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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi..sono indeciso su quale mini usata prendere..mi date qualche dritta??

Domani vado a vedere una mini One benzina del 2011 con 52000 km 98 cv automatica e tettuccio e una clubman diesel del 2010 sedili in pelle e tettino 167000 km 109 cv

La prendo come seconda auto e non percorrerò tanti km anzi..

Come motore quale meglio scegliere?

Ho viaggiato sempre su diesel..la benzina quanto si differenzia con il diesel? Grazie

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  • 1 mese dopo...

Buonasera ragazzi, in famiglia stiamo valutando un'altra mini per sostituire l'attuale "city-car" e considerando che verrebbe parcheggiata sempre fuori, una r56 usata, ci sembra la scelta migliore.
Visto il numero di km annuo siamo indirizzati sul benzina (possibilmente la cooper piuttosto che a one) e manuale, mi sembra di aver capito che è da preferire il restyling da metà 2010 in poi, avete qualche raccomandazione da darmi? Il motore montato dalla cooper è effettivamente un motore più affidabile del pre? quali cose in particolare andrebbero controllate? Come tutti, non vorremmo ritrovarci poi con noie varie (considerando quanto costano sempre i ricambi mini/bmw).
Ho visto rapidamente su autoscout e qui a roma della cooper restyling, con kilometraggio decente, sono intorno ai 5 mila euro. Grosse esigenze di optional non ne abbiamo visto che l'attuale macchina da sostituire ha veramente una dotazione infima. Ovviamente nessun problema a spendere qualcosina in più nel caso ne valesse effettivamente la pena.

Vi ringrazio :thumb_yello:

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Meglio restyling indubbiamente, la Cooper alcuni esemplari soffrivano di consumo dell'olio (in quantità minore rispetto ai classici N14/N18 delle S/jcw), se ben tenuta e con manutenzione regolare la potresti prendere senza problemi, un'altra cosa importante: è un motore aspirato quindi non consuma proprio pochissimo, ma se ne farai un utilizzo scarso non credo rappresenti un problema.

Modificato da LucasCooper
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11 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Meglio restyling indubbiamente, la Cooper alcuni esemplari soffrivano di consumo dell'olio (in quantità minore rispetto ai classici N14/N18 delle S/jcw), se ben tenuta e con manutenzione regolare la potresti prendere senza problemi, un'altra cosa importante: è un motore aspirato quindi non consuma proprio pochissimo, ma se ne farai un utilizzo scarso non credo rappresenti un problema.

Ciao Lucas, grazie per la risposta.
Per i consumi immaginavo, sai quanto potrebbe fare indicativamente in città? A meno di valori tragici non dovrebbe essere un problema considerando che con l'autovettura da sostituire abbiamo fatto circa 7 mila km l'anno. 
Per ora qui su Roma con un numero di km decenti (- di 100'000) non c'è un'ampia scelta, praticamente tutte da concessionario. Ti allego un paio di annunci, c'è questa con motore rifatto (ma non mi ispira molto...) https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-cooper-122-cv-motore-nuovo-benzina-rosso-acd2bc46-dfa8-4ee4-a4fc-3406e8e74c04?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1222623829

 

Quest'altra sembra tenuta benissimo ma il prezzo (anche eventualmente da abbassare dando la macchina in permuta) mi sembra veramente troppo alto https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-cooper-122-cv-motore-nuovo-benzina-rosso-acd2bc46-dfa8-4ee4-a4fc-3406e8e74c04?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1222623829

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La rossa non ha i fari allo XENO e nemmeno il cruise control, per il resto se davvero il motore fosse rifatto nuovo da loro, potrebbero darti una garanzia SCRITTA sul quel particolare di almeno 24 mesi ! 

Molto cara ma se il motore fosse OK (vedi sopra) potrebbe anche starci, IO personalmente cercherei di spendere meno.

 

La seconda ha lo stesso link della prima...

 

 

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3 minuti fa, wwleone ha scritto:

La rossa non ha i fari allo XENO e nemmeno il cruise control, per il resto se davvero il motore fosse rifatto nuovo da loro, potrebbero darti una garanzia SCRITTA sul quel particolare di almeno 24 mesi ! 

Molto cara ma se il motore fosse OK (vedi sopra) potrebbe anche starci, IO personalmente cercherei di spendere meno.

 

La seconda ha lo stesso link della prima...

 

 

Chiedo venia, ecco la seconda che dicevo, https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-16v-benzina-rosso-453d5291-f521-4beb-b799-e5a65c881750?cldtidx=1&cldtsrc=listPage&searchId=-1122213050
Grazie per le info, diciamo che purtroppo per ora grossa scelta non c'è.

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La seconda rossa non è cara ma CARISSIMA ! ! Se la vendono a quel prezzo sono dei F-E-N-O-M-E-N-I !

 

Cmq anche questa non ha i fari allo XENO ma ha il cruise control ma il clima manuale non se pole vedere proprio.

 

In ogni caso sono dei venditori poco attenti, oltre che cari, avendo scritto CABRIO, non è che il tettuccio bianco la faccia diventare apribile :new_01:

 

Ti consiglio di "allagare" la zona di ricerca, visto che queste 2 per un motivo o l'altro a me personalmente non convincono per nulla.

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2 minuti fa, wwleone ha scritto:

La seconda rossa non è cara ma CARISSIMA ! ! Se la vendono a quel prezzo sono dei F-E-N-O-M-E-N-I !

 

Cmq anche questa non ha i fari allo XENO ma ha il cruise control ma il clima manuale non se pole vedere proprio.

 

In ogni caso sono dei venditori poco attenti, oltre che cari, avendo scritto CABRIO, non è che il tettuccio bianco la faccia diventare apribile :new_01:

 

Ti consiglio di "allagare" la zona di ricerca, visto che queste 2 per un motivo o l'altro a me personalmente non convincono per nulla.

@wwleone Ti ringrazio.
Purtroppo sulla serie r non sono ferrato sugli optional, secondo te come optional, minimo cosa deve esserci intorno ai 6 mila euro? xeno e clima automatico? 

Secondo me il venditore nell'annuncio l'ha fatta risultare come cabrio per avere la valutazione "ottimo prezzo" di autoscout :ph34r:.

Diciamo che se la vendesse ad almeno 3 mila euro in meno ci penserei :clap:

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Io mi butterei anche sulle Cooper S, tanto il problema del motore è cmq presente su entrambe, facendo pochi Km non dovresti consumare molto di più. Ovviamente bollo (e assicurazione) potrebbero aumentare ma sai che goduria.

 

Cmq sì per me i fari allo XENO e il clima automatico (meno importante) sono necessari per godersi l'auto.

 

Tra le 2 meglio quella con il motore rifatto (ma servirebbe garanzia specifica su quel particolare). 

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2 minuti fa, wwleone ha scritto:

Io mi butterei anche sulle Cooper S, tanto il problema del motore è cmq presente su entrambe, facendo pochi Km non dovresti consumare molto di più. Ovviamente bollo (e assicurazione) potrebbero aumentare ma sai che goduria.

 

Cmq sì per me i fari allo XENO e il clima automatico (meno importante) sono necessari per godersi l'auto.

 

Tra le 2 meglio quella con il motore rifatto (ma servirebbe garanzia specifica su quel particolare). 

Il problema è che sarebbe l'auto di famiglia "da servizio", principalmente usata da mia madre. Vorrei evitare di farla passare da un 1.0 69 cv alla cooper S :new_01:
Grazie a tutti per le info, vedrò se esce qualcos'altro di buono intorno ai 6 mila euro.

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6 minuti fa, NovemberMan ha scritto:

Il problema è che sarebbe l'auto di famiglia "da servizio", principalmente usata da mia madre. Vorrei evitare di farla passare da un 1.0 69 cv alla cooper S :new_01:
Grazie a tutti per le info, vedrò se esce qualcos'altro di buono intorno ai 6 mila euro.

Volevo consigliarti questa, ma se è per tua madre... anche no 😜

Usato MINI Cooper coupé a Marmirolo - Mn per € 9.900,- (autoscout24.it)

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2 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Ciao Lucas, grazie per la risposta.
Per i consumi immaginavo, sai quanto potrebbe fare indicativamente in città? A meno di valori tragici non dovrebbe essere un problema considerando che con l'autovettura da sostituire abbiamo fatto circa 7 mila km l'anno. 
Per ora qui su Roma con un numero di km decenti (- di 100'000) non c'è un'ampia scelta, praticamente tutte da concessionario. Ti allego un paio di annunci, c'è questa con motore rifatto (ma non mi ispira molto...) https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-cooper-122-cv-motore-nuovo-benzina-rosso-acd2bc46-dfa8-4ee4-a4fc-3406e8e74c04?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1222623829

 

Quest'altra sembra tenuta benissimo ma il prezzo (anche eventualmente da abbassare dando la macchina in permuta) mi sembra veramente troppo alto https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-1-6-cooper-122-cv-motore-nuovo-benzina-rosso-acd2bc46-dfa8-4ee4-a4fc-3406e8e74c04?cldtidx=2&cldtsrc=listPage&searchId=1222623829

 

Io ho avuto modo di provare qualche volta la pre-rest da 120cv e, a meno che non cerchi prestazioni da pista, ti direi che la Cooper va benone, se tenuta bene ovviamente😃. Per tutti quelli che dicono che non viaggia: comincia a tirarla su di giri e vedi che viaggia eccome. Non bisogna aspettarsi la spinta di un motore turbo però.

A livello di consumi, ad andare tranquillo, non mi pareva consumasse tantissimo. Se tiri le marce indubbiamente ha dei consumi non indifferenti. Secondo me tra Cooper e Cooper S a livello di consumi siamo li.

Meglio una Cooper che abbia i km certificati, possibilmente che non consumi olio come ti hanno già detto.

Metti in conto che potresti dover spendere qualcosina per mettere a posto parti che, col tempo, si usurano (esempio sospensioni, freni ecc...). I fari alla xeno son belli esteticamente, aiutano a vedere meglio di sera, però è anche vero che se l'auto la utilizzerete prevalentemente in città, senza farci chissà quanti km, anche i normali fari alogeni svolgeranno bene la loro funzione. Il clima automatico può essere utile, non indispensabile. Piuttosto il cruise potrebbe essere molto utile ma poi bisogna vedere anche su che strade verrà utilizzata l'auto. Se farà quasi sempre città dubito che il cruise venga utilizzato.

Ti consiglio invece i sedili che monta la Cooper del secondo link: sono quelli sportivi, io li ho sulla mia e sono davvero molto comodi.😃

Modificato da stefus
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6 ore fa, stefus ha scritto:

 

Io ho avuto modo di provare qualche volta la pre-rest da 120cv e, a meno che non cerchi prestazioni da pista, ti direi che la Cooper va benone, se tenuta bene ovviamente😃. Per tutti quelli che dicono che non viaggia: comincia a tirarla su di giri e vedi che viaggia eccome. Non bisogna aspettarsi la spinta di un motore turbo però.

A livello di consumi, ad andare tranquillo, non mi pareva consumasse tantissimo. Se tiri le marce indubbiamente ha dei consumi non indifferenti. Secondo me tra Cooper e Cooper S a livello di consumi siamo li.

Meglio una Cooper che abbia i km certificati, possibilmente che non consumi olio come ti hanno già detto.

Metti in conto che potresti dover spendere qualcosina per mettere a posto parti che, col tempo, si usurano (esempio sospensioni, freni ecc...). I fari alla xeno son belli esteticamente, aiutano a vedere meglio di sera, però è anche vero che se l'auto la utilizzerete prevalentemente in città, senza farci chissà quanti km, anche i normali fari alogeni svolgeranno bene la loro funzione. Il clima automatico può essere utile, non indispensabile. Piuttosto il cruise potrebbe essere molto utile ma poi bisogna vedere anche su che strade verrà utilizzata l'auto. Se farà quasi sempre città dubito che il cruise venga utilizzato.

Ti consiglio invece i sedili che monta la Cooper del secondo link: sono quelli sportivi, io li ho sulla mia e sono davvero molto comodi.😃

@stefus @LucasCooperGrazie per le risposte.

Ti dico la verità, non ho nessun dubbio sulle prestazioni, penso che 120 e rotti cavalli sono più che sufficienti in città. Effettivamente diciamo che alla fine le cose più importanti e utili sono il clima automatico e i sedili, poi se ci sono gli xeno meglio, il cruise control paradossalmente visto l’uso cittadino sarebbe l’ultima cosa. Ho provato ad allargare un po’ il filtro delle ricerche ma anche più lontano non mi sembra ci siano grosse alternative. 

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12 ore fa, krismini.155 ha scritto:

avendo avuto una r57, con clima manuale , ti dirò ...piuttosto rinuncia al clima automatico, quello della serie r è un semiautomatico, monozona..però i fari allo xenon, sono una cosa che effettivamente molto utili

 

Il clima mi sembrava fosse semi-automatico solo sulla versione pre-rest. Da metà 2010 in poi, col restyling, il clima è diventato completamente automatico, un pò come su R60.

Io comunque sulla mia ho il clima manuale e funziona molto bene, non cambio spesso temperatura. L'unico pulsante che premo spesso, a seconda della temperatura esterna, è quello dell'A/C.

Modificato da stefus
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13 ore fa, NovemberMan ha scritto:

@stefus @LucasCooperGrazie per le risposte.

Ti dico la verità, non ho nessun dubbio sulle prestazioni, penso che 120 e rotti cavalli sono più che sufficienti in città. Effettivamente diciamo che alla fine le cose più importanti e utili sono il clima automatico e i sedili, poi se ci sono gli xeno meglio, il cruise control paradossalmente visto l’uso cittadino sarebbe l’ultima cosa. Ho provato ad allargare un po’ il filtro delle ricerche ma anche più lontano non mi sembra ci siano grosse alternative. 

 

Se riesci spostati ancora un pochino, metti in conto che per avere un'idea di cosa c'è in giro devi spostarti almeno di un 100 km dalla tua posizione. In questo modo vedi cosa si può trovare o meno, allestimenti vari, dotazioni di serie e, a quel punto, se dovessi trovare qualcosa che ti ispira, valuti (puoi anche incollare qua i vari link😃)

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8 ore fa, stefus ha scritto:

 

Il clima mi sembrava fosse semi-automatico solo sulla versione pre-rest. Da metà 2010 in poi, col restyling, il clima è diventato completamente automatico, un pò come su R60.

Io comunque sulla mia ho il clima manuale e funziona molto bene, non cambio spesso temperatura. L'unico pulsante che premo spesso, a seconda della temperatura esterna, è quello dell'A/C.

vero

 

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  • 2 settimane dopo...

ciao raga, ho trovato una s cabrio 2009, 174 cv con 50000 km d'importazione, mi viene a finire quasi 18000.... un altra invece 2010 184 cv mi finisce 12000 con 80000 km pero'! consigliatemi perfavore!!! grazie!!!  e poi c sta' infatti il problema di questi km se si possono scaricare...

  • Confused 1
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1 ora fa, lion80 ha scritto:

ciao raga, ho trovato una s cabrio 2009, 174 cv con 50000 km d'importazione, mi viene a finire quasi 18000.... un altra invece 2010 184 cv mi finisce 12000 con 80000 km pero'! consigliatemi perfavore!!! grazie!!!  e poi c sta' infatti il problema di questi km se si possono scaricare...

Sì, purtroppo possono e ci sono sempre i delinquenti che scalano i km.

Al netto di questo problema sempre presente 😅, tra costo ed il resto, io andrei sulla 2010, il motore N18 è riconosciuto come più affidabile rispetto al 174 cv.... non è esente da problemi però, quindi verifica molto bene le condizioni.

Con la differenza d’acquisto potresti anche far rifare il motore ed a quel punto saresti in una botte di ferro. 😉

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11 ore fa, Julius ha scritto:

Sì, purtroppo possono e ci sono sempre i delinquenti che scalano i km.

Al netto di questo problema sempre presente 😅, tra costo ed il resto, io andrei sulla 2010, il motore N18 è riconosciuto come più affidabile rispetto al 174 cv.... non è esente da problemi però, quindi verifica molto bene le condizioni.

Con la differenza d’acquisto potresti anche far rifare il motore ed a quel punto saresti in una botte di ferro. 😉

Ciao e grazie ! Si la cosa che m hanno detto che sono tutte certificate , nn c sono problemi, e m danno un 1 d garanzia su tutti i difetti a bagno d’olio. Ma ovviamente chi starebbe sereni?! In quanto la macchina si deve pagare sempre prima. E una volta che poi si trova qui e c sono difetti ?!! Come appunto i km che potrebbero nn essere quelli. Per carità’ poi può’ darsi che la macchina esca benissimo !!! Ma questo chi può’ dirlo?!?! Grazie a tutti !! 

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