Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Miki72 ha scritto:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-milano-324545232.htm
Eccolo, grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Non funziona il collegamento all'offerta della mini in parola.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, wwleone ha scritto:

Non funziona il collegamento all'offerta della mini in parola.

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-milano-324545232.htm

prova questo, grazie

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2009-genova-327965106.htm

questa è una 175, che mi piace perchè praticamente nuova, e sono riuscito a trattare un prezzo più basso dell'annuncio. C'è sempre il problema del motore N14: ma è davvero così scadente? non è possibile che i problemi non si presentino, o magari si siano presentati e siano stati risolti?

Poi queste da 184cv

la prima che mi piace parecchio, ma il prezzo finora appare intrattabile

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-77d0719d-c04a-103c-e053-e250040af6c5?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

che mi piace parecchio, ma il prezzo finora appare intrattabile

e questa, che non ha tasto sport, e non mi fa impazzire il colore

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-1-6-183cv-benzina-grigio-185d3cde-15b6-4c00-9e00-dc4945847b9d?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

Scusa se ti ho inondato di annunci (ce ne sarebbero ancora tantissimi), ma era per farmi un'idea delle quotazioni, col parere di chi è più esperto di me. L'alternativa sarebbe rinviare l'acquisto in inverno, o comunque alla fine dell'estate, quando magari, chi si è fatto la stagione , se ne libera. Pensi sia una teoria valida?

grazie ancora a te e a chi mi vorrà aiutare in questa avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza fari allo xeno io le mini non le prenderei in considerazione. 

La gialla non mi piace (credo sia di un vecchio utente del forum) ed è con motore a rischio.

Per TUTTE verificare i tagliandi precedenti e sapere che non esiste garanzia acquistando da privato.

Con il problema covid-19 è difficile fare previsioni di prezzo futuri.

Considera che i conce MINI in questo periodo offrono ben 48 mesi di garanzia della NEXT su molti modelli, pensaci...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Miki72 ha scritto:

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-milano-324545232.htm

prova questo, grazie

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2009-genova-327965106.htm

questa è una 175, che mi piace perchè praticamente nuova, e sono riuscito a trattare un prezzo più basso dell'annuncio. C'è sempre il problema del motore N14: ma è davvero così scadente? non è possibile che i problemi non si presentino, o magari si siano presentati e siano stati risolti?

Poi queste da 184cv

la prima che mi piace parecchio, ma il prezzo finora appare intrattabile

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-mini-1-6-16v-benzina-blu-azzurro-77d0719d-c04a-103c-e053-e250040af6c5?cldtidx=6&cldtsrc=listPage

che mi piace parecchio, ma il prezzo finora appare intrattabile

e questa, che non ha tasto sport, e non mi fa impazzire il colore

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-1-6-183cv-benzina-grigio-185d3cde-15b6-4c00-9e00-dc4945847b9d?cldtidx=2&cldtsrc=listPage

Scusa se ti ho inondato di annunci (ce ne sarebbero ancora tantissimi), ma era per farmi un'idea delle quotazioni, col parere di chi è più esperto di me. L'alternativa sarebbe rinviare l'acquisto in inverno, o comunque alla fine dell'estate, quando magari, chi si è fatto la stagione , se ne libera. Pensi sia una teoria valida?

grazie ancora a te e a chi mi vorrà aiutare in questa avventura

La prima Cooper S, quella con più di 180.000km, sembrerebbe tenuta bene ma i chilometri sono davvero tanti per essere un benzina. Per dirti, io personalmente non comprerei nemmeno un diesel con quel chilometraggio🙈.

La 175cv te la sconsiglio perchè quel motore è noto proprio per consumo eccessivo di olio e trafilamenti d'olio dal coperchio punterie.

Fossi in te, rimarrei su una 184cv e con non molti chilometri sulle spalle, così da evitare spiacevoli sorprese dovute dal chilometraggio troppo eccessivo. Per la questione del prezzo dipende poi dal budget che tu hai a disposizione e da quali accessori monta la Mini in questione (esempio sedili riscaldati, clima automatico, navigatore, sedili in pelle ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Senza fari allo xeno io le mini non le prenderei in considerazione. 
La gialla non mi piace (credo sia di un vecchio utente del forum) ed è con motore a rischio.
Per TUTTE verificare i tagliandi precedenti e sapere che non esiste garanzia acquistando da privato.
Con il problema covid-19 è difficile fare previsioni di prezzo futuri.
Considera che i conce MINI in questo periodo offrono ben 48 mesi di garanzia della NEXT su molti modelli, pensaci...
 
 
Ciao hai scritto che la gialla con il motore incriminato, potrebbe essere di un vecchio utente del forum: ricordi se è che problemi avesse avuto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

 

prova a vedere anche questa che monta come motore un n18: 

 

https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-bolzano-338003982.htm

 

Io ho una jcw r57 , macchina molto bella ma purtroppo con motore n14 che ho dovuto rifare quindi se riuscissi a trovarne una con motore rifatto da esperti del settore sarebbe preferibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Miki72 ha scritto:

Ciao hai scritto che la gialla con il motore incriminato, potrebbe essere di un vecchio utente del forum: ricordi se è che problemi avesse avuto?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

No mi spiace non ricordo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 
 
prova a vedere anche questa che monta come motore un n18: 
 
https://www.subito.it/auto/mini-mini-cabrio-r57-2010-bolzano-338003982.htm
 
Io ho una jcw r57 , macchina molto bella ma purtroppo con motore n14 che ho dovuto rifare quindi se riuscissi a trovarne una con motore rifatto da esperti del settore sarebbe preferibile!
 
Quella che ho visto è del 2009, non è possibile che la BMW, dopo i problemi in quelle del 2007 e 2008, sia corsa ai ripari modifivando ad esempio il tendicatena o qualche altro componente ritenuto difettoso, evitando di dover sostituire motori in garanzia a gogo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2020 Alle 23:50, Miki72 ha scritto:

Quella che ho visto è del 2009, non è possibile che la BMW, dopo i problemi in quelle del 2007 e 2008, sia corsa ai ripari modifivando ad esempio il tendicatena o qualche altro componente ritenuto difettoso, evitando di dover sostituire motori in garanzia a gogo?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Se fossi nella tua posizione opterei per una versione con motore rifatto o con garanzia totale o comunque da persona conosciuta che ha fatto una scrupolosa manutenzione, sono motori delicati che vanno manutentati!

Cambia poco da 2007 a 2009 , così non cambia molto da motore n14 ed n18 , sono motori che hanno dato problemi se non hanno avuto una adeguata manutenzione , entrambe le versioni! 

In ogni caso quando si acquista un auto usata questi sono i rischi che si corrono, paghi di meno ma puoi andare incontro ad una serie di problematiche, personalmente ho sempre acquistato auto usate e al di là di questo episodio che mi è successo , con i soldi della riparazione + il prezzo di acquisto lo stesso non avrei potuto comprare l'auto nuova quindi bisogna valutare anche questi aspetti economici! 

Altro consiglio personale, non avere fretta! Io l'ho presa dopo un anno di ricerca!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e, dopo essermi presentato, sono qui per chiedervi consigli, suggerimenti e aiuto.

Avrei intenzione di cercare, per mia moglie, una R55 Clubman Cooper o Cooper S. A prescindere dal fatto che la linea mi piace molto e che la trovo molto elegante con la sua aria da giardinetta inglese, non avrei intenzione di investire molto denaro nell'operazione: mia moglie non è un asso alla guida, soprattutto nei parcheggi, e pur abitando in una zona tranquilla l'auto sarebbe comunque esposta alle intemperie della strada.

Ecco perché l'idea dell'usato (che pur mi spaventa un po').

Mi chiedo, e dunque vi chiedo, se siete a conoscenza di particolari difetti di questo modello, se ci sonno anni di produzione o "versioni" da evitare, se avete suggerimenti su specifici controlli da effettuare prima dell'acquisto.

Premetto che non sono un Minista neofita, avendo posseduto tutte e tre le serie "moderne" e dunque anche una R55 (si trattava di una SD): però le ha acquistate nuove e, soprattutto la R55, non è stata con me moltissimo, quindi non ne conosco le pecche sul lungo periodo.

Grazie a chi vorrà rispondermi!

Paolo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base i grossi problemi derivano dal motore. Sia cooper che cooper s tendono a mangiare abbastanza olio con l'andare avanti dei km. Sulle cooper è più raro, ma qualche caso c'è. Per quanto riguarda le cooper s evita quelle con il motore n14, a meno che non si stato rifatto dopo il 2010, e preferisci una n18, che è decisamente meno problematica. L'importante è che tutte abbiano avuto una manutenzione scrupolosa: non è una sicurezza ma quanto meno è indice di cura da parte del proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, cippy ha scritto:

Di base i grossi problemi derivano dal motore. Sia cooper che cooper s tendono a mangiare abbastanza olio con l'andare avanti dei km. Sulle cooper è più raro, ma qualche caso c'è. Per quanto riguarda le cooper s evita quelle con il motore n14, a meno che non si stato rifatto dopo il 2010, e preferisci una n18, che è decisamente meno problematica. L'importante è che tutte abbiano avuto una manutenzione scrupolosa: non è una sicurezza ma quanto meno è indice di cura da parte del proprietario.

Grazie mille! Ti chiedo una ulteriore precisazione, se vorrai: come distinguo i motori n14 dai motori n18? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao, sto cercando una cooper S, il mio budget non è molto alto (max 10.000€ compresi eventuali interventi da fare). Sarei orientato su una R56 LTI "onesta". Con questo budget  trovo auto con più di 100.000 km, soprattutto del 2010-2011, comunque non oltre il 2012.
 
 
È meglio che lasci perdere secondo voi? Non vorrei ritrovarmi con una fregatura o comunque una macchina che necessiti di molti interventi. Purtroppo non sono un grandissimo esperto di motori, più che guardare i tagliandi, revisioni, olio etc non saprei giudicare la meccanica a occhio o orecchio, non avendo confidenza con questa versione e modello.
 
Acquistare da un concessionario, poiché da codice del consumo si ha diritto a 1-2 anni di garanzia (ammesso rispondano…) potrebbe essere una sicurezza in più?
 
Ecco alcuni annunci che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
 
Mi preoccupa che sia stata “abusata” visto anche l’intervento fatto e i km.
 
mi intriga perché è molto simile a come la avrei fatta io
 
 
 
Ho contattato il concessionario, l’auto ha 1 anno di garanzia ed è verniciata, non wrappata (temevo i cerchi fossero stati colorati con plasti-dip o simili). Però l’annuncio è molto vago...
 
Prezzo basso, mi rimarrebbe un certo margine per eventuali interventi?
 
Altre in ordine sparso:
 
 
 
 
 
Ringrazio chiunque mi voglia dare un parere!
 
PS Vivo a Milano, ma spostarmi entro 2-300km non è un problema.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di "visionare" le auto ti dico subito che la MINI NEXT (concessionario ufficiale MINI) è stata portata a ben 48 mesi di garanzia (meglio di niente) ma forse solo sulla serie F.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, aem ha scritto:
Ciao, sto cercando una cooper S, il mio budget non è molto alto (max 10.000€ compresi eventuali interventi da fare). Sarei orientato su una R56 LTI "onesta". Con questo budget  trovo auto con più di 100.000 km, soprattutto del 2010-2011, comunque non oltre il 2012.
 
 
È meglio che lasci perdere secondo voi? Non vorrei ritrovarmi con una fregatura o comunque una macchina che necessiti di molti interventi. Purtroppo non sono un grandissimo esperto di motori, più che guardare i tagliandi, revisioni, olio etc non saprei giudicare la meccanica a occhio o orecchio, non avendo confidenza con questa versione e modello.
 
Acquistare da un concessionario, poiché da codice del consumo si ha diritto a 1-2 anni di garanzia (ammesso rispondano…) potrebbe essere una sicurezza in più?
 
Ecco alcuni annunci che ho trovato e che mi sembrano interessanti:
 
Mi preoccupa che sia stata “abusata” visto anche l’intervento fatto e i km.
 
mi intriga perché è molto simile a come la avrei fatta io
 
 
 
Ho contattato il concessionario, l’auto ha 1 anno di garanzia ed è verniciata, non wrappata (temevo i cerchi fossero stati colorati con plasti-dip o simili). Però l’annuncio è molto vago...
 
Prezzo basso, mi rimarrebbe un certo margine per eventuali interventi?
 
Altre in ordine sparso:
 
 
 
 
 
Ringrazio chiunque mi voglia dare un parere!
 
PS Vivo a Milano, ma spostarmi entro 2-300km non è un problema.
 

Premesso che prenderla da un privato è cmq molto rischioso se non lo si conosce a fondo, e cmq senza garanzia alcuna; d'altro canto dal conce si ha la garanzia ma spesso si tratta di polizze assicurative molto restrittive...

1) lascerei perdere proprio per la "preparazione" sinonimo di auto utilizzata in modo.... sprint

2) cambio automatico e ben oltre i 110k Km - dipende dalla manutenzione documentata effettuata, se ci fossero problemi futuri al cambio sono dolori costosi

3) mancano i fari allo xeno e per la mia opinione non la prenderei MAI in considerazione (ma sono solo io che forse la pensa così); scarico artigianale lascia perdere è sicuramente NON OMOLOGATO !

4) andrebbe capito perché: ANCORA 9 MESI DI GARANZIA MOOVESRL è stata rivenduta subito ??!?!?! Per quale motivo ?

5) vernice delicatissima (IMHO) e poi ha gli interni pre LCI (potrebbe essere "ibrida" motore da 184CV e interni precedenti (silver) DA VERIFICARE con libretto; ma è di un commerciante = garanzia

6) no xeno ma da commerciante con motore 184CV e interni pre LCI

ora passo alle altre....

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, aem ha scritto:

1) è leggermente "preparata" con lo scarico GP Garage (ha o ha avuto mappa ?) da privato ma sembra tenuta bene

2) bel colore e bella pelle degli interni, forse i cerchi non sono originali MINI

3) no fari allo xeno

4) questa forse per i KM e per l'insieme sembra la più appetibile (da foto) ed ha pure il pomello JCW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@wwleone

 Grazie mille per tutte queste informazioni, per alcune avevo le tue stesse perplessità, invece alcuni dettagli che hai evidenziato non li avevo proprio notati... Vediamo se contattando i proprietari una si rivela potenzialmente interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, cippy ha scritto:

Ci sono 2 scuole di pensiero: o spendo qualcosa in più per prenderne una più recente sperando vada bene, oppure ne prendi una a poco e investi la differenza per rifare il motore come si deve.

Mi sa che sto già seguendo la seconda perché con il mio budget e con questi km e anni, è piuttosto probabile che ci sia qualche lavoretto da fare... per seguire la prima dovrei metterci qualche migliaio di euro in più, ma non mi è possibile nell'immediato (e devo cambiare auto entro i prossimi 2 mesi) 🤔 

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...