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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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1 ora fa, mrspazzaneve ha scritto:

Hanno cancellato l’annuncio… ora si palesi chi di voi l’ha comprata! emoji1787.png


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È quello di Firenze che ha saputo che la stavi osservando e ha segnalato l'annuncio come truffa 🤣

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1 ora fa, mrspazzaneve ha scritto:

Hanno cancellato l’annuncio… ora si palesi chi di voi l’ha comprata! emoji1787.png


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Allora vai su questa, era di un ragazzo che mi pare fosse anche sul forum

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-verde-8d3230d6-0515-4291-a982-ed7d1b0f94ba?recopos=2&&cldtsrc=inactiveListRec&isCarousel=false

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1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

È quello di Firenze che ha saputo che la stavi osservando e ha segnalato l'annuncio come truffa 🤣

 

Morto 🤣

 

 

1 ora fa, cippy ha scritto:

 

Arrogante questa! Mi tenta, ma volendo spendere sui 10/12k è fuori budget e sinceramente proporgli un ribasso del genere mi sembra quasi offensivo (anche se tentar non nuoce) ed inoltre dalle mie parti sono diventati particolarmente puntigliosi alle revisioni, quindi non vorrei doverla smontare mezza un anno si un anno no.

 

Mi sa che la principale candidata rimane quella di Firenze

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4 minuti fa, mrspazzaneve ha scritto:

 

Morto 🤣

 

 

 

Arrogante questa! Mi tenta, ma volendo spendere sui 10/12k è fuori budget e sinceramente proporgli un ribasso del genere mi sembra quasi offensivo (anche se tentar non nuoce) ed inoltre dalle mie parti sono diventati particolarmente puntigliosi alle revisioni, quindi non vorrei doverla smontare mezza un anno si un anno no.

 

Mi sa che la principale candidata rimane quella di Firenze

 

Tieni prente che questa ha il motore rifatto da gpgarage, quindi non dovrersti avere tutti i problemi di una stock. Cosa che può valere un esborso maggiore.

In più ha i recaro Cs marchiati jcw, che solo loro valgono 2.000/3000€ in base alle condizioni.

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https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-16v-benzina-nero-42afd810-4242-6046-e053-2951040a5981?source=list_searchresults&cldtidx=16&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage

 

interessante anche questa e rientra anche più nei miei canoni estetici rispetto a quella di Firenze, rimango un po' dubbio so sull'automatico, ma non dovendoci fare le gare potrei abituarmici 😆

 

le foto non sono delle migliori, ma sembra messa bene e potrebbe valere la pena un contatto...

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2 minuti fa, cippy ha scritto:

Non mi fa vedere l'annuncio.

Io l'automatico sulla r56 lo eviterei come la peste.

 

Annuncio cancellato pochi minuti fa.. ammettilo che sei tu che l'hai segnalato come truffa 🤣

 

Scherzi a parte, ho letto la tua opinione in altre discussioni ed apprezzo il tuo punto di vista.

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2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

 

Annuncio cancellato pochi minuti fa.. ammettilo che sei tu che l'hai segnalato come truffa 🤣

 

Scherzi a parte, ho letto la tua opinione in altre discussioni ed apprezzo il tuo punto di vista.

 

Questa volta no, non ho neanche fatto in tempo a vederlo 😅

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2 ore fa, cippy ha scritto:

Io l'automatico sulla r56 lo eviterei come la peste.

Non vorrei essere OT, ma mi spieghi perché è così pessimo?

Sapevo fosse un Aisin 6 marce come quelli delle F56, quindi pensavo fosse solo una precedente versione.

Non l’ho mai provato però 😅

Modificato da Julius
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3 ore fa, Julius ha scritto:

Non vorrei essere OT, ma mi spieghi perché è così pessimo?

Sapevo fosse un Aisin 6 marce come quelli delle F56, quindi pensavo fosse solo una precedente versione.

Non l’ho mai provato però 😅

 

Al netto che è più lento, ha una gestione delle palette che trovo assurda. Entrambe fanno lo stesso, se la tiri sali di marcia, se la premi scali. Tutte le volte che dovevo scalare mettevo sempre la marcia superiore......

 

2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

 


È magicamente tornato online dopo poco se vuoi toglierti lo sfizio di vederla emoji1787.png


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Vederla è un parolone, ha fatto le foto con un 3310.....

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1 ora fa, Vam ha scritto:

Io solo per le foto fatte con i filtri la bannerei 🤣🤣

 

18 minuti fa, cippy ha scritto:

 

Vederla è un parolone, ha fatto le foto con un 3310.....

 

L'ho contattato direttamente e mi ha mandato delle foto decenti 😃

 

Di massima è messa veramente bene ed a suo dire: "tutta l'ordinaria e straordinaria manutenzione è verificabile presso il Concessionario BMW-MINI Lario Bergauto sede di Bergamo. Ultimo intervento effettuato sostituzione dischi freni e pastiglie e lampadine bi-xenon. Cambio olio effettuato pochi giorni fa."

 

Per quanto riguarda il cambio, da una parte la preferirei manuale per mille vari motivi, dall'altra per quello che sarà il 90% del mio utilizzo l'automatica sarebbe la scelta più saggia.

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Vedo che l'annuncio di Bergamo non è (di nuovo) più disponibile...devo sospettare che abbia preso la strada per la Liguria?

Ancora no, ma potremmo quasi esserci

Per l’annuncio che va e viene penso sia un bug di AutoScout24 che se si riattiva un annuncio “vecchio” a random lo disattiva (capitato anche a me con l’Audi che ho venduto)


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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni ormai separato dalla fantastica MINI, sento la mancanza anzi il bisogno di riaverla. Sono molto indeciso sull’acquisto, premetto che l’amore è sempre verso la Cooper S R53, stavo valutando se prendere una Cooper S R56 o l’SD.

 

Faccio circa 20 Km al giorno per andare al lavoro.

 

Pro e Contro di una e dell’altra ? (Affidabilità, consumi …)

 

Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d’aiuto.

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1 ora fa, Nik299 ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, dopo anni ormai separato dalla fantastica MINI, sento la mancanza anzi il bisogno di riaverla. Sono molto indeciso sull’acquisto, premetto che l’amore è sempre verso la Cooper S R53, stavo valutando se prendere una Cooper S R56 o l’SD.

 

Faccio circa 20 Km al giorno per andare al lavoro.

 

Pro e Contro di una e dell’altra ? (Affidabilità, consumi …)

 

Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d’aiuto.

 

Per 20 km al giorno (immagino spezzettati 10+10) il diesel lo scarterei, opterei più per la Cooper S che però a seconda di ciò che cerchi quindi N14 o N18 devi controllare bene lo stato d'usura (purtroppo sono soggetti entrambi ad eccessivo consumo d'olio).

Modificato da LucasCooper
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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

Per 20 km al giorno (immagino spezzettati 10+10) il diesel lo scarterei, opterei più per la Cooper S che però a seconda di ciò che cerchi quindi N14 o N18 devi controllare bene lo stato d'usura (purtroppo sono soggetti entrambi ad eccessivo consumo d'olio).


Grazie mille ! Si sarebbero 10 + 10 per quello anche io sarei più indirizzato sul Cooper S, tu cosa mi consiglieresti N14 o N18 ? È vero che N18 è più affidabile ? Ed eventualmente come si può riconoscere ? 
 

grazie per l’aiuto

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L'n18 è sicuramente meno problematico, ma ha i suoi problemi anche lui.

Senza dubbio deve avere una manutenzione impeccabile e per l'n14 tutti i richiami già fatti.

L'ideale sarebbe trovare una con il motore già sostituito magari da poco.

L'n18 lo hanno tutte le LCI (il restyling) ma anche qualche pre rest a partire da Marzo 2010.

E' un po' piccola ma si vede la differenza estetica tra i 2

N14_and_N18_MINI_Cooper_Engine.webp

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1 ora fa, cippy ha scritto:

L'n18 è sicuramente meno problematico, ma ha i suoi problemi anche lui.

Senza dubbio deve avere una manutenzione impeccabile e per l'n14 tutti i richiami già fatti.

L'ideale sarebbe trovare una con il motore già sostituito magari da poco.

L'n18 lo hanno tutte le LCI (il restyling) ma anche qualche pre rest a partire da Marzo 2010.

E' un po' piccola ma si vede la differenza estetica tra i 2

N14_and_N18_MINI_Cooper_Engine.webp


Grazie mille, gentilissimo! Come consumi come siamo con l’N18?

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3 ore fa, Nik299 ha scritto:

Grazie mille ! Si sarebbero 10 + 10 per quello anche io sarei più indirizzato sul Cooper S, tu cosa mi consiglieresti N14 o N18 ? È vero che N18 è più affidabile ? Ed eventualmente come si può riconoscere ? 
 

grazie per l’aiuto

 

A livello visivo nel motore te l'ha già indicato cippy, poi ci sono anche delle differenze estetiche interne/esterne, considera che le LCI sono state commercializzate da Settembre 2010, comunque meglio l'N18 anche se comunque non è esente da problemi.

Inoltre considera che l'N14 ha 174 cv, mentre l'N18 ha 184 cv.

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2 ore fa, Nik299 ha scritto:


Grazie mille, gentilissimo! Come consumi come siamo con l’N18?

 

Con il piede leggero riesci a fare anche i 14 km/l, ma è molto difficile.

A meno che non vai sempre a tuono gli 11/12 sono fattibili. Poi dipende sempre da che strada fai.

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1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

 

A livello visivo nel motore te l'ha già indicato cippy, poi ci sono anche delle differenze estetiche interne/esterne, considera che le LCI sono state commercializzate da Settembre 2010, comunque meglio l'N18 anche se comunque non è esente da problemi.

Inoltre considera che l'N14 ha 174 cv, mentre l'N18 ha 184 cv.


Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli !

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