Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto pensando di prendermi un Cooper S r56 e sto guardando un po’ su AutoScout24.. Sotto i 10000€ ne trovo con 100000km in su e volevo quindi chiedervi se secondo voi sono troppi e non ne vale la pena, oppure ha ancora molta vita. Certamente dipende come è stata tenuta però magari sapete darmi qualche consiglio in più, grazie mille a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Malossino ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, sto pensando di prendermi un Cooper S r56 e sto guardando un po’ su AutoScout24.. Sotto i 10000€ ne trovo con 100000km in su e volevo quindi chiedervi se secondo voi sono troppi e non ne vale la pena, oppure ha ancora molta vita. Certamente dipende come è stata tenuta però magari sapete darmi qualche consiglio in più, grazie mille a chi risponderà!

Sono motori molto delicati, o ne trovi uno rifatto oppure rischi di trovarti un bel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy ha scritto:

Sono motori molto delicati, o ne trovi uno rifatto oppure rischi di trovarti un bel problema.

Scusa mi son dimenticato di scrivere che la macchina che sto cercando è il 184cv quindi dal 2010 in poi. È il motore N18 BMW che non ha i problemi di quelli precedenti

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Malossino ha scritto:

Scusa mi son dimenticato di scrivere che la macchina che sto cercando è il 184cv quindi dal 2010 in poi. È il motore N18 BMW che non ha i problemi di quelli precedenti

Meno, ma anche qualche n18 ha dei problemi. Valuta più che bene la manutenzione che è stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Malossino ha scritto:

Scusa mi son dimenticato di scrivere che la macchina che sto cercando è il 184cv quindi dal 2010 in poi. È il motore N18 BMW che non ha i problemi di quelli precedenti

N18 sono in linea di massima più affidabili ma anche loro hanno le varie magagne. Assicurati che siano state fatte le manutenzioni, magari un pò più frequenti rispetto a quelle indicate da Mini. E che siano stati effettuati i vari richiami.
E se per caso l'auto è mappata assicurati che siano mappe giuste e non fatte dal fratello del cugino dell'amico.
Sui 100.000 km probabile che la pompa alta pressione dia problemi e che la turbina sia quasi alla frutta. Controlla il coperchio punterie che non sfiati e che il tendicatena non faccia rumore a freddo. Altra cosa possibile se non sono state fatte le giuste manutenzioni che ci siano le valvole di aspirazione incrostate.
Ti parlo per esperienza personale perchè avevo una Cooper S R56 e l'ho data via intorno ai 90.000 km.
La mia era super curata, tagliandata ogni 10.000km, mappata Manic da quando aveva 30.000km e ancora andava come una bestia senza avere alcun problema 🙂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S ha scritto:

N18 sono in linea di massima più affidabili ma anche loro hanno le varie magagne. Assicurati che siano state fatte le manutenzioni, magari un pò più frequenti rispetto a quelle indicate da Mini. E che siano stati effettuati i vari richiami.
E se per caso l'auto è mappata assicurati che siano mappe giuste e non fatte dal fratello del cugino dell'amico.
Sui 100.000 km probabile che la pompa alta pressione dia problemi e che la turbina sia quasi alla frutta. Controlla il coperchio punterie che non sfiati e che il tendicatena non faccia rumore a freddo. Altra cosa possibile se non sono state fatte le giuste manutenzioni che ci siano le valvole di aspirazione incrostate.
Ti parlo per esperienza personale perchè avevo una Cooper S R56 e l'ho data via intorno ai 90.000 km.
La mia era super curata, tagliandata ogni 10.000km, mappata Manic da quando aveva 30.000km e ancora andava come una bestia senza avere alcun problema 🙂

 

 

Quindi consigli di cercarne una con meno chilometri? Magari 60/70000? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Malossino ha scritto:

Quindi consigli di cercarne una con meno chilometri? Magari 60/70000? 

Come dicevamo anche in altri post, i km sono sempre da prendere con le pinze.
Ho visto Mini con 30/40 mila km che erano da buttare e mini che a 100 mila sono ancora degli orologi.
Tutto dipende dalla cura con cui è stata tenuta la macchina. 
Potrei consigliarti ad occhi chiudi una mini con 90 mila km come lo era la mia.
Ma parliamoci chiaro, quanti ce ne sono di "malati" come noi?!
Quanti sono disposti a spendere migliaia di euro per tagliandi frequenti, pezzi di ricambio originali, upgrade della migliore qualità.

Secondo me nella ricerca di un buon usato bisogna parlare con gli ex proprietari e capire la storia reale della macchina.
Dati alla mano, cronologia dei cambi olio, richiami, riparazioni varie. Non a voce ma scritti.
Io avevo conservato tutte le fatture dei cambi olio, tagliandi, cambi gomme, qualsiasi cosa.

Poi c'è sempre il fattore sfiga che devi mettere in conto.
Alla fine stai comprando un usato e bene o male il rischio che qualcosa si rompa c'è sempre.




  

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Malossino ha scritto:

Capisco, quindi mi conviene capire bene la macchina in questione, com’è stata tenuta ecc.. Avete qualche consiglio per l’acquisto? Che so magari cosa guardare in particolare sulla macchina o cose di questo genere? Grazie mille comunque per l’aiuto 

Le cose che ti ho scritto sopra. Parla con proprietari e cerca di capirne il più possibile.
Ti ripeto, stai comunque comprando un usato. Quindi la probabilità che la macchina non sia perfetta e abbia qualche magagna, c'è sempre.
Io non so tu che budget abbia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Le cose che ti ho scritto sopra. Parla con proprietari e cerca di capirne il più possibile.
Ti ripeto, stai comunque comprando un usato. Quindi la probabilità che la macchina non sia perfetta e abbia qualche magagna, c'è sempre.
Io non so tu che budget abbia. 

Fino a 10000€ indicativamente, ci sono modelli precisi da preferire? Ho letto molti forum e già da quello ho capito di prendere il 184cv e non il 175.. Poi però vedo tante mini con scritto LCI e altre non LCI. Mi sai spiegare la differenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Malossino ha scritto:

Fino a 10000€ indicativamente, ci sono modelli precisi da preferire? Ho letto molti forum e già da quello ho capito di prendere il 184cv e non il 175.. Poi però vedo tante mini con scritto LCI e altre non LCI. Mi sai spiegare la differenza?

LCI è la sigla che identifica l'ultimo restyling delle r56.
Quelle prodotte dal 2010 in poi diciamo, con 184cv.
Da notare che ci sono in commercio anche alcuni modelli pre restyling, con già il motore da 184cv. 
Generalmente il modello un pò più affidabile è il 184.
Fossi in te mi orienterei su quelle, oppure sulle 175 solo se il motore è stato rifatto (rinforzato e non sostituito).
Diciamo che 10k sei al limite per trovare una buona 184 con i km giusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

[mention=23732]Danizzz[/mention] ho provveduto io a spostare la tua rq in questa discussione.
I soliti controlli di routine.
DEVI ovviamente verificare il consumo d'olio anche se non è la versione Cooper S perché ci sono stati casi di ovalizzazione dei cilindri con relativo consumo d'olio anche in questa versione. Controlla se sbuffa fumo azzurrino dietro e se ci sono macchioline di residui oliosi portellone posteriore e tubo di scarico.

Perfetto grazie, ho dato un occhiata, ma pare che problemi di questo tipo non c’è ne siano, se avete anche altri consigli da darmi riguardo i controlli da fare datemeli pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Teo_S ha scritto:

LCI è la sigla che identifica l'ultimo restyling delle r56.
Quelle prodotte dal 2010 in poi diciamo, con 184cv.
Da notare che ci sono in commercio anche alcuni modelli pre restyling, con già il motore da 184cv. 
Generalmente il modello un pò più affidabile è il 184.
Fossi in te mi orienterei su quelle, oppure sulle 175 solo se il motore è stato rifatto (rinforzato e non sostituito).
Diciamo che 10k sei al limite per trovare una buona 184 con i km giusti.

Si ho notato che con 10k son al limite, infatti se ne trovano poche con circa 70/80000km a quel prezzo però vediamo dai. Grazie per i numerosi consigli !!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Malossino ha scritto:

Si ho notato che con 10k son al limite, infatti se ne trovano poche con circa 70/80000km a quel prezzo però vediamo dai. Grazie per i numerosi consigli !!

Figurati!! Aggiornaci oppure posta qualche link che magari "quella" Mini la conosciamo 😉

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo_S ha scritto:

Figurati!! Aggiornaci oppure posta qualche link che magari "quella" Mini la conosciamo 😉

 

 

MINI Cooper S Mini cooper s r56 1.6 16V 184cv 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-cooper-s-r56-1-6-16v-184cv-benzina-nero-0d2e8b92-771e-0668-e053-e250040a3e13

 

ho trovato questa che potrebbe essere un “esempio” di quella che mi andrebbe bene... dico esempio perché la macchina la prenderò fra qualche mese non subito quindi sto guardando un po’ intorno cosa trovo. Una mini come quella del link sarebbe perfetta, nera come piace a me, cerchi neri (farei anche quel maledetto bordo nero ovviamente), 184cv pochi chilometri e buon prezzo. Secondo te una cosa del genere potrebbe andare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Malossino ha scritto:

MINI Cooper S Mini cooper s r56 1.6 16V 184cv 

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-cooper-s-r56-1-6-16v-184cv-benzina-nero-0d2e8b92-771e-0668-e053-e250040a3e13

 

ho trovato questa che potrebbe essere un “esempio” di quella che mi andrebbe bene... dico esempio perché la macchina la prenderò fra qualche mese non subito quindi sto guardando un po’ intorno cosa trovo. Una mini come quella del link sarebbe perfetta, nera come piace a me, cerchi neri (farei anche quel maledetto bordo nero ovviamente), 184cv pochi chilometri e buon prezzo. Secondo te una cosa del genere potrebbe andare? 

Questa è una di quelle che ti dicevo con estetica pre restyling ma già con motore LCI N18 184cv.
Diciamo che come prezzo non è niente male considerati anche i km che non sono tanti. (dice anche certificati quindi dovrebbe essere ok)
C'è da capire come sono le condizioni generali del motore e sarebbe interessante vedere foto anche degli interni.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Questa è una di quelle che ti dicevo con estetica pre restyling ma già con motore LCI N18 184cv.
Diciamo che come prezzo non è niente male considerati anche i km che non sono tanti. (dice anche certificati quindi dovrebbe essere ok)
C'è da capire come sono le condizioni generali del motore e sarebbe interessante vedere foto anche degli interni.

Quindi secondo te anche se è pre restyling vabene lo stesso? Riguardo a questo, come faccio a capire se è prerestyling o meno?  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Malossino ha scritto:

Quindi secondo te anche se è pre restyling vabene lo stesso? Riguardo a questo, come faccio a capire se è prerestyling o meno?  

Dipende, magari le PRE le trovi a qualcosa meno. 
Esteticamente cambiano paraurti ant e post e fari post.
Dentro le LCI hanno i comandi volante, radio e clima neri, le PRE grigi.
Le LCI sono un pò più recenti diciamo.

lci2.jpg

lci.JPG

cooper s pre2.jpg

cooper s pre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teo_S ha scritto:

Dipende, magari le PRE le trovi a qualcosa meno. 
Esteticamente cambiano paraurti ant e post e fari post.
Dentro le LCI hanno i comandi volante, radio e clima neri, le PRE grigi.
Le LCI sono un pò più recenti diciamo.

lci2.jpg

lci.JPG

cooper s pre2.jpg

cooper s pre.jpg

Capito grazie mille!! Mi hai chiarito molti dubbi, adesso non resta solo che trovare quella giusta. Se mi viene qualche altro dubbio ti faccio sapere, magari quando è il momento di prenderla posto qualche link così ho anche un vostro parere che male non fa! Ciao a presto 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2019 Alle 11:12, wwleone ha scritto:

@Manuelerre

Se, come penso, è la versione da 175CV: LASCIA PERDERE !  Sono solo beghe e qualche buona sensazione ! I Km sono veramente tanto, troppo pochi.... diciamo sospetti. I costi per tenerla sempre in ordine sono abbastanza elevati.

Se invece è (fosse) la 184 CV quindi la versione LCI (aggiornata) allora potrebbe essere un buon affare, dopo averla provata e fatta vedere ad un meccanico specifico (che si intende di MINI).

Intanto grazie per la risposta! Allora è di un ragazzo che la usava solo sabato e domenica, tutti tagliandi certificati e si... È la 184cv

So che sembrano pochi i chilometri ma tranquillo che se la fa pagare .. più che altro sono sicuro (già da ora) sono modelli che da qua a poco prenderanno una impennata nei prezzi perciò da un lato sono contento e fiducioso dellacquisto sapendo di avere qualcosa che rivenderò bene , dall'altro però con le modifiche fatte e le poche opinioni che ho trovato in giro riguardo l'affidabilità di quel cambio mi fa paura... Non posso permettermi di spendere 4000 Mila euro di cambio dopo 1/2 anni di utilizzo 

E la terrei per 5 anni in totale..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno ragazzi.
Dunque mi sono imbattuto in un annuncio.

Mini One D 90cv immatricolata nel 05/2010 con 150.000 km e sembra essere tenuta in ottime condizioni.

Prezzo 4.300 trattabili. Che ne pensate?
(Il rivenditore è una concessionaria).

E piccola parentesi, quando inserisco la targa nelle app di ricerca targa mi appare: Mini Abbey Road D. Cos’è?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alessandro992 ha scritto:

Buongiorno ragazzi.
Dunque mi sono imbattuto in un annuncio.

Mini One D 90cv immatricolata nel 05/2010 con 150.000 km e sembra essere tenuta in ottime condizioni.

Prezzo 4.300 trattabili. Che ne pensate?
(Il rivenditore è una concessionaria).

E piccola parentesi, quando inserisco la targa nelle app di ricerca targa mi appare: Mini Abbey Road D. Cos’è?

Ciao, dunque io non ho la One D però ne ho guidata una del 2010 con motore PSA per qualche tempo. In ogni caso il motore da 90cv spinge bene, ricordo che all'epoca mi aveva meravigliato in positivo. Anche nei sorpassi l'avevo trovato già piuttosto spigliato. Per i consumi ricordo che dopo tre settimane di utilizzo tra città e strade extraurbane ero sui 19-20 km/l. La tenuta di strada è Mini, quindi sulle curve ti diverti comunque anche se hai "solo" 90cv.

150.000km per un diesel non sono nemmeno così tanti; dipende anche da te quanti km percorri durante l'anno. Io la macchina non l'ho vista però se dici che è tenuta in ottime condizioni il prezzo ci sta tutto a mio parere. Monta di serie qualche optional particolare? Ovviamante fossi in te chiederei di provarla prima di acquistarla, così ti rendi conto di come va. Inoltre informati bene sui tagliandi, revisioni così da non avere qualche brutta sorpresa in futuro.

Per la scritta "Abbey Road": penso si riferisca ad un particolare allestimento di quegli anni (però non sono molto informato su questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alessandro992

Se esiste un link postalo che co co rende conto della MINI trovata.

P.S.: spostata la tua richiesta nella discussione dedicata.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Sono in trattativa per acquistare una 2.0 SD del 2011 con 150.000Km all'attivo.

Ho letto in giro per il web che monta il propulsore N47 e ha il difetto noto della rottura improvvisa della catena di distribuzione con conseguenze molto costose. Ora, il proprietario ha fatto sostituire tutto preventivamente circa 20.000 Km fa. Sapete se il problema viene definitivamente arginato o potrebbe succedere? 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...