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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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11 ore fa, bonilla ha scritto:

Grazie @stefus, lo terrò presente.

Per quanto riguarda il consumo di olio, è sintomo di qualche malfunzionamento o è una caratteristica comune?

Ho avuto, ad esempio, un 2.0 TFSI audi e bisognava rabboccare qualcosa come un kg di olio ogni 2-3000 km. Tuttavia facevano tutti così e la cosa era considerata 'normale'.

Il consumo d'olio è considerata, da quel che so, una "caratteristica" del motore (che poi caratteristica non è perchè un motore non dovrebbe consumare olio😅). Raggiunto un certo chilometraggio un pò tutti i 1.6 aspirati tendono a consumare olio, chi più e chi meno purtroppo.

 

Modificato da stefus
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Il 16/1/2021 at 10:08, stefus ha scritto:

Il consumo d'olio è considerata, da quel che so, una "caratteristica" del motore (che poi caratteristica non è perchè un motore non dovrebbe consumare olio😅). Raggiunto un certo chilometraggio un pò tutti i 1.6 aspirati tendono a consumare olio, chi più e chi meno purtroppo.

 

Mi sono separato dalla mia amata r56 Cooper esattamente un anno fa, aveva all’attivo 257mila km ed il consumo di olio con necessità di rabbocco era divenuto tale da impedirmi qualsiasi viaggio medio lungo 😞

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1 ora fa, Tolo ha scritto:

Mi sono separato dalla mia amata r56 Cooper esattamente un anno fa, aveva all’attivo 257mila km ed il consumo di olio con necessità di rabbocco era divenuto tale da impedirmi qualsiasi viaggio medio lungo 😞

Mannaggia. Vedi il bicchiere mezzo pieno: ti è andata bene che sei riuscito ad arrivare a quel chilometraggio con una Cooper benzina. Ho sentito di gente che ha avuto problemi di consumo d'olio eccessivo già intorno ai 100.000 km, se non prima😓

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  • 3 settimane dopo...

Buonasera a tutti, sto pensando di acquistare una Cooper S vi chiedo un consiglio.
Ho trovato in un concessionario di Milano una Cooper S di ottobre 2008 con

83.000 km a 7.600 euro.
Sono di Roma e non posso vedere l'auto dal vivo; ho parlato con il venditore mi ha riferito che l'auto è in buone condizioni, mai avuto incidenti, hanno sostituito tubi vari per alcune perdite d'olio ma è tutto a posto.
Quello che mi lascia perplesso è che nell'annuncio si parla di 173 cavalli ma nelle specifiche di 184; lo stesso venditore mi ha detto che è una rest del 2008 con 184 cavalli. Domani devo risentire il venditore per parlare di una eventuale permuta, a parte una copia del libretto che documentazione dovrei chiedere?

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10 minuti fa, Claudio69 ha scritto:

Buonasera a tutti, sto pensando di acquistare una Cooper S vi chiedo un consiglio.
Ho trovato in un concessionario di Milano una Cooper S di ottobre 2008 con

83.000 km a 7.600 euro.
Sono di Roma e non posso vedere l'auto dal vivo; ho parlato con il venditore mi ha riferito che l'auto è in buone condizioni, mai avuto incidenti, hanno sostituito tubi vari per alcune perdite d'olio ma è tutto a posto.
Quello che mi lascia perplesso è che nell'annuncio si parla di 173 cavalli ma nelle specifiche di 184; lo stesso venditore mi ha detto che è una rest del 2008 con 184 cavalli. Domani devo risentire il venditore per parlare di una eventuale permuta, a parte una copia del libretto che documentazione dovrei chiedere?

 

Purtroppo questo motore ha molte problematiche. 

Consumo smodato di olio in primis.

 

Il prezzo è sicuramente piuttosto caro per la 175CV e leggermente sopra per la 184CV ma dipende dagli optional presenti.

 

@Claudio69 spostata la tua rq nella discussione dedicata.

 

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5 minuti fa, Claudio69 ha scritto:

Grazie per aver spostato nella discussione dedicata. 

È possibile una 184 cv rest di ottobre 2008?

Se ritenete posso mettere il link dell'automobile. 

Meglio con il link.

 In effetti le LCI esistono dall'autunno.

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Secondo me è da 175CV, almeno gli interni sono quello pre-LCI infatti sono color argento e non neri.

 

Prezzo altissimo (IMHO) per quel modello.

Di buono ha i fari allo xeno ma ha anche dei cerchi in lega orrendi.

Le 175CV si trovano sui 5/6.000 € ma TUTTE o quasi (pochissime) hanno problemi di motore piuttosto gravi.

Le 184CV in poco meglio... ma molto poco. 

Io per quei soldi cercherei altro. 

Aspetta anche il parere di altri però. 

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10 ore fa, Claudio69 ha scritto:

Grazie per aver spostato nella discussione dedicata. 

È possibile una 184 cv rest di ottobre 2008?

Se ritenete posso mettere il link dell'automobile. 

 

Restyling è da metà 2010.

 

Quella da te postata è anche piuttosto cara.

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Buonasera a tutti, mi sono casualmente imbattuto in un annuncio di una r58 s e mi sono letteralmente innamorato. Volevo farvi qualche domanda prima perché la cifra è abbastanza elevata. È del 2013, 184cv ma è elaborata. La cosa che più mi preoccupa è proprio questa, riferiscono che abbia più di 250cv, avrà mantenuto l'affidabilità originale? Che consumi avrà? Non mi interessa che consumi poco ma neanche che mi faccia 7km con un litro. Sapete consigliarmi cosa controllare per poter stare tranquillo? I km sono meno di 80k, il sito del ministero conferma ma l'unica revisione in cui sono stati registrati è di un anno fa quindi non posso avere la certezza che non li abbiamo scalati precedentemente. Esteticamente si presenta molto bene, dite che possa andar bene per usarla tutti i giorni? Non arriverei a farci mille km al mese. Scusate le tante domande ma come ho detto non costa poco. A me andrebbe anche originale visto che ha comunque una bella potenza ma coupé non se ne trovano.

Grazie in anticipo!

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Il motore da 184CV è meno, ma non esente, problematico per consumo abnorme d'olio. 

Se è stata elaborata potrebbero essere intervenuti sul motore e quindi aver guadagnato in affidabilità. 

I consumi saranno proporzionali a come premerai l'acceleratore. 

Se vai molto forte probabilmente anche meno, molto meno di 7, nella guida normale da stock credo facesse sui 12/14 km/lt.

Se metti 1 link possiamo valutare anche altri aspetti (allestimento, condizioni, prezzo, ecc).

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2 minuti fa, Mat99 ha scritto:

Avevo letto del consumo esagerato di olio ma pensavo fosse soltanto per modelli precedenti. Il motore non è stato toccato, di seguito il link: https://www.subito.it/auto/mini-coupe-r58-jcw-stage-3-280cv-2013-roma-356582922.htm

 

Grazie mille per i suggerimenti

Sembrerebbe tenuta maniacalmente, sia internamente che esternamente; inoltre è praticamente full optional (manca solo il navigatore e i sedili riscaldati).

Ho visto che monta uno stage 3. Come ha detto @wwleone, il consumo d'olio tocca maggiormente la motorizzazione da 174 cv ma anche alcune 184cv hanno mostrato consumi di olio di una certa portata. Contando che è un motore già parecchio spinto di suo (intendo da stock), sarebbe utile sentire il venditore per sapere com'è messa a consumo di olio e vedere quando/dove sono stati effettuate le varie modifiche e i vari tagliandi.

Mi sembra solo strano che uno dia via un gioiellino così, con soli 59.000 km e con tutto quello che ha speso per prepararla in quel modo😄

 

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9 minuti fa, stefus ha scritto:

Sembrerebbe tenuta maniacalmente, sia internamente che esternamente; inoltre è praticamente full optional (manca solo il navigatore e i sedili riscaldati).

Ho visto che monta uno stage 3. Come ha detto @wwleone, il consumo d'olio tocca maggiormente la motorizzazione da 174 cv ma anche alcune 184cv hanno mostrato consumi di olio di una certa portata. Contando che è un motore già parecchio spinto di suo (intendo da stock), sarebbe utile sentire il venditore per sapere com'è messa a consumo di olio e vedere quando/dove sono stati effettuate le varie modifiche e i vari tagliandi.

Mi sembra solo strano che uno dia via un gioiellino così, con soli 59.000 km e con tutto quello che ha speso per prepararla in quel modo😄

 

Quindi confermi che sia un gioiellino, era fondamentale il parere di qualcuno più esperto di me. Sapete consigliarmi come verificare i km reali? Magari chiedendo documentazione varia tipo le ricevute dei tagliandi o delle revisioni. La revisione dello scorso anno ho controllato e segna qualche km in meno rispetto quanti ne ha ora. Un'ultima domanda e smetto di approfittare della vostra disponibilità, eventualmente dite che potrebbe andare bene per fare nemmeno 1000km al mese o sarebbe troppo? Grazie!

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8 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

L'auto è stupenda, ma a livello di motore troppo pompata secondo me.

Si questo anche secondo me, infatti probabilmente l'avrei portata a fare qualche leggero downgrade. Comunque grazie a tutti per i consigli, valuterò cosa fare.

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4 minuti fa, cippy ha scritto:

Se è quella che penso la manutenzione è stata fatta in modo maniacale ed è stata elaborata da persone che sanno bene dove mettere le mani, quindi vai tranquillo.

Ah ottimo grazie, possiamo avere conferma in qualche modo che sia quella che pensi? :new_01:

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Tralasciando il motore preparato che DEVI essere ben conscio che non la si potrebbe utilizzare in strada e l'assicurazione in caso di incidente potrebbe fare rivalsa su di te... sembra tenuta MOLTO BENE.

E anche molto accessoriata.

Ovviamente il prezzo è una conseguenza di quello che viene offerto.  

 

Io avrei forti dubbi a spendere così tanto per un'auto preparata MOLTO...

 

Se però ritieni che la preparazione non ti crea problemi, una visita e prova e ulteriore verifica la farei. 

 

P.S.: è un modello di MINI che mi fa letteralmente impazzire, come la quasi gemella la R59, e non capisco perché abbiano smesso di farle !  

 

 

 

====================================

 

Msg del mod. wwleone:

 

 

@Mat99

 

ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento.

 

 

Dati personali:

Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.

I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto

NON saranno visibili

a tutti gli altri utenti.

 

Grazie per la collaborazione.

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23 minuti fa, wwleone ha scritto:

Tralasciando il motore preparato che DEVI essere ben conscio che non la si potrebbe utilizzare in strada e l'assicurazione in caso di incidente potrebbe fare rivalsa su di te... sembra tenuta MOLTO BENE.

E anche molto accessoriata.

Ovviamente il prezzo è una conseguenza di quello che viene offerto.  

 

Io avrei forti dubbi a spendere così tanto per un'auto preparata MOLTO...

 

Se però ritieni che la preparazione non ti crea problemi, una visita e prova e ulteriore verifica la farei. 

 

P.S.: è un modello di MINI che mi fa letteralmente impazzire, come la quasi gemella la R59, e non capisco perché abbiano smesso di farle !  

 

 

 

====================================

 

Msg del mod. wwleone:

 

 

@Mat99

 

ti invito a sistemare i tuoi dati anagrafici come da regolamento.

 

 

Dati personali:

Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.

I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto

NON saranno visibili

a tutti gli altri utenti.

 

Grazie per la collaborazione.

Si assolutamente altre verifiche di persona le farei, riguardo la preparazione ammetto che la avrei preferita meno estrema ma altre in vendita così non se ne trovano, al massimo come ho detto prima andrei a mettere uno scarico più tranquillo per farla suonare un po' meno e poi qualcos'altro che valuterò in caso la prendessi. Ho anche sistemato le info del mio profilo. Grazie!

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2 ore fa, Mat99 ha scritto:

Quindi confermi che sia un gioiellino, era fondamentale il parere di qualcuno più esperto di me. Sapete consigliarmi come verificare i km reali? Magari chiedendo documentazione varia tipo le ricevute dei tagliandi o delle revisioni. La revisione dello scorso anno ho controllato e segna qualche km in meno rispetto quanti ne ha ora. Un'ultima domanda e smetto di approfittare della vostra disponibilità, eventualmente dite che potrebbe andare bene per fare nemmeno 1000km al mese o sarebbe troppo? Grazie!

I km li puoi verificare confrontando le ricevute delle varie revisioni e dei tagliandi. Per la tua percorrenza può andare più che bene, se è questo che cerchi. Informati bene per il consumo di olio.

Oltretutto il motore è parecchio pompato, forse fin troppo. Già con i 184 cv originali dovresti (quasi) volare😄. Noi in Italia non abbiamo nemmeno le strade per scaricare a terra 280 cv

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24 minuti fa, stefus ha scritto:

I km li puoi verificare confrontando le ricevute delle varie revisioni e dei tagliandi. Per la tua percorrenza può andare più che bene, se è questo che cerchi. Informati bene per il consumo di olio.

Oltretutto il motore è parecchio pompato, forse fin troppo. Già con i 184 cv originali dovresti (quasi) volare😄. Noi in Italia non abbiamo nemmeno le strade per scaricare a terra 280 cv

Si infatti vengo da 200cv ed è già troppo per Roma, come ho detto a me sarebbe andata bene anche fosse stata originale. Comunque grazie a tutti per i consigli, siete stati gentilissimi

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