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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

volendo tornare in MINI cerco Cooper S/JCW R56 LCI.

 

Da ciò che ho sentito dalla LCI in poi Bmw ha risolto tutti i problemi gravi di cui soffriva la precedente versione del 1.6 di R56 (ho avuto una S R56).

 

Vi risulta? Sapete soffra di problemi per i quali dare un’occhiata prima dell’acquisto?

 

Inoltre, lo stesso vale per JCW R56 LCI (ovvero senza problemi)?

 

Grazie mille!

 

PS: ne ho addocchiata già qualcuna 🙂

Modificato da Messy92
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Purtroppo sì, ci sono stati casi (meno frequenti delle S) di consumo anomalo d'olio anche nelle LCI, meno che nelle pre-LCI, ma sempre presenti.

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1 ora fa, Messy92 ha scritto:

Ah ok. Ma quindi cosa hanno risolto dalle LCI in poi?

Conviene passare a F56 per stare tranquilli?

 

 

Il motore di base è lo stesso, quindi ci sono meno problemi ma ci sono.

Le f non hanno nessun tipo di problema, quindi sotto il profilo affidabilità sei sicuramente più tranquillo.

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1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Il motore di base è lo stesso, quindi ci sono meno problemi ma ci sono.

Le f non hanno nessun tipo di problema, quindi sotto il profilo affidabilità sei sicuramente più tranquillo.

Ah ok. Avevo capito male allora, grazie!

Capito. Avendo passato le pene dell’infeeni con il 174cv vorrei evitare come la peste quelle storie… Peccato comunque, personalmente la F56 mi sembra sempre meno Mini… Come feeling sapete quanto ha “perso”?

Modificato da Messy92
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14 ore fa, Messy92 ha scritto:

Ah ok. Avevo capito male allora, grazie!

Capito. Avendo passato le pene dell’infeeni con il 174cv vorrei evitare come la peste quelle storie… Peccato comunque, personalmente la F56 mi sembra sempre meno Mini… Come feeling sapete quanto ha “perso”?

 

L'assetto stock fa schifo, ma basta mettere un buon regolbile e la situazione migliora decisamente.

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  • 1 mese dopo...

Ciao Ragazzi vi scrivo perché ho due proposte da valutare: 

 

 - N°1  Mini Cooper D1.6 112cv del 2014 unica proprietaria a 10.900 euro con 72k km.:

https://www.subito.it/auto/mini-cooper-iii-r56-2007-hatchback-1-6-cooper-d-bologna-404991145.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

N°2 Mini Cooper OneD 1.6 90cv 2011 unica proprietaria 110k km:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-d-1-6-tagliandi-certif-cruise-c-bluetooth-diesel-beige-2dc91e70-390b-4025-9d0f-0302611cab27?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

 

La prima mi piace di più per via dei cavalli, km e perché e del 2014, ma mi lascia perplesso il suo prezzo richiesto di 10.800 euro per un euro 5!

Poi cosa significa "hatchback"? 

I problemi inerenti alla distribuzione del fantomatico n47 essendo un 2014 sono stati risolti che voi sappiate? A cosa devo stare attento? 

 

La seconda mi piace un po' meno per via dei 90cv, dei km che sono un po' di più e i 3 anni di vecchiaia in più. La carrozzeria e gli interni sono ben tenuti come la prima (a parte una piccola brucciattura sul sedile post) ma qui, si sente il rumore della distribuzione che il rivenditorei ha cmq fatto già presente pra di accenderla dicendomi anche che avrebbero provveduto loro alla riparazione! 

 

Sapete darmi dei consigli in merito? 

 

Domani vado a rivedere la prima intanto anche se il prezzo come vi dicevo mi lascia un po' perplesso! 

Un saluto e a presto,

Nik.

 

 

 

 

 

 

 

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ciao se devi scegliere punterei di + sulla prima , anche per via del clima automatico, della 90 cv , non mi convince il fatto che abbia, il contachilometri col contorno grigio e la radio nera, sembra un'ibrido tra pre lci  e post. hatchback è un termine inglese , che definisce le berline 2 volumi.

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La 1^ ha il clima automatico (se funziona). 

Entrambe hanno il "difetto" dei fari alogeni anziché xeno.

 

Ad oggi nessuna soluzione per la catena N47... è sempre un rischio.

 

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sono entrambe ben tenute,potrebbe essere che alla seconda abbiano cambiato il contagiri(forse),e comunque ballano 3000 euro,tre anni di differenza e quasi 40000km,fossi in te prenderei la prima,più fresca,da controllare se ha anche il bluetooth come la seconda,e se riesci ad avere uno storico dei tagliandi,per il motore,posso dirti che non tutti muoiono dello stesso male,ma comunque è una lotteria......................

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11 ore fa, Nik Tyler ha scritto:

Ciao Ragazzi vi scrivo perché ho due proposte da valutare: 

 

 - N°1  Mini Cooper D1.6 112cv del 2014 unica proprietaria a 10.900 euro con 72k km.:

https://www.subito.it/auto/mini-cooper-iii-r56-2007-hatchback-1-6-cooper-d-bologna-404991145.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

N°2 Mini Cooper OneD 1.6 90cv 2011 unica proprietaria 110k km:

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-one-d-1-6-tagliandi-certif-cruise-c-bluetooth-diesel-beige-2dc91e70-390b-4025-9d0f-0302611cab27?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share

 

La prima mi piace di più per via dei cavalli, km e perché e del 2014, ma mi lascia perplesso il suo prezzo richiesto di 10.800 euro per un euro 5!

Poi cosa significa "hatchback"? 

I problemi inerenti alla distribuzione del fantomatico n47 essendo un 2014 sono stati risolti che voi sappiate? A cosa devo stare attento? 

 

La seconda mi piace un po' meno per via dei 90cv, dei km che sono un po' di più e i 3 anni di vecchiaia in più. La carrozzeria e gli interni sono ben tenuti come la prima (a parte una piccola brucciattura sul sedile post) ma qui, si sente il rumore della distribuzione che il rivenditorei ha cmq fatto già presente pra di accenderla dicendomi anche che avrebbero provveduto loro alla riparazione! 

 

Sapete darmi dei consigli in merito? 

 

Domani vado a rivedere la prima intanto anche se il prezzo come vi dicevo mi lascia un po' perplesso! 

Un saluto e a presto,

Nik.

Confermo, i problemi di catena di distribuzione dei motori n47 non sono mai stati risolti.

(Quando arrivano attorno ai 100'000km iniziano a sferragliare) 

 

Se nel prezzo della One d 90 cv è compresa la sostituzione del kit distribuzione a carico del venditore, sceglierei questa. (Deve essere un lavoro fatto bene, con sostituzione delle 3 catene e relative guide e tenditori, preferibilmente in officine bmw, altrimenti sei punto e a capo). 

 

Per quanto riguarda la differenza di potenza tra One d e Cooper d, puoi recuperarla con una semplice mappa. 

Per il resto, sono Mini sempre divertenti con costi di gestione e consumi ridicoli. 

 

(Un'ultima cosa, ho visto che possiedi un 520i 24 valvole; se sei abituato a un sei cilindri in linea benzina, guidando una R56 diesel ti sembrerà di stare su un trattorino.)

Modificato da Austin92
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non sono d'accordo,il problema alla catena ormai è noto,ma non per questo ha un momento preciso o un kilometraggio preciso di rottura,ci sono stati casi di rottura a 15.000 km come casi che conosco che sono arrivati tranquillamente a 200.000 km senza problemi,io penso solo che se uno fa una buona manutenzione,scrupolosa,come ad esempio sostituire l'olio e relativo filtro a 10000 km o almeno una volta all'anno senza aspettare la scadenza dei due anni,già ha ridotto la possibilità problemi di una buona percentuale,inoltre,molti sottovalutano il problema RIGENERAZIONE FAP o DPF, perchè, ora non so se è il caso di questo motore,ma prendiamo per esempio il 1300 multijet della fiat,quando rigenera,spruzza una parte di gasolio per innescare l'accensione della rigenerazione,se questa non viene completata o meglio,interrotta,la stessa parte di gasolio ritorna indietro ma nel motore e precisamente nella coppa olio aumentando il livello dello stesso e rendendolo addirittura inutilizzabile(olio allungato),causando addirittura casi di autocombustione,senza che il motore si riesca a spegnere neanche con la chiave,ripeto,non so come avviene la rigenerazione in questo motore,ma se anche nel nostro caso viene spruzzata una quantità di gasolio e non si completa la rigenerazione,lo stesso gasolio torna nella coppa olio inquinando lo stesso olio che dovrebbe lubrificare la catena,i pattini e le ruote dentate e se lo stesso non lubrifica,ecco che succede l'irreparabile,mi auguro che il nostro motore non rigeneri in questo modo.....................................

spero che ci sia qualcuno per spiegare che tipo di rigenerazione fa il nostro motore o meglio,come rigenera

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Concordo, andando un attimo O.T. Con quanto scritto per le rigenerazioni Fiat…. Infatti molti le hanno comperate per girarci in città e senza far finire le rigenerazioni sono finiti spesso in officina, ma bisogna sapere ciò che si compera e l’uso che se ne vuole fare e dovrà fare. Scusate e chiuso O.T. Su Fiat.

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Oggi come oggi, io prenderei una R56 con motorizzazione Diesel, solo se è una pre LCI 2007-2010 con motore PSA. Non prenderei mai un’auto con una spada di Damocle sul motore come le N47. (Lo dico avendo una R56 CooperD LCI in famiglia 😉)

Quindi escluderei entrambe quelle proposte e ne cercherei una precedente (se voglio risparmiare), oppure aumenterei il budget e prenderei una F56.
Mia personalissima opinione.

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hai pienamente ragione Julius,ma inizierebbe ad avere poi problemi di restrizioni sul vecchio diesel con conseguenti blocchi alla circolazione e da non sottovalutare il fatto di prendere un'auto un po datata,a differenza di chi come te la tiene già in casa,oppure prendere una F56 se si ha la possibilità e la voglia di spendere oltre i 10800 euro della proposta sopra,potrebbe anche investire nella sostituzione della catena sempre se (non lo sappiamo)non sia stata già fatta

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6 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ciao se devi scegliere punterei di + sulla prima , anche per via del clima automatico, della 90 cv , non mi convince il fatto che abbia, il contachilometri col contorno grigio e la radio nera, sembra un'ibrido tra pre lci  e post. hatchback è un termine inglese , che definisce le berline 2 volumi.

Hatchback mi sembrava fosse un allestimento! 

Grazie mille cmq...

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18 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

hai pienamente ragione Julius,ma inizierebbe ad avere poi problemi di restrizioni sul vecchio diesel con conseguenti blocchi alla circolazione e da non sottovalutare il fatto di prendere un'auto un po datata,a differenza di chi come te la tiene già in casa,oppure prendere una F56 se si ha la possibilità e la voglia di spendere oltre i 10800 euro della proposta sopra,potrebbe anche investire nella sostituzione della catena sempre se (non lo sappiamo)non sia stata già fatta

Infatti... Mi preoccupano i vari blocchi poi! La F56 (senza offendere chi già la possedesse) non la vedo più come una Mini, la vedo già molto lievitata come d'altronde tutte le altre auto e l'estetica non é di mio gradimento purtroppo! 

Grazie cmq!

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1 ora fa, Julius ha scritto:

Oggi come oggi, io prenderei una R56 con motorizzazione Diesel, solo se è una pre LCI 2007-2010 con motore PSA. Non prenderei mai un’auto con una spada di Damocle sul motore come le N47. (Lo dico avendo una R56 CooperD LCI in famiglia 😉)

Quindi escluderei entrambe quelle proposte e ne cercherei una precedente (se voglio risparmiare), oppure aumenterei il budget e prenderei una F56.
Mia personalissima opinione.

LCI cosa significa? 

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5 ore fa, Julius ha scritto:

Oggi come oggi, io prenderei una R56 con motorizzazione Diesel, solo se è una pre LCI 2007-2010 con motore PSA. Non prenderei mai un’auto con una spada di Damocle sul motore come le N47. (Lo dico avendo una R56 CooperD LCI in famiglia 😉)

Quindi escluderei entrambe quelle proposte e ne cercherei una precedente (se voglio risparmiare), oppure aumenterei il budget e prenderei una F56.
Mia personalissima opinione.

 

Concordo, io ho avuto una Cooper D col motore psa per 8 anni e di problemi me ne ha dati ben pochi, l'N47 purtroppo anche se più performante è un rischio.

 

Soprattutto la prima auto del 2014, euro 5 (va specificato) è davvero cara.

 

Forse l'unico scoglio è trovare un'auto che va dai 12 ai 15 anni (riferendomi sempre al psa) ancora in ottime condizioni, ma tutto è possibile.

Modificato da LucasCooper
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Il 5/1/2022 at 09:58, krismini.155 ha scritto:

ciao se devi scegliere punterei di + sulla prima , anche per via del clima automatico, della 90 cv , non mi convince il fatto che abbia, il contachilometri col contorno grigio e la radio nera, sembra un'ibrido tra pre lci  e post. hatchback è un termine inglese , che definisce le berline 2 volumi.

 

Sono allestimenti fatti così. Anche la mia r56 ha il contagiri con contorno nero e il contachilometri con contorno grigio ed è già una LCI anche la mia. Quelle che avevano il contagiri con contorno grigio erano (quasi) tutte pre-LCI, quindi antecedenti al 2011.

Modificato da stefus
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Ragazzi per curiosità, la 

Mini 1.6 16V Abbey Road da 95 CV con motore benzina 1.4cc che motore monta? Qui a Bologna ce n'è una in vendita a 10.500 euro con impianto a GPL montato a maggio 2021 2 proprietari e tagliandata:

 

https://www.subito.it/vi/417143090.htm

 

il GPL non sarebbe male per le restrizioni ma volevo capire il tipo di motore! 

 

un saluto di nuovo!

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