a marzo 2011, la sd che mi interessa è di fine 2012 quindi dovrebbe essere già aggiornato. Poi correggimi se sbaglio

Gli n47 sono nati male nel 2007 e morti male nel 2014 dopo essere stati sostituiti dai B47, la mandata 2007/10 è stata quella con più "vittime".

Essendo un fine 2012 teoricamente sei più tranquillo, però verificherei bene che la catena sia aggiornata o non abbia strani rumori.

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