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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Ciao a tutti mi sono appena presentato ma ho letto molto prima di registrarmi.

Stò acquistando una MINI Cooper S del 2010 modello r56 motore n18.

L'acquisto è praticamente fatto, ma ho dubbi dell'ultimo minuto... volevo chiedere qui se potete visionare annuncio su Autoscout e capire se individuate qualche problema che io non vedo.

L'auto ha 128000 km , sembra sia stata di proprietà di una donna e sembra abbia tutti i tagliandi Bmw, a una prima occhiata sembra ok .... tanti "sembra" ma solo il tempo lo dirà.

 

Annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-184cv-3393611703-benzina-beige-31a0a0b6-575c-43f7-a0ac-a5b11505a60d?utm_source=web-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

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Ciao, auto piuttosto stock, se mi è

permesso, si vede che è di una donna. Paraurti anteriore con graffi e vernice saltata in alcuni punti. Paraurti posteriore graffiato a sx e rotto sulla dx insieme al passaruota che è anche sganciato dal paraoa causa della botta presa. Riguardando bene paraurti anteriore mi sembra anche leggere mente disassato nel congiungimento con con il passaruota, probabilmente per qualche botta da parcheggio.

Cerchi quasi tutti mi sembrano limati da parcheggio e questo è solo l’esterno.

Interno: sedile guida rovinato dall’uso e pure sporco, volante abbastanza decente, tasto di avanzamento brani scolorito.

Personalmente io non lo comprerei, anche considerando i

problemi noti del motore sul quale non avrai mai certezza,poi va a gusti ed a quanto uno vuole spendere e si aspetta.

 

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Mi associo a @Vam, se avesse i fari allo Xeno potrebbe essere anche OK, visto che cmq si tratta di 1 auto di 12y.

 

Gli interni sono della versione pre-lci con però il motore nuovo da 184CV.

 

Purtroppo anche quest'ultimo può avere il problema del consumo d'olio. 

 

Senza questa problematica se ne potrebbe anche discutere, ma anch'io sarei per passare oltre.

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Inizia male questa avventura,  il problema è che ho fatto il contratto e me la consegnano oggi 😰

Avevo notato i problemi esposti ma non li ho considerati importanti vista l'età dell'auto, ho solo verificato che il motore fosse un n18 ma evidentemente ce ne sono diversi..

Come mai sottolineate i fari allo Xeno? 

Sono ultra spaventato ora , speriamo bene 🤞

 

 

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Se l’auto per te è ok vedrai che non avrai problemi, io non l’avrei presa per i motivi succitati, ma non è detto che l’auto poi non si riveli valida.

I fari Xeno sono come dire dal giorno alla mattina e tra l’altro il retrofit successivo è costoso e non facile per questo meglio se già ci fossero stati.

Ti rammento di aggiornare il tuo profilo correttamente, grazie.

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E' una macchina che userò poco e ci penserà di sicuro mia moglie a sistemare meglio le botte che già ha 😀 , aprirò una discussione per capire da subito il da farsi..

Ho aggiornato credo... fammi sapere se ok anche in mp

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1 ora fa, Tibs ha scritto:

Inizia male questa avventura,  il problema è che ho fatto il contratto e me la consegnano oggi 😰

Avevo notato i problemi esposti ma non li ho considerati importanti vista l'età dell'auto, ho solo verificato che il motore fosse un n18 ma evidentemente ce ne sono diversi..

Come mai sottolineate i fari allo Xeno? 

Sono ultra spaventato ora , speriamo bene 🤞

 

 

 

Ma no dai, è che noi siamo pignoli. I difetti estetici si riparano.

Per gli xeno come detto, oltre a migliorare notevolmente l'estetica, illuminano molto di più e per me sono diventati irrinunciabili.

 

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6 ore fa, Tibs ha scritto:

Ciao a tutti mi sono appena presentato ma ho letto molto prima di registrarmi.

Sto acquistando una MINI Cooper S del 2010 modello r56 motore n18.

L'acquisto è praticamente fatto, ma ho dubbi dell'ultimo minuto... volevo chiedere qui se potete visionare annuncio su Autoscout e capire se individuate qualche problema che io non vedo.

L'auto ha 128000 km , sembra sia stata di proprietà di una donna e sembra abbia tutti i tagliandi Bmw, a una prima occhiata sembra ok .... tanti "sembra" ma solo il tempo lo dirà.

 

Annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-184cv-3393611703-benzina-beige-31a0a0b6-575c-43f7-a0ac-a5b11505a60d?utm_source=web-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

Ehm...purtroppo non si vede (più)

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Ciao ragazzi,

la mia one d del 2003 mi sta abbandonando a causa della testata e sto guardando qualche usato.

Dalle mie parti ho trovato questa,

Annuncio: https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-sassari-451333949.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Una Cooper 1.6 16V di maggio 2007, il prezzo sembra ok (4800, contando che permuterò la mia, mi sconteranno il passaggio) ma ha 120000km. È troppo rischioso come acquisto? Non vorrei ritrovarmi con il motore messo peggio di quella che ho :,)

Uso l auto principalmente per fare

Pisa -Lucca

Modificato da grainoftones
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Prendere 1 auto usata senza conoscere la provenienza, addirittura su 1 isola (problemi logistici) potrebbe essere un rischio.

 

Forse converrebbe riparare la tua, a seconda del costo finale dell'intervento.

 

Che preventivo di riparazione hai in mano ?!?!

 

P.S.: quel motore ha problemi di consumo d'olio (meno della Cooper S, ma sempre possibile).

 

P.P.S.: la macchina ha poco o nulla (clima manuale, fari alogeni, nessun comando al volante, ecc.)

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7 minuti fa, wwleone ha scritto:

Prendere 1 auto usata senza conoscere la provenienza, addirittura su 1 isola (problemi logistici) potrebbe essere un rischio.

 

Forse converrebbe riparare la tua, a seconda del costo finale dell'intervento.

 

Che preventivo di riparazione hai in mano ?!?!

 

P.S.: quel motore ha problemi di consumo d'olio (meno della Cooper S, ma sempre possibile).

 

P.P.S.: la macchina ha poco o nulla (clima manuale, fari alogeni, nessun comando al volante, ecc.)

Io sono di Olbia, e ora sono qui con la famiglia fino a fine mese, quindi andrei a vederla/provarla senza alcun dubbio.

 

la mia one D ha 250mila km, e il meccanico che ho a pisa mi ha proposto 1500/2000€ di intervento tra sostituzione guarnizione + cambio termovalvola + controllo distribuzione con eventuale sostituzione (dati i km), dicendomi che non ne vale la pena, con quel chilometraggio ed essendo Diesel Euro 3.
Posso provare a chiedere al Meccanico di fiducia che ho qui che già mi ha detto di una probabile dilatazione della testata e non della guarnizione, ma ripeto siamo sempre sui 250mila km di auto. 

Modificato da grainoftones
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Se puoi vederla e provarla ed avere la

cronistoria di tagliandi ed interventi dell’auto potrebbe valerne la pena. Concordo che non valga la pena riparare una Euro 3 diesel se in quelle condizioni.

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  • 3 settimane dopo...

Buonasera dopo essermi registrato scrivo a voi possessori di MINI per delle informazioni riguardanti all' acquisto di una R56 Cooper S anno 2011 184 cv.

in vendita a 7000 euro trattabili, contatto il venditore dice di aver fatto sempre i tagliandi a circa 15.000 km, Mai avuto problemi al motore oltre la distribuzione rifatta e  che l' auto è stata guidata sempre da una donna, ha evidenti segni di usura e botte da parcheggio, ma ciò che mi spaventa è l' elevato chilometraggio 221.000 km.

Secondo voi?

lascio il link.

 https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-benzina-bianco-cc10eb3e-da60-4fd1-ac9e-c8991c98f6db?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

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Ciao, aldilà dei segni e botte sulla carrozzeria e anche gli interni così così (la plastica del volante nella parte centrale mi sembra andata) 221000 mi sembrano davvero tanti e per le note problematiche del motore è davvero un terno al lotto. Se fossi in te cercherei qualcosa di più fresco e meglio conservato.

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti.
Ho fatto la presentazione mesi fa ma adesso mi ritrovo a dover scegliere la motorizzazione di una MINI da acquistare (di seconda mano). Ps prima macchina della vita.
Considerando che vivo in una regione dove non sono ancora presenti limiti anti inquinamento, perlomeno a quanto ne so, quale secondo voi sarebbe la MINI da acquistare per me che pronostico meno di 20/30’000 km annui? Puntavo più su un Diesel ma ciò che mi interessa maggiormente è che sia un motore affidabile (che non divori olio e che non sia incline a continue tappe dal meccanico). Ipoteticamente potrei arrivare a spendere 10k di massima e non vorrei scendere sotto il 2010 come anno di prima immatricolazione. Se ho scritto fandonie scusatemi ma sono un totale novellino in questo mondo.


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@Giuse_C93 se vuoi la più affidabile motorizzazione della serie R, devi andare sulla R56 CooperD con il 1.6 PSA da 109cv, prodotta dal 2007 al 2009.

Purtroppo tutte le R benzina con i motori Prince (BMW/PSA) sono a rischio, come pure le diesel prodotte dal 2010 con il motore N47 BMW.

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@Giuse_C93 le F sono sicuramente fuori dal tuo budget, le Countryman R60 hanno montato esclusivamente i motori a maggior rischio di guasto. Purtroppo i motori benzina della serie R sono “problematici” come ha già scritto @wwleone

Quindi il mio consiglio è, ancora, cerca una R56 CooperD da 109cv 😉

Questa, ad esempio, è molto bella, certo devono piacere gli interni 😁

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-d-cooper-diesel-nero-14df336a-2044-4a07-99fb-771b0d13d47c?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx=39&position=39&search_id=1nl9j83sfz9&source_otp=t10&source=listpage_search-results

Modificato da Julius
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