Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Ragazzi sabato sono andato a vederla, apparte qualche segno sui cerchi e qualche graffietto sulle portiere mi sembra messa bene. Il volante e il pomello del cambio sono leggermente, ma poco,  usurati, il motore non fa cigolii o rumori strani. Tagliandata regolarmente, le pastiglie sono state cambiate all’ultimo tagliando e le gomme sono circa al 50%. Provandola ho notato che lo sterzo era abbastanza duro, la frizione(mai cambiata) anch’essa un po’ dura ma staccava bene e non slittava. È una cosa anomala Oppure sono io che sono abituato ad una city car?(provengo da una up VW)

Modificato da Smokey
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Whiteblade ha scritto:

Scusa ma non vedo l'inserzione. Mi sa che è stata venduta..

L’annuncio è questo
https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-r56-MINI-1-6-cooper-122cv-fl-benzina-nero-460e536c-502b-4818-83c6-aa548077e075?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 7.450,-
Chilometraggio: 107.000 km
Anno: 03/2012

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Smokey ha scritto:

Ah scusa... pensavo fosse l'annuncio di subito.it. Sì è quella che ho pensato che "sembrerebbe stare bene" pure troppo considerando che ha 10 anni. Inutile girarci attorno.. quando interessa un'auto numero di targa, telaio e ti fai una bella visura sul veicolo per controllare un pò com'è la situazione 🤞

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Smokey ha scritto:

Ragazzi sabato sono andato a vederla, apparte qualche segno sui cerchi e qualche graffietto sulle portiere mi sembra messa bene. Il volante e il pomello del cambio sono leggermente, ma poco,  usurati, il motore non fa cigolii o rumori strani. Tagliandata regolarmente, le pastiglie sono state cambiate all’ultimo tagliando e le gomme sono circa al 50%. Provandola ho notato che lo sterzo era abbastanza duro, la frizione(mai cambiata) anch’essa un po’ dura ma staccava bene e non slittava. È una cosa anomala Oppure sono io che sono abituato ad una city car?(provengo da una up VW)

 

Mini ha sempre avuto un sterzo più duro del solito avendo un'impostazione sportiva.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte ragazzi, sono riuscito far scendere il prezzo a 7k. L’unica cosa è che non è mai stata fatta la catena della distribuzione, secondo voi a quel chilometraggio e quegli anni  è da fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì a tutti!

 

Anch'io sono alla ricerca della mia prima MINI ed avrei addocchiato questa https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-16v-salt-benzina-bianco-a4bab0be-c13e-417a-880d-7383cfa2d52a?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

Vostre opinioni? sapete se è di un utente di questo forum?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione, sinceramente non avevo dato molto peso alla cosa in quanto lo stato degli interni in questo frangente è secondario (ovvio che se poi ci trovo le galline a dormire dentro la cosa cambia 😂 ); mi alletta in particolar modo il pack JCW, il motore "rinfrescato" e la relativa vicinanza per poterla visionare.

 

Proverò comunque a cercare altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una foto del posteriore si vede fumo (spero condensa) e pure 1 lampadina fulminata (dx superiore).

 

Onestamente servono altre foto perché quelle messe non rendono pienamente la possibilità di valutare le condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Vam ha scritto:

Beh se ti fanno uova fresche alla ragazzo di campagna perché no? 😁😁😁.

contattalo e fatti mandare altre foto poi sempre meglio vederle ovviamente.

Ho paura mi disturbino alla guida 😆

 

 

14 minuti fa, wwleone ha scritto:

In una foto del posteriore si vede fumo (spero condensa) e pure 1 lampadina fulminata (dx superiore).

 

Onestamente servono altre foto perché quelle messe non rendono pienamente la possibilità di valutare le condizioni.

dal colore e da come sale la reputerei condensa, ma di sicuro è da approfondire

 

 

13 minuti fa, Whiteblade ha scritto:

Dite che gli sudano le mani mentre guida? 🤣 O quei bozzi sul volante sono di un bel braccialetto?

Saranno le galline che ci dormono (vedi mio post sopra 🤣)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa non sembra male https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-genova-428743667.htm (che poi ho trovato anche qui https://www.facebook.com/marketplace/item/553764142781088/ dove dice che è pure uniproprietario), mi lasciano solo un po' perplesso quelle viti sfuse nel portabevande 😅

 

Inoltre il cambio automatico com'è? Provenendo da DSG (mappato) sono abituato bene 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio questa anche se i sedili non sono perfetti ma vista l’annata ci sta, solo i miei sono perfetti dopo quasi 18 anni… 🤣🤣.

Anche dietro non mi sembrano perfetti, anzi pure sporchi. Sì le viti non sono un bel lasciapassare. Io solitamente guardo anche la soglia del bagagliaio…riflette spesso la cura del proprietario rivolta alla sua auto… la mia è chiaramente perfetta.. 🤭

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mrspazzaneve ha scritto:

Anche questa non sembra male https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-genova-428743667.htm (che poi ho trovato anche qui https://www.facebook.com/marketplace/item/553764142781088/ dove dice che è pure uniproprietario), mi lasciano solo un po' perplesso quelle viti sfuse nel portabevande 😅

 

Inoltre il cambio automatico com'è? Provenendo da DSG (mappato) sono abituato bene 😄

 

Una merda se vieni dal dsg.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa vado a vederla io… 🤣🤣🤣

sembra tenuta abbastanza bene. Interni perfetti come scrive sono un’altra cosa, ma io sono compulsivo quindi non faccio testo. Mi sembra che il logo Mini ant sia cotto dal sole o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che la versione con motore da 175CV della MINI COOPER S della serie R è soggetto a problematiche di vario tipo, tra l'altro il consumo abnorme anomalo di olio che ne pregiudica la durata. Quindi occhio a cosa comprate !  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...