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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Il 25/6/2019 Alle 22:28, luchigno8 ha scritto:

Sono in procinto di dotarmi di Mini Cooper da usare come autovettura per divertirmi un po' in piccole gite fuori porta, guida sportiveggiante, e fare servizi in città.

Dovrei acquistare una Cooper usata con un budget intorno ai 7000 euro.

Nel vedere le varie motorizzazioni mi sono sorti molti dubbi:

1) Benzina o disel?

Se fai unicamente urbano scarta il diesel.

Riportato

2) il disel psa da 109 cv pare molto delicato quello da 90 fiacco. Cosa ne pensate?

Il diesel psa è il motore più riuscito della R56, la mia ha quasi 200.000 km (sto per sostituirla), ma mai avuto problemi gravi.

Riportato

3) il benzina da 120 cv  psa - bmw consuma molto olio il 122 cv bmw non sembra spingere molto.  Cosa ne pensate?

motore fiacco, l'ha avuta un mio amico in passato, consuma parecchio in relazione alle prestazioni che ha, ci sono stati molti casi di consumi anomali di olio.

Riportato

4) da 80000 a 100000 mila Km a cosa guardare per evitare fregature o rotture costose?

Vi ringrazio già da ora per tutti i contributi.

 

Se al punto 1 fai solo urbano io valuterei anche le F56 benzina che qualcosa si trova...

Modificato da LucasCooper
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Ragazzi son tornato alla carica per quanto riguarda l'acquisto di una nuova mini, ne ho trovata una del 2009 diesel allestimenti jcw (non so se fatto successivamente o meno) con 90 mila km a 4600 euro con distribuzione rifatta , secondo voi ne vale la pena prenderla col motore psa o attendo di prenderne una con l'n47? 

Modificato da fuzahs
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Confermo, dato che ero anche io interessato a prendere una Cooper d con il psa, e tutto è dipende da come è stata tenuta, ha la rottura di scatole della cerina, che costa sui 200€ e che intorno a quel chilometraggio sta per finire, comunque in se per se è un motore solido, però alla fine ho trovato un’ottima occasione qua vicino e ho preso una lci sd

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Il 3/7/2019 Alle 17:13, fuzahs ha scritto:

Ragazzi son tornato alla carica per quanto riguarda l'acquisto di una nuova mini, ne ho trovata una del 2009 diesel allestimenti jcw (non so se fatto successivamente o meno) con 90 mila km a 4600 euro con distribuzione rifatta , secondo voi ne vale la pena prenderla col motore psa o attendo di prenderne una con l'n47? 

Il motore psa è più lento dell'n47 ma più affidabile, io verificherei bene i km, 90.000 km per un diesel che ha 10 anni alle spalle mi sembrano pochini.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi non ho mai avuto una mini ma vorrei comprare una roadster cooper s 184 cv del 2012,110mila km, 3 proprietari. So bene degl' alti consumi, ma cosa mi dite riguardo al motore? È affidabile?Grazie per le riposte 

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1 ora fa, Peppe ha scritto:

Ciao ragazzi non ho mai avuto una mini ma vorrei comprare una roadster cooper s 184 cv del 2012,110mila km, 3 proprietari. So bene degl' alti consumi, ma cosa mi dite riguardo al motore? È affidabile?Grazie per le riposte 

Ciao....

3 proprietari.

110.000km....

e’ un azzardo,io lascerei perdere nonostante il motore n18 e’ un po’+robusto del precedente n14,resta sempre un motore delicato....

e’ un evoluzione dell’n14

il chilometraggio resta comunque alto.

io eviterei....

consiglio mio.

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  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti!

Sto pensando all acquisto di una r56 championship.

E’ da sempre il modello che preferisco e vorrei prenderla come seconda auto da utilizzare di tanto in tanto.

Ne ho trovata una in vendita ad un prezzo interessante ma non so bene che cosa vada controllato per stare tranquilli.

140k km potrebbero rappresentare un grosso problema?

 

grazie mille

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1 minuto fa, AndreaSolavagione ha scritto:

Ciao a tutti!

Sto pensando all acquisto di una r56 championship.

E’ da sempre il modello che preferisco e vorrei prenderla come seconda auto da utilizzare di tanto in tanto.

Ne ho trovata una in vendita ad un prezzo interessante ma non so bene che cosa vada controllato per stare tranquilli.

140k km potrebbero rappresentare un grosso problema?

 

grazie mille

Dipende come è stata trattata e che manutenzione è stata fatta. Per quanto la jcw abbia meno problemi sono comunque motori abbastanza delicati.

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1 ora fa, AndreaSolavagione ha scritto:

Ciao a tutti!

Sto pensando all acquisto di una r56 championship.

E’ da sempre il modello che preferisco e vorrei prenderla come seconda auto da utilizzare di tanto in tanto.

Ne ho trovata una in vendita ad un prezzo interessante ma non so bene che cosa vada controllato per stare tranquilli.

140k km potrebbero rappresentare un grosso problema?

 

grazie mille

Sono un pò tantini. Però dipende sempre da come è stata trattata, se è preparata, se è stato rifatto il motore.
Anche a livello di telaio, sospensioni, freni. Dacci qualche info in più 🙂
Ci sono Mini con 50.000km che sono da buttare, i km sono sempre un punto di domanda.

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Sono un pò tantini. Però dipende sempre da come è stata trattata, se è preparata, se è stato rifatto il motore.
Anche a livello di telaio, sospensioni, freni. Dacci qualche info in più
Ci sono Mini con 50.000km che sono da buttare, i km sono sempre un punto di domanda.

Posso mettere il link dell’annuncio?


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Ciao a tutti ragazzi. 

Sono indeciso nell'acquisto di una mini s, anno 2011 con 45 mila km e tutti i tagliandi certificati. Cambio sospensioni con blistein, scarico step 2, mappa jcw, freni maggiorati e qualcos'altro sempre riguardante la stabilità e frenata estetica completa jcw. Indeciso perché è un cambio automatico, e io di quel cambio non sono esperto né tanto meno lo mai provato. 

Io la userei tutti i giorni per andare a lavoro 18 km andata e 18 km ritorno, lavoro la notte e abito in campagna perciò non trovo mai traffico.  Mi chiedevo se è" famoso" per rotture ecc. E  se tiene la coppia dopo le modifiche fatte, visti i prezzi dei ricambi ho paura di sorprese. Volevo questa mini perché ha tutto quello che voglio, pochi chilometri ecc e e in più il modello nuovo non mi piace affatto. Tenete conto che è un auto che terrei minimo 4 anni. Grazie a tutti!

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18 minuti fa, AndreaSolavagione ha scritto:

 

 


MINI John Cooper Works Limited Edition championship50

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-limited-edition-championship50-benzina-verde-597df791-279c-dc13-e053-e250040a8a51


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Viste le modifiche fatte e da chi è stata seguita parrebbe sempre essere stata tenuta bene.

5 minuti fa, Manuelerre ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi. 

Sono indeciso nell'acquisto di una mini s, anno 2011 con 45 mila km e tutti i tagliandi certificati. Cambio sospensioni con blistein, scarico step 2, mappa jcw, freni maggiorati e qualcos'altro sempre riguardante la stabilità e frenata estetica completa jcw. Indeciso perché è un cambio automatico, e io di quel cambio non sono esperto né tanto meno lo mai provato. 

Io la userei tutti i giorni per andare a lavoro 18 km andata e 18 km ritorno, lavoro la notte e abito in campagna perciò non trovo mai traffico.  Mi chiedevo se è" famoso" per rotture ecc. E  se tiene la coppia dopo le modifiche fatte, visti i prezzi dei ricambi ho paura di sorprese. Volevo questa mini perché ha tutto quello che voglio, pochi chilometri ecc e e in più il modello nuovo non mi piace affatto. Tenete conto che è un auto che terrei minimo 4 anni. Grazie a tutti!

Sarebbe da capire da chi è stata mappata. Sono motori un po' delicati che richiedono con un'ottima e frequente manutenzione .

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Il 11/10/2019 Alle 20:10, AndreaSolavagione ha scritto:

 

 


MINI John Cooper Works Limited Edition championship50

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-limited-edition-championship50-benzina-verde-597df791-279c-dc13-e053-e250040a8a51


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Sembra molto curata. Monta i componenti giusti ed è stata mappata da uno dei migliori.
Poi 250cv su una jcw dovrebbe essere una mappa molto soft. Ci sono stage 2 che ne fanno 270.
Sicuramente ne vale la pena vederla e farci due chiacchiere con il proprietario.
Il prezzo, considerando le modifiche e gli optional, è abbastanza in linea. Tanto quei 500/1000 euro si trattano sempre 🙂


 

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Ciao mi chiamo Dani e sto per acquistare la mia prima mini r56 in versione 1.6 one da 75cv, spero di trovarmi bene, e volevo approfittarne per chiedervi un consiglio su che cosa controllare in particolare su questa versione prima di concludere l’acquisto,grazie mille buona serata.

 

Spero di aver indovinato la sezione buona giornata.

 

 

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Il 11/10/2019 Alle 20:10, AndreaSolavagione ha scritto:

MINI John Cooper Works Limited Edition championship50
https://www.autoscout24.it/annunci/mini-john-cooper-works-limited-edition-championship50-benzina-verde-597df791-279c-dc13-e053-e250040a8a51

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Solo per questa frase scritta:

Per quelli con la sindrome dei 100.000km se i miei vi sembrano tanti fatemi sapere che ve la schilometro a 70.000 che tanto non ve ne accorgete e calmate il vostro km interiore.

IO la lascerei perdere, visto la supponenza del proprietario... un conto è dirlo in una trattativa a voce, un altro è scriverlo sull'annuncio. (IMHO)

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Il 11/10/2019 Alle 20:23, Manuelerre ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi. 

Sono indeciso nell'acquisto di una mini s, anno 2011 con 45 mila km e tutti i tagliandi certificati. Cambio sospensioni con blistein, scarico step 2, mappa jcw, freni maggiorati e qualcos'altro sempre riguardante la stabilità e frenata estetica completa jcw. Indeciso perché è un cambio automatico, e io di quel cambio non sono esperto né tanto meno lo mai provato. 

Io la userei tutti i giorni per andare a lavoro 18 km andata e 18 km ritorno, lavoro la notte e abito in campagna perciò non trovo mai traffico.  Mi chiedevo se è" famoso" per rotture ecc. E  se tiene la coppia dopo le modifiche fatte, visti i prezzi dei ricambi ho paura di sorprese. Volevo questa mini perché ha tutto quello che voglio, pochi chilometri ecc e e in più il modello nuovo non mi piace affatto. Tenete conto che è un auto che terrei minimo 4 anni. Grazie a tutti!

@Manuelerre

Se, come penso, è la versione da 175CV: LASCIA PERDERE !  Sono solo beghe e qualche buona sensazione ! I Km sono veramente tanto, troppo pochi.... diciamo sospetti. I costi per tenerla sempre in ordine sono abbastanza elevati.

Se invece è (fosse) la 184 CV quindi la versione LCI (aggiornata) allora potrebbe essere un buon affare, dopo averla provata e fatta vedere ad un meccanico specifico (che si intende di MINI).

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Il 28/6/2019 Alle 17:51, cippy ha scritto:

Sotto i 10.000 km benzina tutta la vita, con il diesel sono più problemi che altro.

Con il gasolio che aumenta e i consumi dei benzina molto vicini ai diesel, direi che anche sotto i 15/18.000 annui siamo fuori dalla convenienza. 

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35 minuti fa, Danizzz ha scritto:

Ciao mi chiamo Dani e sto per acquistare la mia prima mini r56 in versione 1.6 one da 75cv, spero di trovarmi bene, e volevo approfittarne per chiedervi un consiglio su che cosa controllare in particolare su questa versione prima di concludere l’acquisto,grazie mille buona serata.

Spero di aver indovinato la sezione buona giornata.

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@Danizzz ho provveduto io a spostare la tua rq in questa discussione.

I soliti controlli di routine.

DEVI ovviamente verificare il consumo d'olio anche se non è la versione Cooper S perché ci sono stati casi di ovalizzazione dei cilindri con relativo consumo d'olio anche in questa versione. Controlla se sbuffa fumo azzurrino dietro e se ci sono macchioline di residui oliosi portellone posteriore e tubo di scarico.

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1 ora fa, wwleone ha scritto:

Solo per questa frase scritta:

Per quelli con la sindrome dei 100.000km se i miei vi sembrano tanti fatemi sapere che ve la schilometro a 70.000 che tanto non ve ne accorgete e calmate il vostro km interiore.

IO la lascerei perdere, visto la supponenza del proprietario... un conto è dirlo in una trattativa a voce, un altro è scriverlo sull'annuncio. (IMHO)

Non sarà elegante però non ha tutti i torti, in italia le auto sopra i 100.000km sono sempre viste con diffidenza, e si preferiscono sempre quelle con meno km. Poi magari quella con più km è perfetta, mentre quella sotto è un bidone schilometrato.

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