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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Per assurdo... sarebbe meglio trovarne 1 tenuta bene con motore fuso e farlo rifare da chi se ne intende veramente GPgarage, in questo modo avresti sì una vera MINI affidabile.. 

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Forse mi conviene prendere direttamente una F56, ho visto che le R56 poco chilometrate e con manutenzione certificata non sono così economiche, mettendo poi in preventivo qualche soldo per sistemare eventuali rogne, il gioco non vale la candela.
Le F56 del 2014 partono dai 13k, con 15-16k si trovano già le 2015/16 sotto i 50.000 km con manutenzione BMW.

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Per assurdo, visto che mi pare di capire che non hai grossi problemi di budget, l'ideale sarebbe quello di trovare un esemplare con un buon prezzo e tutti gli optional giusti e in qualsiasi condizione di motore, e poi rifarlo da un esperto di mini così da essere a posto per tanti anni e nel caso avere un valore aggiunto per una futura rivendita. Oppure prendere una con già il motore rifatto.

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19 minuti fa, cippy ha scritto:

Per assurdo, visto che mi pare di capire che non hai grossi problemi di budget, l'ideale sarebbe quello di trovare un esemplare con un buon prezzo e tutti gli optional giusti e in qualsiasi condizione di motore, e poi rifarlo da un esperto di mini così da essere a posto per tanti anni e nel caso avere un valore aggiunto per una futura rivendita. Oppure prendere una con già il motore rifatto.

Per logica avrebbe senso, piuttosto di andare alla "cieca" e fidarsi del proprietario precedente.

Temo però di imbarcarmi in qualcosa troppo più grande di me, ho bisogno di un mezzo affidabile per andarci a lavoro tutti i giorni, fosse la mia seconda auto ragionerei in modo differente.
Per il mio stile di vita l'auto deve stare dal meccanico una volta all'anno per il solito tagliando, giusto per farti capire, non ho un mezzo sostitutivo e mi devo arrangiare con il monopattino elettrico 🤣.

Probabilmente l'unica soluzione sarebbe trovare un esemplare accessoriato, ottimo di carrozzeria con motore rifatto e componenti critiche già sostituite (pompa e altre cosette che prima o poi si rompono per forza) da prendere a non più di 10k.

Non penso però si trovino con tanta facilità.

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38 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Per logica avrebbe senso, piuttosto di andare alla "cieca" e fidarsi del proprietario precedente.

Temo però di imbarcarmi in qualcosa troppo più grande di me, ho bisogno di un mezzo affidabile per andarci a lavoro tutti i giorni, fosse la mia seconda auto ragionerei in modo differente.
Per il mio stile di vita l'auto deve stare dal meccanico una volta all'anno per il solito tagliando, giusto per farti capire, non ho un mezzo sostitutivo e mi devo arrangiare con il monopattino elettrico 🤣.

Probabilmente l'unica soluzione sarebbe trovare un esemplare accessoriato, ottimo di carrozzeria con motore rifatto e componenti critiche già sostituite (pompa e altre cosette che prima o poi si rompono per forza) da prendere a non più di 10k.

Non penso però si trovino con tanta facilità.

 

Consiglio spassionato, prendi una F56 e stai molto più tranquillo.

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2 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Per logica avrebbe senso, piuttosto di andare alla "cieca" e fidarsi del proprietario precedente.

Temo però di imbarcarmi in qualcosa troppo più grande di me, ho bisogno di un mezzo affidabile per andarci a lavoro tutti i giorni, fosse la mia seconda auto ragionerei in modo differente.
Per il mio stile di vita l'auto deve stare dal meccanico una volta all'anno per il solito tagliando, giusto per farti capire, non ho un mezzo sostitutivo e mi devo arrangiare con il monopattino elettrico 🤣.

Probabilmente l'unica soluzione sarebbe trovare un esemplare accessoriato, ottimo di carrozzeria con motore rifatto e componenti critiche già sostituite (pompa e altre cosette che prima o poi si rompono per forza) da prendere a non più di 10k.

Non penso però si trovino con tanta facilità.

Il budget di 10k € per quello che cerchi (sopratutto motore rifatto e pompa alta pressione e altre amenità del genere...) lo vedo troppo ridotto. IMHO

Il costo di un motore rifatto seriamente è di circa 5k €, quindi per tutto il resto troppo poco altri 5k €

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2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

 

Consiglio spassionato, prendi una F56 e stai molto più tranquillo.

Condivido il pensiero di @LucasCooper.

Ovviamente una Cooper si avvicina a quel prezzo del tuo budget. Già la Cooper S sale e la JCW (migliore scelta) ancora un poco di più. 

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2 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Per logica avrebbe senso, piuttosto di andare alla "cieca" e fidarsi del proprietario precedente.

Temo però di imbarcarmi in qualcosa troppo più grande di me, ho bisogno di un mezzo affidabile per andarci a lavoro tutti i giorni, fosse la mia seconda auto ragionerei in modo differente.
Per il mio stile di vita l'auto deve stare dal meccanico una volta all'anno per il solito tagliando, giusto per farti capire, non ho un mezzo sostitutivo e mi devo arrangiare con il monopattino elettrico 🤣.

Probabilmente l'unica soluzione sarebbe trovare un esemplare accessoriato, ottimo di carrozzeria con motore rifatto e componenti critiche già sostituite (pompa e altre cosette che prima o poi si rompono per forza) da prendere a non più di 10k.

Non penso però si trovino con tanta facilità.

 

Una volta rifatto il motore non dovrebbe dare più problemi, certo devi stare in ballo un po' per rifarlo.

A questo punto concordo con gli altri, spendi qualcosa in più e prendi una f56.

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5 ore fa, wwleone ha scritto:

Condivido il pensiero di @LucasCooper.

Ovviamente una Cooper si avvicina a quel prezzo del tuo budget. Già la Cooper S sale e la JCW (migliore scelta) ancora un poco di più. 

Il budget di 10k è riferito solamente alla R56 in quelle condizioni, non spenderei di più per un'auto di 10 anni.

Per una F56 posso arrivare a 20k ma vorrei spendere sui 15k.

Documentandomi sul web trovo poco o nulla riguardo la manutenzione delle F56, per esempio un libretto uso e manutenzione non viene fornito poiché il CDB segna quando è l'ora del tagliando.

Costi di RCA, bollo e consumi non mi interessano essendo delle spese fisse ponderabili, mentre vorrei sapere un po' di più riguardo i tagliandi e l'usura delle varie componentistiche.

 

Lasciando perdere dischi, pastiglie e ammortizzatori la quale usura è più o meno la stessa in tutte le auto della categoria, parlando di manutenzione annuale a cosa bisogna provvedere e quali sono i costi? Ho sentito che BMW è abbastanza cara quindi mi affiderei al mio meccanico. 

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51 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

io ti posso dire che la mia Cooper sd il primo tagliando a 30000 , l'ho pagato 300euro, alla fine solo il cambio dell'olio, il secondo è in programma a 50000, secondo me andrà anche sulle 500, in Bmw , 

Per un cambio olio 300€ è un furto assurdo, se ci metti anche le candele (parlo del benzina) arrivi agilmente sui 500.
Considerando che su motori turbobenzina, a prescindere da ciò che consiglia la casa, un tagliando ogni 10.000km/anno lo farei, direi che in BMW è abbastanza cara la manutenzione.

Solitamente vale la regola che ogni due tagliandi, oltre al cambio olio motore e filtri, ci aggiungi pure candele e liquido freni, vai a pagare qualcosa come 600/700€, quindi di media circa 500€/anno, senza considerare eventuali gomme e pastiglie.

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27 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Per un cambio olio 300€ è un furto assurdo, se ci metti anche le candele (parlo del benzina) arrivi agilmente sui 500.
Considerando che su motori turbobenzina, a prescindere da ciò che consiglia la casa, un tagliando ogni 10.000km/anno lo farei, direi che in BMW è abbastanza cara la manutenzione.

Solitamente vale la regola che ogni due tagliandi, oltre al cambio olio motore e filtri, ci aggiungi pure candele e liquido freni, vai a pagare qualcosa come 600/700€, quindi di media circa 500€/anno, senza considerare eventuali gomme e pastiglie.

io i freni me li faccio da soli , si olio che pastiglie/dischi quindi per me la fregatura sono in cambi olio, che purtroppo per la garanzia faccio in Bmw

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47 minuti fa, Ghesboro ha scritto:

Dov'è le fregatura? In 5 anni quanti tagliandi sono compresi nei 420€? Sicuramente non uno all'anno...

 

Minimo 2, trovi tutto scritto nel link e c'è pure una discussione al riguardo.  

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14 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Dov'è le fregatura? In 5 anni quanti tagliandi sono compresi nei 420€? Sicuramente non uno all'anno...

Quel pacchetto ha però senso se prendi un’auto nuova, se invece la prendessi usata avrebbe più senso il Mini Oil Inclusive. 

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/oil-inclusive.html
C’è anche una discussione al riguardo 😉

 

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  • 2 settimane dopo...

Buonasera a tutti,

mi perdonerete la banalità del post, ma non sono un conoscitore del mondo Mini.


Devo acquistare un auto di servizio, che verrà utilizzata poco (10.000 km annui) e ho trovato una (apparentemente) meravigliosa JCW del 2008 da 211cv.

Il prezzo è abbastanza irrisorio (circa 4.500 euro), il venditore accetta senza problemi di farla controllare in qualsiasi officina, ma il chilometraggio è abbastanza alto, si parla di 189.000km.
Ora, io mi trovo in Polonia e solitamente qui le auto sono tenute molto bene (le portano oltre i 300.000km come niente), ma non vorrei andare incontro a una marea di problemi meccanici.

Voi che siete esperti cosa mi suggerite di fare?

Vi lascio il link all'annuncio, che è in polacco e lascia il tempo che trova, però almeno si vedono la foto.

https://www.facebook.com/marketplace/item/2253668204934979/


La vostra opinione è preziosa!

Grazie!
Peter.
 

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6 minuti fa, PeterP ha scritto:

Buonasera a tutti,

mi perdonerete la banalità del post, ma non sono un conoscitore del mondo Mini.


Devo acquistare un auto di servizio, che verrà utilizzata poco (10.000 km annui) e ho trovato una (apparentemente) meravigliosa JCW del 2008 da 211cv.

Il prezzo è abbastanza irrisorio (circa 4.500 euro), il venditore accetta senza problemi di farla controllare in qualsiasi officina, ma il chilometraggio è abbastanza alto, si parla di 189.000km.
Ora, io mi trovo in Polonia e solitamente qui le auto sono tenute molto bene (le portano oltre i 300.000km come niente), ma non vorrei andare incontro a una marea di problemi meccanici.

Voi che siete esperti cosa mi suggerite di fare?

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Grazie!
Peter.
 

Il problema in queste auto, purtroppo è il motore: consumano olio... le JCW ne soffrono meno delle Cooper S, ma spesso hanno questo specifico problema. 

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4 minuti fa, wwleone ha scritto:

Il problema in queste auto, purtroppo è il motore: consumano olio... le JCW ne soffrono meno delle Cooper S, ma spesso hanno questo specifico problema. 

 

Grazie wwleone, immagino questo sia un po' una prerogativa di un motore così spinto. 20 anni avevo un coupé Fiat che in quanto olio era su 1kg ogni 1000km.... facendo pochi km non dovrebbe (?) essere un gran problema, e spero che comunque sia più basso come consumo. Possibilità di risolverlo? Altre possibili magagne? Secondo te ne può valere la pena, considerato il prezzo?

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Unica soluzione se mangia olio è il rifacimento del motore.

Altre magagne importanti non ne dovrebbe avere.

Consiglio di provarla insieme ad un bravo meccanico che conosce il brand MINI.

Come prezzo non saprei valutare visto che si trova all'estero.

Se fosse in Italia sarebbe buono, molto buono, anche troppo... diciamo sospetto. 

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13 ore fa, PeterP ha scritto:

Buonasera a tutti,

mi perdonerete la banalità del post, ma non sono un conoscitore del mondo Mini.


Devo acquistare un auto di servizio, che verrà utilizzata poco (10.000 km annui) e ho trovato una (apparentemente) meravigliosa JCW del 2008 da 211cv.

Il prezzo è abbastanza irrisorio (circa 4.500 euro), il venditore accetta senza problemi di farla controllare in qualsiasi officina, ma il chilometraggio è abbastanza alto, si parla di 189.000km.
Ora, io mi trovo in Polonia e solitamente qui le auto sono tenute molto bene (le portano oltre i 300.000km come niente), ma non vorrei andare incontro a una marea di problemi meccanici.

Voi che siete esperti cosa mi suggerite di fare?

Vi lascio il link all'annuncio, che è in polacco e lascia il tempo che trova, però almeno si vedono la foto.

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Grazie!
Peter.
 

Per avere 190k km sembra tenuta davvero bene.
Sicuramente avrà i suoi problemi, c'è da capire se le manutenzioni sono state eseguite regolarmente e se ha ancora i componenti originali o sono già stati sostituiti, penso a turbina, tendicatena, pompa alta pressione, pompa acqua ecc..
Se il reparto sospensioni/molle siano i suoi o siano già stati "rinfrescati".


Come ti hanno già detto il problema, più delle Cooper S che delle JCW di quegli anni in realtà con motore N14, è il consumo eccessivo di olio provocato dalle fasce dei pistoni e dalle canne che si ovalizzano. Questo poi porta inevitabilmente a dei problemi seri al motore.

Bisognerebbe fare test di compressione e vedere anche la situazione valvole (se sono incrostate o meno).

C'è da dire che a quel prezzo secondo me ne vale la pena.


 

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