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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Effettivamente... ho sempre avuto auto abbastanza spinte. Sinceramente la mini la sto cercando più per mia moglie che ha dovuto vendere la sua R50, causa bimbi in arrivo, permettendomi di mantenere la mia...anche quella non adatta alla famiglia, due posti secchi... adesso, avendo un suv per caricarci anche il lavandino di casa quando usciamo, vorrei qualcosa di divertente per quei pochi km che faccio al giorno.

 

sinceramente quella del concessionario Baselli, non era male e ha ancora la garanzia sul motore da parte di BMW... ma se quel motore ha un problema c’è poco da dire. Non credo abbiamo fatto qualcosa per sistemarlo. L’alternativa rimane il 184cv oppure una 170cv prima serie.

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Oggi ne ho viste due... privati. Una era cabrio , veramente bella. Peccato che se negli annunci riportavano 184 cv, entrambe Si sono rivelate 174.... roba da pazzi..... ne ho trovata un’altra che vado a vedere domani. 

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7 ore fa, knight07 ha scritto:

anche l'altra vista... 174cv.. in vendita ci sono 1000 174cv e pochissime 184 ahhaha

Chissà perché.... anch'io in passato ho preso la 175CV e l'ho data via per i motivi conosciuti. 

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Ciao ragazzi......

dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!!

settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... 

Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... 

cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme....

che ne dite...?????????

cooper s.jpg

cooper S copia.jpg

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Bella: farei un assettino, se posso 

Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour...
Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)...
Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me...
Per l’assetto assolutamente no perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...!


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6 minuti fa, iChicco13974 ha scritto:


Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour...
Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)...
Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me...
Per l’assetto assolutamente no emoji30.png perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...!


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Per la meccanica preferisco lasciare la parola a chi conosce il modello, mentre per l'assetto era "ironico" o quasi, nel senso che lo farei anch'io ed oggi stesso (Bilstein B12, ossia B8 + molle Eibach), ma ho il problema della rampa della "catacomba", ossia il garage...che non è nemmeno vicino a casa! 👀

Modificato da fabryge
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Adesso, fabryge ha scritto:

Per la meccanica preferisco lasciare la parola a chi conosce il modello, mentre per l'assetto era "ironico" o quasi, nel senso che lo farei anch'io ed oggi stesso (Bilstein B12, ossia B8 + molle Eibach), ma ho il problema della rampa della "catacomba", ossia il garage... 👀

ok... 

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59 minuti fa, iChicco13974 ha scritto:

Ciao ragazzi......

dopo avervi abbandonato per aver venduto la mia Mini Cooper del 2003 ormai qualche anno fa, moooooooolto probabilmente sto per tornare con voi...!!!!

settimana prossima vado a vedere una Mini Cooper S a benzina di dicembre 2012...!! Vorrei chiedervi un paio di cose.... che modello di Mini è??? R56??? e soprattutto non riesco a capire quanti cavalli possa avere.... ho cercato un pochino si internet e pare abbia 184 cv... in altri siti trovo 175 cv ed ancora in altri 163 cv.... 

Ora vi metto un paio di fotine....!!! la macchina è con cambio automatico, tetto apribile e navigatore... praticamente ha tutto quello che cercavo..!! e nera mi piace davvero un sacco... 

cosa devo guardare...??? ha 89.000 km (il concessionario dice che sono originali e documentati, garanzia 12 mesi e unicoproprietario).... unica pecca, che pecca poi non è ma basta saperlo, bisogno cambiare le gomme....

che ne dite...?????????

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@iChicco13974 ciao ho spostato la tua discussione in questa dedicata ai consigli per gli acquisti.

E' una MINI Cooper S R56 da 184CV (la 175CV è la versione pre-LCI - non aggiornata) e l'altra è la versione precedente R53.

Devi controllare MOLTO BENE la manutenzione fatta, questi motori (meno il 184CV) consumano olio e quindi possono essere una problema a lungo andare.

Il NAV e il cambio automatico potrebbero indicare che tu possa fare anche molti di più dei preventivati 10.000 km/annui.

Le gomme te le scegli come vuoi e con 500/600 € stai a posto per almeno la vita della tua MINI (percorrenza bassa come la tua non crea problemi di consumo gomme).

Meno male ci sono i fari allo XENO e ha anche il tasto SPORT già installato che rende più vivace la MINI e pure l'impianto audio HK che suona decisamente meglio del normale.  

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[mention=7574]iChicco13974[/mention] ciao ho spostato la tua discussione in questa dedicata ai consigli per gli acquisti.
E' una MINI Cooper S R56 da 184CV (la 175CV è la versione pre-LCI - non aggiornata) e l'altra è la versione precedente R53.
Devi controllare MOLTO BENE la manutenzione fatta, questi motori (meno il 184CV) consumano olio e quindi possono essere una problema a lungo andare.
Il NAV e il cambio automatico potrebbero indicare che tu possa fare anche molti di più dei preventivati 10.000 km/annui.
Le gomme te le scegli come vuoi e con 500/600 € stai a posto per almeno la vita della tua MINI (percorrenza bassa come la tua non crea problemi di consumo gomme).
Meno male ci sono i fari allo XENO e ha anche il tasto SPORT già installato che rende più vivace la MINI e pure l'impianto audio HK che suona decisamente meglio del normale.  

Grazie mille....
La userei per fare casa/lavoro e poco altro...25km al giorno...!
Il nav mi piace infatti ne cercavo una con lo schermo...ed il cambio automatico è una “necessità”...ho la signora che la frizione non sa nemmeno dove sta di casa e quindi, anche se la userei io perché lei mi ha fregato la classe B, comunque mi la prenderò automatica perche nel caso la può guidare anche lei....

Quindi R56 da 184cv...e direi 1600 di cilindrata..
Ma hanno la catena o la cinghia???


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30 minuti fa, iChicco13974 ha scritto:


Martedì la vado a vedere e vediamo se riusciamo a fare un change con la mini Smart ForFour...
Dalle foto pare davvero bella...non ha tanti km (ed io ne faccio 10.000 scarsi all’anno)...
Ti faccio una domanda...ma ha la cinghia o la catena??? Meccanicamente non ci capisco davvero una mazza!!! Infatti porto il mio meccanico con me...
Per l’assetto assolutamente no emoji30.png perché sennò non riesco ad entrare nel parcheggio dell’ufficio (sono in centro storico a Bologna e quindi è fondamentale)...!


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Catena 

ersatzteile212308.jpg

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Ciao a tutti! 

Vengo da un passato di auto prestate e noleggiate e sono all'acquisto della mia prima auto. 
Cercando e valutando varie opzioni viste le mie esigenze di avere un auto tutto fare per lavoro, per uscire, e per autostrada, ho deciso di buttarmi su una Mini. 
Il mio budget è di 5000€ MASSIMO. Al momento sono molto indeciso tra una Cooper S R53 e R56. La cosa che non è ben chiaro a me è qual'è che consuma di più e qual'è che a lungo termine è più affidabile? (Tutti gli annunci che ho trovato nel mio budget, sia R53 che R56 sono di auto con più di 120000 KM. )
Sono sicuramente sotto ai 10.000KM annui di utilizzo, e vorrei anche qualcosa di divertente ed è per questo che ho deciso di buttarmi su una S. 
Spero possiate illuminarmi!!
Grazie!!

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Scarta la MINI R56 Cooper S da 174 CV che ha molti problemi di consumo olio.

Con 5.000 € credo tu debba scendere di livello e passare alla Cooper che ti potrebbe cmq dare ottime sensazioni di guida.

La serie R53/R50 non la conosco appieno e quindi non mi sbilancio in giudizi.

Prova a guardare su AS24 e vedi se trovi qualcosa che ti piace e inserendo il link proviamo a dirti la ns.

P.S.: cmq 5.000 € sono un budget ridotto per una MINI che sia anche completamente affidabile.

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16 minuti fa, wwleone ha scritto:

Scarta la MINI R56 Cooper S da 174 CV che ha molti problemi di consumo olio.

Con 5.000 € credo tu debba scendere di livello e passare alla Cooper che ti potrebbe cmq dare ottime sensazioni di guida.

La serie R53/R50 non la conosco appieno e quindi non mi sbilancio in giudizi.

Prova a guardare su AS24 e vedi se trovi qualcosa che ti piace e inserendo il link proviamo a dirti la ns.

P.S.: cmq 5.000 € sono un budget ridotto per una MINI che sia anche completamente affidabile.

Grazie per la risposta! Inserisco i link di quelle a cui ho chiesto info. 

LINK 1 Questa, al momento, mi sembra la migliore. Con meno chilometri, R53 da 170 cv quindi dovrebbe essere l'ultima, quella pre-restyling, unica cosa ha il cambio automatico.. che però sono disposto a farmi andare bene vista la guida anche spesso in città.  Il tipo, mi ha detto che non ha mai avuto grandi problemi. Ha solo cambiato la guarnizione del coperchio punterie e il convogliatore aria motore. Dice anche che ha fatto fare una diagnosi un mese fa circa e non è uscito fuori nessun problema.

LINK 2 Poi c'è questa, un po' sopra al mio budget e con cambio manuale. Ma versione da 174CV che tu stesso hai detto che da molti problemi di consumo d'olio. Sono comunque ancora in attesa di risposta dal venditore.

LINK 3 Interessante il fatto che sia GPL magari da attivare nelle tratte brevi in città per limitare i consumi, ma non so quanti KM abbia fatto in GPL e se questo abbia influenzato in modo negativo sulle condizioni del motore, anche questa, versione 174 CV. EDIT: Il tipo, ha detto che sente un rumore provenire dal tendicinghia ma dice che è solo un "fastidio acustico". 

LINK 4 in ultimo, questa R53 da 163 CV, ancora devo scrivergli. 

EDIT: LINK 5 Trovato anche questo, ma eviterei di scrivergli. Quell'impianto GPL mi sembra un po dozzinale. 
Grazie mille per l'aiuto!! 

Modificato da FredReynh
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Le 174 CV non le commento (guardo) nemmeno...

La versione R53 sarebbe in un'altra discussione con magari maggiore visibilità e risposte da persone più preparate di me...

La 1 è carina (a parte il colore degli interno) ed ha pure i fari allo xeno.

Prezzo trattabile....ma da provare molto bene (soprattutto il cambio).

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2 minuti fa, wwleone ha scritto:

Le 174 CV non le commento (guardo) nemmeno...

La versione R53 sarebbe in un'altra discussione con magari maggiore visibilità e risposte da persone più preparate di me...

La 1 è carina (a parte il colore degli interno) ed ha pure i fari allo xeno.

Prezzo trattabile....ma da provare molto bene (soprattutto il cambio).

La prima anche a me è quella che convince di più, forse la prima che andrò a vedere, e se mi convince non vado nemmeno a vedere le altre. 
Sinceramente Il cambio automatico mi spaventa non poco perchè ho sempre guidato con cambio manuale e non so come "testare" a dovere un cambio automatico per vedere se è tutto ok. 

Apparte il cambio, cosa mi consigliate di controllare?

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17 minuti fa, wwleone ha scritto:

La 4 ha poche foto...

E le GPL IO non le prenderei in considerazione. 

Sono d'accordo. Sono già motori "delicati" da quel che ho capito.. E Sicuramente con impianto GPL non fanno altro che essere ancora più delicati... poi dimmi se mi sbaglio..

Ho anche trovato una Cooper. Non S. Come da tuo suggerimento, ma devo ammettere di essermi un po fissato con la versione S e quindi non vorrei rimanere deluso dalle sensazioni di guida... ho visto che elaborare questa motorazione 120cv per farla diventare performante come una S sarebbe veramente una spesa dispendiosa... Questa è l'auto in questione: Che ne pensi???? LINK 6 

Ci tengo ancora a specificare che il mio utilizzo annuale sarà di 8000/10.000 km annuali , miro a tenere questa prima MINI per un paio d'anni, per poi rivenderla e passare ad un modello più nuovo. Penso che quella del primo link, se sta bene, riesca a portarmi in giro e a farmi divertire per questi due anni senza problemi e senza troppe spese extra..

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