Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

( spero di aver postato bene ) Ciao Ragazzi, come da titolo e post di presentazione, pur amando da sempre la Mini solo ora mi accingo a comprarne una. La decisione è presa, sono alla ricerca di una seconda serie ( R57 giusto? ) usata. Ho un budget abbastanza risicato e oltretutto è la prima volta che compro una macchina usata ( ho consigliato mio fratello per la sua fiat 500 e si é trovato bene ). Sono orientato su una cooper s, non più di 90mila chilometri. Ne ho trovate in rete di molto carine a prezzi interessanti e anche qualche accessorio ( pelle o xeno ), in più a me piace anche la clubman ( sempre cooper s ). So che sono motori abbastanza delicati, a cosa devo stare attento? E come posso accorgermi se è parecchio schilometrata? Meglio da concessionari o da privati? Ogni suggerimento è ben accetto, grazie!!!

Modificato da bogmarso
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete esperienza diretta con assicurazioni online tipo genialloyd? Se mi dite così allora probabilmente prenderò la Cooper. Meno noie e sogni più tranquilli. Avevo offerto 7500 io!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io ho genialloyd, ma da poco, quindi non ho grosse esperienze.

Di certo quando ho avuto bisogno del carro attrezzi (lo ho nell'assicurazione) sono stati veloci e gentili.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda ma proprio ieri la mia assicurazione mi ha detto che sarebbe inutile assicurarla oltre il valore.....intanto in caso di furto di rimborserebbero al max il valore che risulta a loro da eurotax per cui se per loro è 7000 di più intanto non te li darebbero anche se fosse assicurata per 10000.

purtroppo ho appena pagato e mi son fidato del loro discorso assicurandola per la valutazione più alta del range (il range era di circa 1000€)

mi hanno fregato ? o ogni assicurazione si comporta come vuole ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho fatto. Presa! S r56 immatricolata a giugno 2007. 84k km. Un colore blu scuro stupendo. Interni total PELLE. Imperiale nero. Tetto apribile doppio. Gomme termiche nuove. Cerchi spoke. Sport button. A fine 2013 ha fatto:

Catena e tendicatena

Iniettori

Pompa benzina

Termostato

Centralina motore

Convogliatore turbina

E qualche altra menata qua e là.

Mi sono innamorato e strappata per 8000euro. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

a breve dovrei acquistare una R56S

quello che so:

R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore)

R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv

R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze)

R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota.

Adesso mi domando un paio di cose:

Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci?

Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv?

come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv)

Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI.

Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS

L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as

La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2:

  • E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato?
  • Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla?
  • Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi?

Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto.

A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò?

Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto.

Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano:

http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as

Datemi una mano

Ciao e Grazie

Modificato da V3n4
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

a breve dovrei acquistare una R56S

quello che so:

R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore)

R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv

R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze)

R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota.

Adesso mi domando un paio di cose:

Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci?

Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv?

come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv)

Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :)

come da regolamento ti invito a sistemare tutti i tuoi dati personali

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI.

Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS

L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as

La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2:

  • E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato?
  • Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla?
  • Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi?

Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto.

A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò?

Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto.

Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano:

http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as

Datemi una mano

Ciao e Grazie

come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione e di compilare correttamente i tuoi dati personali

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho fatto. Presa! S r56 immatricolata a giugno 2007. 84k km. Un colore blu scuro stupendo. Interni total PELLE. Imperiale nero. Tetto apribile doppio. Gomme termiche nuove. Cerchi spoke. Sport button. A fine 2013 ha fatto:

Catena e tendicatena

Iniettori

Pompa benzina

Termostato

Centralina motore

Convogliatore turbina

E qualche altra menata qua e là.

Mi sono innamorato e strappata per 8000euro. Che dite?

come da regolamento ti invito a sistemare i tuoi dati personali

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

a breve dovrei acquistare una R56S

quello che so:

R56S pre lci 175cv: da evitare (tendicatena e incrostazione motore)

R56S pre lci JCW 211cv: Non soffre dei problemi del 175cv

R56S lci 184cv: motore nuovo BMW e nessun problema degno di nota (almeno per le mie conoscenze)

R56S lci JCW 211cv: come la pre lci, quindi nessun problema degno di nota.

Adesso mi domando un paio di cose:

Costo sostituzione tendicatena nelle pre lci?

Le JCW pre lci con il kit da 192cv soffrono degli stessi problemi delle 175cv?

come distinguere le 184cv dalle 175cv (ci sono molto annunci alla ###### e qualche pre lci con motore da 184cv)

Spero di esser stato chiaro e vi ringrazio in anticipo :)

Dai paraurti e dagli interni con i particolari neri e non argento. In ogni caso ci sono delle 184cv non lci perchè il 184cv è stato messo da marzo 2010, mentre l'lci è uscita in estate.

Ciao

sono nuovo del forum, mi sono registrato per sottoporvi una domanda, in quanto sicuramente più esperti di me del mondo MINI.

Mi è sempre piaciuta la MINI, in quanto è quel mix tra piccola sportiva ma un po' + confortevole rispetto ad esempio ad una Clio RS

L'idea è di acquistare una JCW ed ho trovato questo annuncio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/233288366?asrc=st|as

La richiesta è praticamente 20k il che non è proprio poco, ma d'altro canto ha tutti gli optional jcw. Il che la rende molto interessante.Le mie domande sono 2:

  • E' il suo valore di mercato o è un po' gonfiato?
  • Nell'ottica di tenerla non più di 1 anno. A quanto riuscirei, verosimilmente (considerando le vostre dirette esperienze), a rivenderla?
  • Il modello da quanto ho già letto dovrebbe essere affidabile, ma chiedo a voi conferma. Può presentare dei problemi?

Attualmente ho come "giocattolino" una Z4 Coupé del 2006 che cambierei per la MINI. Devo essere sincero il 6cilindri ed i 265 cv quando si spinge sono una goduria, ma la mini compatta e cattiva mi ispira molto.

A livello di piacere di guida me ne rimpiangerò?

Il cambio che voglio fare, come è chiaro è solo per sfizio, per questo visto che si parla di molti soldi (almeno per me), vorrei fare un acquisto oculato dove tra acquisto e rivendita non vado a menarci più di tanto.

Tra l'altro...giusto per togliermi lo sfizio...con una cifra "più sensata" ho trovato anche questa. Però qua sarebbe da controllare bene, perché un auto di 11 con meno di 30k km mi sembra strano:

http://ww3.autoscout24.it/classified/260579653?asrc=st|as

Datemi una mano

Ciao e Grazie

La prima ha tutto, ma forse è un po' alta come valutazione. E poi è in vendita da un bel po'. Per me si riesce a scendere.

Se è un'auto usata per divertimento ci stà abbia pochi km. Magari era una seconda/terza macchina. Occhio solo che dovrebbe essere una pre rest, quindi di cavalli ne ha 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai paraurti e dagli interni con i particolari neri e non argento. In ogni caso ci sono delle 184cv non lci perchè il 184cv è stato messo da marzo 2010, mentre l'lci è uscita in estate.

La prima ha tutto, ma forse è un po' alta come valutazione. E poi è in vendita da un bel po'. Per me si riesce a scendere.

Se è un'auto usata per divertimento ci stà abbia pochi km. Magari era una seconda/terza macchina. Occhio solo che dovrebbe essere una pre rest, quindi di cavalli ne ha 200.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...