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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Buongiorno a tutti,fatto la domanda dell olio e lui mi ha risposto:che ogni 10000km vanno via circa 2l d olio.per il cambio automatico:io lo sapevo dal primo giorno che fosse manuale (e ne sono piu che contento)le ruote lo sapevo che erano da cambiare.i tagliandi l ultimo e a 98milakm e ha speso 1600 euro ho la fattura e tutti precedenti controlli li ho nel libretto service.si molti dicono di dover prende il modello dal 2010/2011 mi li il prezzo e molto alto.altra domanda:ma per forza deve essre a soggetto di rottora la mini s r56 del 2009?

P.S me la sono presa e portata a casa!!!

 

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Diciamo che il consumo d'olio purtroppo è molto comune in questo specifico motore (errore di progettazione). 

Consiglio di controllare periodicamente il livello e ripristinare ogni qualvolta scende. MAI oltre il limite max dell'astina, che tra l'altro si controlla pure male. 

Ti parlo per esperienza diretta personale di alcuni anni fa.

In bocca al lupo per la tua MINI e goditela. 

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A l unica cosa che devo cambiare e un elettro valvola del costo di 30 euro .perche a freddo sborbotta un po.la macchina va bene e sale che un piacere.ieri ho fatto 30km di autostrada alla grande.a non scendo da  una fiat punto(nulla da togliere alla punto,ma era per fare l esempio cv)ma possiedo gia una golf gti con varie modifiche.

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1 ora fa, debigi ha scritto:

Ragazzi,che olio mi consigliate????voglio farcio un cambio d olio e vari filtri aria e olio!

5W40 , io personalmente sulla mia jcw r57 utilizzo bardahl xtc c60 5w40 , in alternativa prenderei in considerazione il motul v300 stessa gradazione.

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7 ore fa, debigi ha scritto:

Buongiorno a tutti,fatto la domanda dell olio e lui mi ha risposto:che ogni 10000km vanno via circa 2l d olio.per il cambio automatico:io lo sapevo dal primo giorno che fosse manuale (e ne sono piu che contento)le ruote lo sapevo che erano da cambiare.i tagliandi l ultimo e a 98milakm e ha speso 1600 euro ho la fattura e tutti precedenti controlli li ho nel libretto service.si molti dicono di dover prende il modello dal 2010/2011 mi li il prezzo e molto alto.altra domanda:ma per forza deve essre a soggetto di rottora la mini s r56 del 2009?

P.S me la sono presa e portata a casa!!!

 

Di certo non c'è nulla, ma con buona probabilità avrai dei problemi. Il consumo di olio c'è, quindi ormai si può solo tamponare. Poi stà a te se tenerla finchè non cede o prevenire e ripararla con un cambio motore.

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Sera a tutti,ma io voglio che mi fate capire una cosa:questo problema dell olio e un problema che cera da quando e uscita questa mini dalla fabbrica o nasce in seguito.poi altra domanda,se controllo olio e tutto regolarmente il motore si deve rompere per forza????vedevo in vendita mini dai 180 ai 300  mila km!!!!

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29 minuti fa, debigi ha scritto:

Sera a tutti,ma io voglio che mi fate capire una cosa:questo problema dell olio e un problema che cera da quando e uscita questa mini dalla fabbrica o nasce in seguito.poi altra domanda,se controllo olio e tutto regolarmente il motore si deve rompere per forza????vedevo in vendita mini dai 180 ai 300  mila km!!!!

E' un problema che si porta dietro praticamente dalla fabbrica, ma come quasi tutti i piccoli turbo benzina spinti dell'epoca (vedi anche il 1.4 vw).

Non si può sapere se romperà e tra quanto, va anche a fortuna. Puoi solo sperare che rimanga così e non peggiori.

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Le n14 lo sanno tutti che sono motori inaffidabili ⚠️ senza scoraggiare nessuno ma per risolvere deve essere rifatto il motore come cristo comanda perchè col blocco stock credo di poterli contare sulle dita di una mano.

Modificato da LucasCooper
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7 ore fa, debigi ha scritto:

Giorno a tutti,visto che non si riesce a vedere la temperatura acqua e olio(olio si puo anche fare a meno) evitando di andare nel menu secreto...avete montato qualche manometro???e se si quale???

Puoi prendere un strumento multifunzione da attaccare alla obd tipo scangague.

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1 ora fa, debigi ha scritto:

Giorno a tutti,che scarico mi consigliate per avere un po di sound in piu(senza essere tamarro pero)?ovviamente senza far toccare l attuale downpipe !!se qualcuno l ha cambiato gli sarei grado se mi facesse sapere la sua opinione.

Questa non è la discussione giusta. Controlla sotto la voce motore o al limite sound. Grazie ler la collaborazione. 

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  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,

premetto che ho già cercato questo tipo di discussione ma non l'ho trovata per questo ne apro una nuova.

 

sto valutando l'acquisto di una Cooper S r56, leggendo nel forum ho capito che le versioni con motore PSA da 174cv possono dare molti problemi in particolare alla pompa dell'alta pressione, tendi catena e avere perdite d'olio.

Per questo sarei più orientato su una post 2010 con motore rivisto da bmw solo che i prezzi sono più alti.

mi chiedo però, se dovessi trovare una Cooper S con motore PSA nella quale i problemi principali che affliggono queste auto sono già stati riscontrati e risolti, è possibile che dopo un tot. di km si verifichino nuovamente o addirittura si verifichino problemi più gravi??

grazie.

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5 minuti fa, gabribisto10 ha scritto:

ciao a tutti,

premetto che ho già cercato questo tipo di discussione ma non l'ho trovata per questo ne apro una nuova.

 

sto valutando l'acquisto di una Cooper S r56, leggendo nel forum ho capito che le versioni con motore PSA da 174cv possono dare molti problemi in particolare alla pompa dell'alta pressione, tendi catena e avere perdite d'olio.

Per questo sarei più orientato su una post 2010 con motore rivisto da bmw solo che i prezzi sono più alti.

mi chiedo però, se dovessi trovare una Cooper S con motore PSA nella quale i problemi principali che affliggono queste auto sono già stati riscontrati e risolti, è possibile che dopo un tot. di km si verifichino nuovamente o addirittura si verifichino problemi più gravi??

grazie.

Ciao, 

ci sono molti post in merito a queste problematiche, la miglior soluzione sarebbe trovare una versione con motore rettificato da esperti del settore e non sostituito da bmw in quanto si potresti riscontrare gli stessi problemi. Sono auto che devono essere tenute bene e tra la versione 174 cv (n14) e 184 cv (n18) prediligi la seconda (ossia la più recente) . 

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@gabribisto10 spostata la tua richiesta in questa discussione.

LASCIA PERDERE IL 175CV non solo per quello che hai scritto, ma perché prima o poi TUTTI quei motori inciampano in questi problemi costosissimi.

Nemmeno il 184CV è al sicuro al 100% ma sicuramente è meglio del precedente.

Meglio spendere 2.500/3.000 € di più in partenza che avere la quasi certa problematica del cambio motore che costa di più.

Meglio sarebbe trovarla fusa e rifare il motore subito da esperti GP Garage o BRS Motorsport ed essere sicuri del prodotto finito.

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  • 1 mese dopo...

Sto valutando una 184 cavalli, che però ha anche 184000 km, con distribuzione fatta a 164k. Mi dice che ha appena fatto il tagliando spendendo 2000, per sostituzione pompa e variatore? Che significa? Sapete dirmi se ne vale la pena? Ne chiede 7500, ma penso di farlo scendere almeno a 7000?
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

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184.000 non sono pochi... 

Se avessi 1 link potremmo essere più precisi per verificare gli optionals previsti. 

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