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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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14 ore fa, Nik299 ha scritto:


Grazie mille ad entrambi per i preziosi consigli !

 

Se vuoi postare qualche annuncio che trovi fai pure, proveremo ad aiutarti per quel che è possibile.

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Io, per onestà lascerei perdere sia il motore N14 sia il N18 se non rifatto a modo (pezzi forgiati e da persone competenti) e nel diesel il motore N47 (per la catena).

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  • 2 weeks later...
Il 25/5/2022 at 12:34, LucasCooper ha scritto:

 

Se vuoi postare qualche annuncio che trovi fai pure, proveremo ad aiutarti per quel che è possibile.


Grazie mille Lucas, avevo adocchiato questa, sperando che i Km siano i suoi come ti pare ?

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-fl-benzina-nero-f3ada65e-81e7-4d80-9bb9-f7f324c034f0?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.900,-
Chilometraggio: 143.000 km
Anno: 05/2011

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Il problema non sono i 143k km ma l'eventuale consumo d'olio del motore che, in misura minore, è cmq presente anche nel modello da 184 CV come questa LCI.

 

Se non consuma olio e fai manutenzione molto regolare potresti divertirti non poco con questa MINI.

 

Tenuta bene e ad un prezzo leggermente alto ma in linea con il momento attuale dell'usato supercaro.

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Auto ben tenuta. Soprattutto l’interno anche se vedo che il sedile guidatore ha un graffio centrale, un pezzettino di pelle staccato ed il cuscino di seduta di uscita un po’ rovinato, ma visti i km ci può stare; dietro sembrano a posto ed anche il sedile passeggero. Plastiche plancia con qualche segno lato piedi passeggero. Esternamente vedo qualche segno sui cerchi da parcheggio e il pannello esterno lato guida, dove c’è la freccia per intenderci, un pochino alzato, forse è la foto, ma verificherei non abbia preso una botta sull’anteriore e non si sia un po’ piegato di conseguenza. Altro esteticamente non vedo tranne che non mi piace il centrale unico, gusto personale, ma forse perché sono abituato a vederne 2. Sulla meccanica ti hanno già detto tutto e bene che abbiano già fatto la catena, comunque visto i problemi del motore una occhiata in più alla manutenzione fatta la darei. Ah, dimenticavo, è automatica, la cercavi così ?

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CONTRO:

ha solo il clima manuale, lo scarico singolo non piacevole a vedersi, passaruota sx anteriore strusciato, 4 pinze gialle freni ?!?, mancanza comandi volante, gomme marca ?

 

PRO:

navigatore, interni pelli, tasto sport (mi pare), cerchi in lega OK per il design, tenuta discretamente bene esterno e interno visto i Km e gli anni

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Chi non monterebbe le famose Tracmax? 🤦🏻‍♂️🤣🤣

Sì indagherei anche io su quel lato guida esterno…

  • Confused 1
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Grazie ragazzi ! Sul cambio mi vanno bene entrambe, una domanda, L’automatico di quell’anno com’era ? Affidabile ? 
Si ha quella strusciata da far sistemare, il prezzo è altino purtroppo dovuto al folle mercato dell’usato del momento… Il terminale singolo neanche a me fa impazzire… 

 

In alternativa avrei trovato anche questa anche se le strisce bianche non mi piacciono. 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-184cv-benzina-grigio-ba08b398-6949-41da-bdd5-0f215a6136c9?utm_source=ios-share&utm_medium=whatsapp&utm_campaign=share

Edited by Nik299
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Non sembra tenuta male soprattutto all’interno. Esterno… bah, non si capisce se il paraurti posteriore è tutto segnato o sporco o metà e metà e quello anteriore sembra sia piegato ma forse è la luce della foto che lo deforma. Le bonnet se non ti piacciono le può tranquillamente togliere, poi probabilmente dovrai lucidare il cofano perché potrebbe esserci differenza di tonalità in base a quanto tempo sono rimaste attaccate. La seconda S storta sulla griglia ant non si può proprio vedere ma nel complesso non mi sembra male e km giusti… occhio, è un privato, quindi fatti dare tutti i tagliandi e manutenzioni effettuati. 

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A me sul para posteriore sembrano i riflessi delle foglie che sono per terra. Sempre considerando che non mi sembra pulitissima.

In ogni caso sembra tenuta decisamente bene.

 

Piccolo pensiero personale: ok che non si è fotografi di professione, ma fare delle foto decenti con l'auto pulita mi pare il minimo. Foto come quelle dell'annuncio imho fanno scappare diversi possibili acquirenti.

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Sì non lo volevo scrivere, ma il concetto è questo, se vuoi vendere e rendere il tuo prodotto appetibile fai delle foto decenti e con auto pulita. Io solo per questo la scarterei a priori perché denota poco cura del proprietario… poi magari mi sbaglio e l’auto merita, però parte male. Magari contattalo e fattene mandare di migliori con auto più pulita.

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Grazie ancora ragazzi, confermo che le foto sono fatte da cani, sono pochi gli annunci con foto ben fatte purtroppo, contatterò entrambi sicuramente e continuo a tener monitorato il sito. Appena la porto a casa poi vi farò sapere. Grazie ancora e nel caso trovassi un annuncio interessante ve lo girerò (perdonatemi per la pesantezza) ahahah 

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1 ora fa, Nik299 ha scritto:

Grazie ancora ragazzi, confermo che le foto sono fatte da cani, sono pochi gli annunci con foto ben fatte purtroppo, contatterò entrambi sicuramente e continuo a tener monitorato il sito. Appena la porto a casa poi vi farò sapere. Grazie ancora e nel caso trovassi un annuncio interessante ve lo girerò (perdonatemi per la pesantezza) ahahah 

Magari l'auto è usata quotidianamente (confesso di non aver letto l'annuncio) oppure poco ed al proprietario potrebbe dispiacere venderla, per cui potrebbe essere un modo per ritardare l'inevitabile? Sono solo mie ipotesi

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Buonasera, ho conosciuto questo forum grazie ad un amico che mi ha consigliato di chiedere a voi utenti che siete dei veri esperti, vorrei Ri-prendere una MINI, per tutti i giorni e qualche giro fuoriporta, nel mercato dell'usato ne vedo parecchie, volevo indirizzarmi su una 1.4D , mi piace da morire la MINI "MINI" ma forse per portare anche il mio cane con il kennel (che non è affatto piccolo) l'ideale sarebbe una Clubman che essendo anche particolare non mi dispiacerebbe. Ora mi chiedevo, per un buon usato cosa doveri vedere? Manuale o Automatica, quale da meno problemi? Il 1.4 diesel negli anni 2008-2010 pressappoco guardavo auto immatricolare in questo lasso di tempo, è un motore affidabile? quanti km può fare, quanti km dovrebbe avere l'auto per essere acquistata serenamente? Devo vedere in particolare qualcosa prima dell'acquisto per non avere brutte sorprese? 

Spero non siano troppe domande , vi ringrazio in anticipo, Fabio.

 

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Concordo; prendila con il 1.6 diesel ex gruppo PSA, montato fino al 2010.

Nel forum ci sono molte Cooper D con quel motore che hanno superato i 300'000 km senza problemi. 

 

 

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Ragazzi, domanda al volo, differenze di consumi tra la Cooper S con N18 e una John Cooper Works del 2011?

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-john-cooper-works-MINI-1-6-john-cooper-works-fl-jubilee-benzina-bianco-49a0642c-fa35-40f0-80a4-3563d2fdb1b2?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.900,-
Chilometraggio: 114.934 km
Anno: 09/2011

Edited by Nik299
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Mi sembra ben tenuta. Un appunto, i 1000€ per riverniciare un paraurti è una follia… portala a me che te la lucido e torna nuovo alla metà 🤭😁😁

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Sì mi sembra di ricordare fosse una versione particolare. Sinceramente sui consumi non ti so aiutare ma non penso si discostino di molto a parità di velocità codice.

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I consumi sono più o meno gli stessi, se ci sono differenze sono minime.

Quella dell'annuncio è una Jubilee, versione speciale per il solo mercato italiano per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia, se non ricordo male.

Le jcw hanno quasi sempre montato l'n14, l'n18 lo hanno montato per poco tempo verso la fine della produzione, più o meno da quando hanno presentato la gp2.

L'n14 della jcw ha molti meno problemi rispetto alla cooper s, ma può avere anche lui dei problemi, così come l'n18. Va anche tanto a fortuna e da come è stata tenuta l'auto.

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