Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sicuramente potete aiutarmi. Allora, ho ormai letto e straletto dei problemi sulle r56 dal 2007 174 cv. Praticamente mi accingo ad acquistare la mia prima s, e mi trovo con il dilemma, ho travato una 06/2007 con 59000 km full optional del colore e con gli optional che vorrei da rivenditore con due anni di garanzia a 10.500 e invece una 184cv del 2010 da privato però a 12.500.

Ora dico, meglio una 174 in garanzia? o un 184 che in teoria non dovrebbe risentire dei vari problemi, ma con 2500 euro in più senza garanzia? ah, in più il tizio del 184 cv mi ha detto che ha cambiato turbino e pompa in garanzia, e qui la cosa mi fa impazzire di più, in quanto pensavo che il 184 cv non avesse di questi problemi...

Aiutatemi, vi prego, non voglio spendere oltre 10.000 euro per una macchina che sogno da tempo, ma che devo poi buttare dopo poco

Grazie a tutti anticipatamente, Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sicuramente potete aiutarmi. Allora, ho ormai letto e straletto dei problemi sulle r56 dal 2007 174 cv. Praticamente mi accingo ad acquistare la mia prima s, e mi trovo con il dilemma, ho travato una 06/2007 con 59000 km full optional del colore e con gli optional che vorrei da rivenditore con due anni di garanzia a 10.500 e invece una 184cv del 2010 da privato però a 12.500.

Ora dico, meglio una 174 in garanzia? o un 184 che in teoria non dovrebbe risentire dei vari problemi, ma con 2500 euro in più senza garanzia? ah, in più il tizio del 184 cv mi ha detto che ha cambiato turbino e pompa in garanzia, e qui la cosa mi fa impazzire di più, in quanto pensavo che il 184 cv non avesse di questi problemi...

Aiutatemi, vi prego, non voglio spendere oltre 10.000 euro per una macchina che sogno da tempo, ma che devo poi buttare dopo poco

Grazie a tutti anticipatamente, Marco.

Una premessa: i problemi possono capitare, l'auto affidabile al 100% non esiste.

La 175cv potrebbe attirare per la garanzia, ma non saprai nulla dell'auto, come il consumo di olio, cosa importantissima. E poi dipende dalla garanzia, se non ti copre il motore (e farebbero di tutto per non pagartelo) sono cavoli.

La 184cv non ha la garanzia, ma è sicuramente un motore molto più sicuro.

Prova a vedere se riesci a carpire più informazioni sulla 175cv, ma direi 184 sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao a tutti tra qualche mese vorrei comprare la mia prima mini.... auto che mi è sempre piaciuta tanto.....la dovrei utilizzare come seconda auto,ho gia un monovolume Renault x uso + familiare....l'utilizzo che ne dovrei fare è x postarmi x andare a lavoro circa 90/100km al giorno

dovrei sostituire la mia attuale smart fortwo cdi

sono un po indeciso s andare su una versione 1.6 benzina e trasformarla il gpl o metano o sul 1.4 a gasolio non mi dispiacerebbe neanche col cambio automatico

attendo i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare una mini cooper immatricolata 01/2007 con circa 40.000 km (modello con 122 cavalli 3 serie), non essendo informato sugli eventuali difetti che affliggono questo modello vorrei da voi esperti alcune delucidazioni.

Cosa consigliate di controllare?

Come affidabilità questo modello alla lunga presenta delle problematiche?

Portando la macchina in un centro bmw prima dell'acquisto possono secondo voi verificare i km reali e eventuali problematiche, quanto potrebbe costarmi questa procedura?

Grazie ancora e buona giornata

Modificato da kitesurf85
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, sono in procinto di acquistare una mini cooper immatricolata 01/2007 con circa 40.000 km (modello con 122 cavalli 3 serie), non essendo informato sugli eventuali difetti che affliggono questo modello vorrei da voi esperti alcune delucidazioni.

Cosa consigliate di controllare?

Come affidabilità questo modello alla lunga presenta delle problematiche?

Portando la macchina in un centro bmw prima dell'acquisto possono secondo voi verificare i km reali e eventuali problematiche, quanto potrebbe costarmi questa procedura?

Grazie ancora e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,
giuntà l'età e qualche €uro in più, vorrei realizzare il mio sogno, e cioè acquistare una Mini R56 JCW dal 2011 in poi,(non la versione jubilee!)

dato che ho aspettato molto tempo la cerco molto particolare e cioè Full Optionals come questa su Autoscout24.

Siccome questo rivenditore Lsmotorsport di Roma "dice" che te la importa dalla germania come la vuoi te,ma non mi fido molto,
Sapete darmi consigli su dove portela trovare o se conoscete questo rivenditore in particolare ?
Grazie Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti come prezzo e chilometraggio ci siamo ma il problema è che lui non ce l'ha disponibile lì per vederla,vuole un'anticipo,te la ordina in germania e dice dopo 15 gg ce l'ha gia'!

La cosa mi puzza parecchio, soprattutto perchè mettendo autoscout24 Stato Germania ce ne sono di mini così accessoriate ma con chilometraggio molto superiore! :post-8-1120395222: :post-8-1120395222:

Il contakm della Mini sapete se è facile abbasarlo ?è possibile sapere il chilometraggio effettivo tramite il telaio? se la Mini la porti in concessonaria ufficiale BMW attraverso il test possono dirti i km reali ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra dritta per @Alessandrotomei , ogni mini all'atto dell'acquisto è accompagnata da un libretto dei tagliandi che poi và compilato durante la vita della macchina coi tagliandi…per aiutarti nel capire se i km sono reali potresti usare quello, io lo ho sempre dietro nella mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao,

vi volevo chiedere dei consigli su che prove eseguire sulle auto che andrò a visionare nei prossimi giorni.

sono una One e una cooper rest-04

prima domanda : come essere sicuro sia una rest e non semplicemente una immatricolata qualche mese dopo o a cui è stato cambiato ad es il gruppo ottico posteriore ?

a parte sedili, finestrini, etcc....il cui grado di funzionamento usura è verificabile, vi chiederei anche come si può verificare in quei 10/15 minuti di guida il cambio, la frizione ed il servosterzo ? non avendo avuto altre mini non ho idea di quale possa essere lo standard ad esempio della fluidità del cambio negli innesti, per cui non ho termini di paragone, quinfi vi chiederei se sapete qualche prova/test particolare da suggerirmi ?

idem per la rottura dei supporti motore, dove si trovano innanzitutto e dove iniziano a creparsi ? idem gli ammortizzatori, li troverò rigidi immagino rispetto agli standard, ma per capire se si stanno rompendo ? insomma se avete qualceh dritta su come accorgersi se c'è qualche segnale premonitore....

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

( spero di aver postato bene ) Ciao Ragazzi, come da titolo e post di presentazione, pur amando da sempre la Mini solo ora mi accingo a comprarne una. La decisione è presa, sono alla ricerca di una seconda serie ( R57 giusto? ) usata. Ho un budget abbastanza risicato e oltretutto è la prima volta che compro una macchina usata ( ho consigliato mio fratello per la sua fiat 500 e si é trovato bene ). Sono orientato su una cooper s, non più di 90mila chilometri. Ne ho trovate in rete di molto carine a prezzi interessanti e anche qualche accessorio ( pelle o xeno ), in più a me piace anche la clubman ( sempre cooper s ). So che sono motori abbastanza delicati, a cosa devo stare attento? E come posso accorgermi se è parecchio schilometrata? Meglio da concessionari o da privati? Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

r57 è la cabrio, immagino cercho un r56 o una r55 (clubman).

Con le s 175cv rischi, perchè sono motori che possono avere grossi problemi. O ti prendi il rischio o meglio evitarle e spendere qualcosa in più per una 184cv. Oppure se ne trovi una con il motore sostituito va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cippy, sì intendo dire la berlina ( o la clubman ). Secondo te se il concessionario mi fa garanzia 12 o 24 mesi su motore e trasmissione sto tranquillo? Eventualmente come faccio ad accorgermi se il motore è stato sostituito? Basta la fattura o devo controllare qualcosa a libretto? Sono gasatissimo, non vedo l'ora di comprarla!!! Grazie per la risposta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cippy, sì intendo dire la berlina ( o la clubman ). Secondo te se il concessionario mi fa garanzia 12 o 24 mesi su motore e trasmissione sto tranquillo? Eventualmente come faccio ad accorgermi se il motore è stato sostituito? Basta la fattura o devo controllare qualcosa a libretto? Sono gasatissimo, non vedo l'ora di comprarla!!! Grazie per la risposta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Informati bene su cosa copre quella garanzia.

Guarda le fatture, sul libretto non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Mi ritrovo ancora qui senza una mini a chiedere consiglio per acquistarne, finalmente, una tutta mia. Per iniziare stare su un usato, purché buono. Guido spesso una Cooper pre r56 di un amico è il feeling é pazzesco. Consuma come una portaerei ma me ne innamoro ogni volta. Tempo fa ero vicino a una r53 che aveva tutto quel che cercassi ma non abbiamo trovato un accordo. Forse meglio così.

Non ho grandi esigenze di spazio e di km. Ne faccio tra i 50 e i 100 a settimana, ma 100 sono già troppi. Per lo più tragitti brevi. 10 km a volta. Ho accantonato l'idea di una D o SD dato che mi sono trasferito in città. Ora stare guardando qualche r56. La curiosità mi dice di guardare S ma mi avete già ampiamente illuminato circa le cose da guardare e vedere. E sinceramente ne trovi intorno ai 100.000 km con almeno 2 proprietari alle spalle. Forse un po troppo per i miei gusti. Sono macchina che fanno divertire e non crederei mai a nessuno quando dicono che al volante vanno tranquilli con quel motore sotto il....

Ne ho trovata una molto bella che ha tutto quel che mi piace (soprattutto tettuccio apribile) ma ha 3 proprietari già. 93k km. Tagliandi fino a 67k km in bmw, poi in un officina di due ex meccanici di auto crocetta (TORINO). Lui é a conoscenza di questi difetti ma la sua dopo numerosi controlli dice che é ok. Il consumo di olio é 1/2 ogni 5000 km. Mi infastidisce molto la storia dei 3 proprietari sinceramente.

Quasi convinto di abbandonare la sponda S, ho ripiegato su una Cooper. Color granata con tettuccio e montanti neri. Doppio treno di gomme, spoke e acciaio per le invernali. Full optional a meno di tettuccio e navigatore. Però ha tutto. Sedili in pelle traforata. Pacchetto luci e porta oggetti. Clima automatico. S&s. Specchiarti riscaldati e richiudibili. Cruise control ecc ecc. Inizialmente il colore non mi faceva impazzire ma vista da vicino non é affatto male. Ha due proprietari. La prima a 14k l'ha venduta e il ragazzo che ce l'ha ora in 5 anni ha fatto 50k km. In totale ne ha 69000. Tagliandi fatturati da un officina autorizzata bmw. Tutto documentabile. La richiesta é di 8500. Ma secondo voi é in linea? La mia assicurazione l'assicurerebbe per 7100 nel furto e incendio. Ovvio non conta gli optionals che però dopo 5 anni non vengono più inclusi perché perdono valore. Voi come la vedete? Avete altri consigli?

Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi in termini di emozioni? Rimaniamo sul presupposto che una lci da 184 é fuori dal mio budget al momento.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se parti con l'idea della s è dura poi passare a una cooper. Molti hanno fatto il percorso inverso.

So che è fuori budget, ma queste te la consiglio :D

http://ww3.autoscout24.it/classified/265593268?asrc=fa|as

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...