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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

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Ciao a tutti mi sono appena presentato ma ho letto molto prima di registrarmi.

Stò acquistando una MINI Cooper S del 2010 modello r56 motore n18.

L'acquisto è praticamente fatto, ma ho dubbi dell'ultimo minuto... volevo chiedere qui se potete visionare annuncio su Autoscout e capire se individuate qualche problema che io non vedo.

L'auto ha 128000 km , sembra sia stata di proprietà di una donna e sembra abbia tutti i tagliandi Bmw, a una prima occhiata sembra ok .... tanti "sembra" ma solo il tempo lo dirà.

 

Annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-184cv-3393611703-benzina-beige-31a0a0b6-575c-43f7-a0ac-a5b11505a60d?utm_source=web-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

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Ciao, auto piuttosto stock, se mi è

permesso, si vede che è di una donna. Paraurti anteriore con graffi e vernice saltata in alcuni punti. Paraurti posteriore graffiato a sx e rotto sulla dx insieme al passaruota che è anche sganciato dal paraoa causa della botta presa. Riguardando bene paraurti anteriore mi sembra anche leggere mente disassato nel congiungimento con con il passaruota, probabilmente per qualche botta da parcheggio.

Cerchi quasi tutti mi sembrano limati da parcheggio e questo è solo l’esterno.

Interno: sedile guida rovinato dall’uso e pure sporco, volante abbastanza decente, tasto di avanzamento brani scolorito.

Personalmente io non lo comprerei, anche considerando i

problemi noti del motore sul quale non avrai mai certezza,poi va a gusti ed a quanto uno vuole spendere e si aspetta.

 

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E' una delle poche n18 pre rest.

Già per il fatto che non ha gli xeno la scarterei a prescindere.

Oltre ai diversi problemi estetiti che ha menzionato vam.

Per me si può trovare di meglio.

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Mi associo a @Vam, se avesse i fari allo Xeno potrebbe essere anche OK, visto che cmq si tratta di 1 auto di 12y.

 

Gli interni sono della versione pre-lci con però il motore nuovo da 184CV.

 

Purtroppo anche quest'ultimo può avere il problema del consumo d'olio. 

 

Senza questa problematica se ne potrebbe anche discutere, ma anch'io sarei per passare oltre.

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Inizia male questa avventura,  il problema è che ho fatto il contratto e me la consegnano oggi 😰

Avevo notato i problemi esposti ma non li ho considerati importanti vista l'età dell'auto, ho solo verificato che il motore fosse un n18 ma evidentemente ce ne sono diversi..

Come mai sottolineate i fari allo Xeno? 

Sono ultra spaventato ora , speriamo bene 🤞

 

 

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Se l’auto per te è ok vedrai che non avrai problemi, io non l’avrei presa per i motivi succitati, ma non è detto che l’auto poi non si riveli valida.

I fari Xeno sono come dire dal giorno alla mattina e tra l’altro il retrofit successivo è costoso e non facile per questo meglio se già ci fossero stati.

Ti rammento di aggiornare il tuo profilo correttamente, grazie.

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E' una macchina che userò poco e ci penserà di sicuro mia moglie a sistemare meglio le botte che già ha 😀 , aprirò una discussione per capire da subito il da farsi..

Ho aggiornato credo... fammi sapere se ok anche in mp

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Non dire così, mi viene male a pensare che possa diventare peggio…🤭
Perfetto per il Profilo! Ti ringrazio.

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1 ora fa, Tibs ha scritto:

Inizia male questa avventura,  il problema è che ho fatto il contratto e me la consegnano oggi 😰

Avevo notato i problemi esposti ma non li ho considerati importanti vista l'età dell'auto, ho solo verificato che il motore fosse un n18 ma evidentemente ce ne sono diversi..

Come mai sottolineate i fari allo Xeno? 

Sono ultra spaventato ora , speriamo bene 🤞

 

 

 

Ma no dai, è che noi siamo pignoli. I difetti estetici si riparano.

Per gli xeno come detto, oltre a migliorare notevolmente l'estetica, illuminano molto di più e per me sono diventati irrinunciabili.

 

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In effetti personalmente sono esagerato,  il detailing amatoriale mi ha traviato non poco nel tempo… 🤭🤭

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6 ore fa, Tibs ha scritto:

Ciao a tutti mi sono appena presentato ma ho letto molto prima di registrarmi.

Sto acquistando una MINI Cooper S del 2010 modello r56 motore n18.

L'acquisto è praticamente fatto, ma ho dubbi dell'ultimo minuto... volevo chiedere qui se potete visionare annuncio su Autoscout e capire se individuate qualche problema che io non vedo.

L'auto ha 128000 km , sembra sia stata di proprietà di una donna e sembra abbia tutti i tagliandi Bmw, a una prima occhiata sembra ok .... tanti "sembra" ma solo il tempo lo dirà.

 

Annuncio: https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-184cv-3393611703-benzina-beige-31a0a0b6-575c-43f7-a0ac-a5b11505a60d?utm_source=web-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

Ehm...purtroppo non si vede (più)

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Ciao ragazzi,

la mia one d del 2003 mi sta abbandonando a causa della testata e sto guardando qualche usato.

Dalle mie parti ho trovato questa,

Annuncio: https://www.subito.it/auto/MINI-cooper-1-6-16v-cooper-sassari-451333949.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

 

Una Cooper 1.6 16V di maggio 2007, il prezzo sembra ok (4800, contando che permuterò la mia, mi sconteranno il passaggio) ma ha 120000km. È troppo rischioso come acquisto? Non vorrei ritrovarmi con il motore messo peggio di quella che ho :,)

Uso l auto principalmente per fare

Pisa -Lucca

Edited by grainoftones
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Prendere 1 auto usata senza conoscere la provenienza, addirittura su 1 isola (problemi logistici) potrebbe essere un rischio.

 

Forse converrebbe riparare la tua, a seconda del costo finale dell'intervento.

 

Che preventivo di riparazione hai in mano ?!?!

 

P.S.: quel motore ha problemi di consumo d'olio (meno della Cooper S, ma sempre possibile).

 

P.P.S.: la macchina ha poco o nulla (clima manuale, fari alogeni, nessun comando al volante, ecc.)

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7 minuti fa, wwleone ha scritto:

Prendere 1 auto usata senza conoscere la provenienza, addirittura su 1 isola (problemi logistici) potrebbe essere un rischio.

 

Forse converrebbe riparare la tua, a seconda del costo finale dell'intervento.

 

Che preventivo di riparazione hai in mano ?!?!

 

P.S.: quel motore ha problemi di consumo d'olio (meno della Cooper S, ma sempre possibile).

 

P.P.S.: la macchina ha poco o nulla (clima manuale, fari alogeni, nessun comando al volante, ecc.)

Io sono di Olbia, e ora sono qui con la famiglia fino a fine mese, quindi andrei a vederla/provarla senza alcun dubbio.

 

la mia one D ha 250mila km, e il meccanico che ho a pisa mi ha proposto 1500/2000€ di intervento tra sostituzione guarnizione + cambio termovalvola + controllo distribuzione con eventuale sostituzione (dati i km), dicendomi che non ne vale la pena, con quel chilometraggio ed essendo Diesel Euro 3.
Posso provare a chiedere al Meccanico di fiducia che ho qui che già mi ha detto di una probabile dilatazione della testata e non della guarnizione, ma ripeto siamo sempre sui 250mila km di auto. 

Edited by grainoftones
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Se puoi vederla e provarla ed avere la

cronistoria di tagliandi ed interventi dell’auto potrebbe valerne la pena. Concordo che non valga la pena riparare una Euro 3 diesel se in quelle condizioni.

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