Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

  • 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, come tutti mi trovo a chiedere consiglio, come avevo già fatto in passato ma ora ho necessità diverse. Nonostante mille peripezie non ho ancora avuto una mini tutta mia ora mi si prospetta la possibilità. Mi sono trasferito in Città, Torino, e l'uso che ne farei è davvero minimo. Lavoro in centro e per andarci uso la metro ma 3 volte a settimana, mi sposto per il mio secondo lavoro alle Gru (per chi conosce) e farò circa 14 km in totale. Quindi diciamo 50 km alla settimana minimo garantiti. In più potrebbero presentarsi brevi spostamenti la sera per impegni sportivi e qualche uscita fuori porta di tanto in tanto ma non azzarderei più di 100/150 km alla settimana. Tempo fa, quando le mie esigenze erano diverse, mi ero affiancato ad una Cooper D, ma ora visto il km/aggio sarei orientato su un benzina. Un amico possiede un Cooper del 2005 che beve come un cammello su cui ha fatto montare un impianto Gpl. Nonostante ciò il feeling di guida è rimasto ottimo ed io l'adoro. Sulla base di ciò vorrei prendermi qualcosa di simile, e magari perchè no azzardare un Cooper S. Avete consigli? Niente 174cv vero? Qualcuno mi spiega i vari modelli e motori per un benzina Cooper e Cooper S?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una cooper e una cooper S (mi riferisco alla R56) ... compra ad occhi chiusi una "S"!

La S cammina molto e consuma su per giù quasi uguale ... ma la spinta del turbo "merita" davvero.

Ok una cooper S costa di più ma il piacere nel giudarla ti darà ragione della spesa maggiore che affronterai.

Tieni conto cmq che scegliere una "S" significa pagare anche un bollo da oltre 400 carte l'anno ... mentre per l'assicurazione (che si paga sulla cilindrata) paghi praticamente uguale (di più per il furto per via del maggior valore).

Nello scegliere una "S" prendi una lci (184 cv) da fine 2010 in poi ... prezzi a partire da 12/13.000 euro per le versioni più sfruttate ma a 15/16.000 dovresti poter trovare (oggi) degli esemplari belli e ben accessoriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra una cooper e una cooper S (mi riferisco alla R56) ... compra ad occhi chiusi una "S"!

La S cammina molto e consuma su per giù quasi uguale ... ma la spinta del turbo "merita" davvero.

Ok una cooper S costa di più ma il piacere nel giudarla ti darà ragione della spesa maggiore che affronterai.

Tieni conto cmq che scegliere una "S" significa pagare anche un bollo da oltre 400 carte l'anno ... mentre per l'assicurazione (che si paga sulla cilindrata) paghi praticamente uguale (di più per il furto per via del maggior valore).

Nello scegliere una "S" prendi una lci (184 cv) da fine 2010 in poi ... prezzi a partire da 12/13.000 euro per le versioni più sfruttate ma a 15/16.000 dovresti poter trovare (oggi) degli esemplari belli e ben accessoriati.

Link al commento
Condividi su altri siti

che non è male ... ma preparati a diventare molto amico dei benzinai!

D'accordissimo con tutti voi! Però sono fuori budget. Penso ricadrò su una r53

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

Ho intenzione di acquistare la mia prima mini.

Ero indirizzato verso una cooper d, per via dei consumi e della rivendibilità, ma considerando che come percorrenza sono sui 10000 km annui, stavo vedendo anche la cooper 120cv.

Peraltro in città ho trovato un cooper 2007 con quasi 100000km, verde con comandi al volante, allestimento pepper alla modica cifra di 5000€ dicono in perfette condizioni interne ed. Esterne.

Domani andrò a vederlo.

AAvete qualche cosnsiglio da darmi?

Quali difetti controllare? Il motore in questione è affidabile o con 100000 km meglio lasciare perdere?

Inoltre questo modello , un domani, sarà rivendibile o mi resterà sul groppone?

Grazie a chi sarà gentile da rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca:

alla fine ho preso un mini cooper D anno 2007, colore astroblack con tettuccio bianco davvero full optional: (chrome line interna e esterna, xeno, tettuccio, cerchi 17, clima auto, specchietti richiudibili elettricamente, visibilità pack, retrovisore autoanabbagliante, interni riscaldati ed in pelle, impianto visual con navi e tv, hi-fi harman kardon, bluetooth, cdb, assistente vocale, ruotino, triangolo, kit pronto soccorso, chiave convenient, tasto sport e antifurto originale... credo possa bastare)

Prezzo pagato 9500€. Auto unico proprietario in ottime condizioni con 130k km.

caspita! ha tutto! auguri per la nuova mini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

scrivo per avere qualche parere sull'acquisto della futura Mini.

Premetto che da circa 5 anni possiedo una Mini Cooper 1600 benzina, e niente da dire possedere questa macchina intorno ai vent'anni è una bella esperienza.

Ora però a 27 anni inizio a sentire l'esigenza di una macchina più affidabile, e più consona alle mie esigenze quotidiane.

Sono sempre stato affascinato dalla Clubman e l'idea di buttarmi su un buon usato inizia a essere più concreta, ma effettivamente vale la pena? E' una macchina su cui voi puntereste? Non mi rivolgo a fattori estetici bensì ad affidabilità ed abitabilità con uno sguardo ai consumi (che non guasta).

Percorro mediamente sui 20.000 km all'anno, uso la macchina tutti i weekend e in mezzo alla settimana per brevi spostamenti. Ho la fortuna di poter andare a lavoro con i mezzi e l'estate mi affido alla moto.

E' una macchina che non conosco assolutamente, vorrei avere vostre opinioni e qualche parere da chi magari la possiede.

Grazie mille

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

io felice possessore di Clubman Cooper D fino ad un mese fa....

ti dirò.... se arrivi già da una Cooper... non c'è poi questa grande svolta a passare alla Clubman.

Sensazioni di guida rimangono le stesse, l'assetto pure... e l'abitabilità... si un pò di spazio in più c'è, sia per i passeggeri che per i bagagli, ma ho detto un pò...!!

Ti dirò che io sono passato alla Countryman, e qui di differenza ce n'è parecchia. è un altra macchina. Con i pro e i contro, (che ancora non ho capito se sono di più i pro o i contro)... :naughty: :blush: comunque qui si sente il cambiamento! le 5 porte, l'altezza da terra e dei sedili, le sospensioni "molli" che subito pensavo fossero scoppiate tanto è la differenza d'assetto! e poi i consumi aumentano anche con lo stesso motore, per ste cavolo di omologazioni Euro 5 ha un erogazione diversa che li penalizza un bel pò! prima stavo sui 19 / 20, ora 16 / 17 :angry:

X cui a te le conclusioni.... se vuoi cambiare cambiare la Clubman non fa per te.

Se vuoi cambiare un pochino.... allora è lei.

io l'ho adorata la mia!! :post-8-1120393961:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!io felice possessore di Clubman Cooper D fino ad un mese fa....ti dirò.... se arrivi già da una Cooper... non c'è poi questa grande svolta a passare alla Clubman.Sensazioni di guida rimangono le stesse, l'assetto pure... e l'abitabilità... si un pò di spazio in più c'è, sia per i passeggeri che per i bagagli, ma ho detto un pò...!!Ti dirò che io sono passato alla Countryman, e qui di differenza ce n'è parecchia. è un altra macchina. Con i pro e i contro, (che ancora non ho capito se sono di più i pro o i contro)... :naughty: :blush: comunque qui si sente il cambiamento! le 5 porte, l'altezza da terra e dei sedili, le sospensioni "molli" che subito pensavo fossero scoppiate tanto è la differenza d'assetto! e poi i consumi aumentano anche con lo stesso motore, per ste cavolo di omologazioni Euro 5 ha un erogazione diversa che li penalizza un bel pò! prima stavo sui 19 / 20, ora 16 / 17 :angry:X cui a te le conclusioni.... se vuoi cambiare cambiare la Clubman non fa per te.Se vuoi cambiare un pochino.... allora è lei.io l'ho adorata la mia!! :post-8-1120393961:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e scusate se ho iniziato una nuova discussione. Devo dire che la Countyman l'ho anche presa in considerazione, mi piace ma non mi ha rapito...anche il prezzo d'acquisto fa la sua parte. La clubman mi piace ma come dice Caiman ho paura di ritrovarmi pressoché con la medesima macchina. Poi però leggo minichocolate e mi rincuoro un poco. Avere una macchina meno rigida e meno rumorosa sul piccolo sconnesso sarebbe importante, di certo non mi aspetto miracoli...dovrei provarla e finora non ho avuto modo di farlo.

Voi prendereste in considerazione una clubman 1.6 a benzina con impianto GPL? Ho visto che usate se ne trovano molte già con l'impianto... Le prestazioni mi interessano poco, o meglio meno dei consumi e della comodità/confort. Ultima cosa, per un usato fino a che anno potrei spingermi? 2008/2009?

Albert, la tua mini è bellissima!

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , volevo un vostro parere sto per acquistare un mini del 2008 clubman 1660 benzina 122 cc con 69000 km, sulla vettura non ho dubbi mi piace ma volevi un vostro parere sul motore guida e prezzo corretto il venditore chiede 8500 io volevo offrire7000/7500 coloro bordeaux con tetto grigio, grazie per i vostri consigli, p.s devo controllare qualcosa di specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e scusate se ho iniziato una nuova discussione. Devo dire che la Countyman l'ho anche presa in considerazione, mi piace ma non mi ha rapito...anche il prezzo d'acquisto fa la sua parte. La clubman mi piace ma come dice Caiman ho paura di ritrovarmi pressoché con la medesima macchina. Poi però leggo minichocolate e mi rincuoro un poco. Avere una macchina meno rigida e meno rumorosa sul piccolo sconnesso sarebbe importante, di certo non mi aspetto miracoli...dovrei provarla e finora non ho avuto modo di farlo.

Voi prendereste in considerazione una clubman 1.6 a benzina con impianto GPL? Ho visto che usate se ne trovano molte già con l'impianto... Le prestazioni mi interessano poco, o meglio meno dei consumi e della comodità/confort. Ultima cosa, per un usato fino a che anno potrei spingermi? 2008/2009?

Albert, la tua mini è bellissima!

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, scrivo per aggiornarvi.

Sono in dirittura d'arrivo per una Mini Clubman Cooper D del 2010 con all'attivo 70.000 KM 109 CV.

Ecco l'equipaggiamento che monta

ABS, Alzacristalli elettrico, Cerchi in lega, Chiusura centralizzata, Computer di bordo, Controllo trazione, ESP, Fendinebbia, Filtro antiparticolato, Garanzia, Interfaccia MP3, Isofix (punti di ancoraggio seggiolino per bambini), Lettore CD, Sedili riscaldati, Sedili sportivi, Sensori parcheggio, Servosterzo, Sintonizzatore/Radio, Specchietto laterale elettrico, Volante multifunzione , Airbag anteriori e laterali e di altro tipo

Il colore è Hot Chocolate con interni pelle (parziale) di ugual colore.

Sto cercando di limare il prezzo, ma per ora l'ho bloccata.

Secondo voi a che vado incontro? Non ho avuto modo ancora di vederla da vicino (l'auto si trova in Germania).

Modificato da Andrix4
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...