Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


MINId

Messaggi raccomandati

Il 5/1/2020 Alle 14:33, stefus ha scritto:

Ciao, dunque io non ho la One D però ne ho guidata una del 2010 con motore PSA per qualche tempo. In ogni caso il motore da 90cv spinge bene, ricordo che all'epoca mi aveva meravigliato in positivo. Anche nei sorpassi l'avevo trovato già piuttosto spigliato. Per i consumi ricordo che dopo tre settimane di utilizzo tra città e strade extraurbane ero sui 19-20 km/l. La tenuta di strada è Mini, quindi sulle curve ti diverti comunque anche se hai "solo" 90cv.

150.000km per un diesel non sono nemmeno così tanti; dipende anche da te quanti km percorri durante l'anno. Io la macchina non l'ho vista però se dici che è tenuta in ottime condizioni il prezzo ci sta tutto a mio parere. Monta di serie qualche optional particolare? Ovviamante fossi in te chiederei di provarla prima di acquistarla, così ti rendi conto di come va. Inoltre informati bene sui tagliandi, revisioni così da non avere qualche brutta sorpresa in futuro.

Per la scritta "Abbey Road": penso si riferisca ad un particolare allestimento di quegli anni (però non sono molto informato su questo)

Scusami per il ritardo, ma ho appena letto la risposta. Comunque ovviamente la proverò. Solo che il prezzo mi sembra troppo basso per una concessionaria. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alessandro992 ha scritto:

Si trova su facebook. Posso inviarlo in privato?

Mettila pure nel forum. 

Io personalmente non ho FB 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mimetic77 ha scritto:

Buongiorno. Sono in trattativa per acquistare una 2.0 SD del 2011 con 150.000Km all'attivo.

Ho letto in giro per il web che monta il propulsore N47 e ha il difetto noto della rottura improvvisa della catena di distribuzione con conseguenze molto costose. Ora, il proprietario ha fatto sostituire tutto preventivamente circa 20.000 Km fa. Sapete se il problema viene definitivamente arginato o potrebbe succedere? 

 

Ciao...

il miotore n47 a parte il problema della distribuzione,altre rogne non ne ha

il discorso e’ un aktro

e’ tutto il resto dell’auto

come ammortizzatori

braccetti

frizione

cambio

cuscinetti ecc...

che in 150.000km hanno una bella usura

io personlmente,un’auto cosi’,usata con quei km non la prenderei mai...

e’ un po’ un azzardo

almeno che non ci sia il prezzo

allora e’ un altro discorso...

valuta tu

Modificato da wwleone
aggiunto il quote per capire la risposta (avendo unito le 2 discussioni)
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Mimetic77 ha scritto:

Buongiorno. Sono in trattativa per acquistare una 2.0 SD del 2011 con 150.000Km all'attivo.

Ho letto in giro per il web che monta il propulsore N47 e ha il difetto noto della rottura improvvisa della catena di distribuzione con conseguenze molto costose. Ora, il proprietario ha fatto sostituire tutto preventivamente circa 20.000 Km fa. Sapete se il problema viene definitivamente arginato o potrebbe succedere? 

@Mimetic77 150.000 Km sono un azzardo senza conoscere a fondo le condizioni dell'auto. Catena N47 oppure no. Se è stata fatta da poco e viene controllata (ascoltando ad orecchio differenze di rumori, tenendola sempre ben oliata con olio buoo, ecc.) con periodicità puoi stare relativamente tranquillo ... ma ci deve essere il prezzo buono, altrimenti cerca qualcos'altro di meno chilometrata. IMHO.

Se hai 1 link magari gli diamo 1 occhio per capire qualcosa in più...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno, 

Stavo valutando l'acquisto di una Mini One 1.4 70kw (95cv) del 2010, la motorizzazione mi sembrava il miglior compromesso tra qualcosa di decente in termini di prestazioni e consumi non eccessivi (considerando che vengo da una mx5 del 97 qualsiasi cosa non è eccessivo ma vabè)

in particolare avevo adocchiato questa, sono anche andato a vederla, col motore acceso sembrava tutto in ordine, (non l'ho ancora provata), sembrava funzionare tutto anche se l'aria che usceva dalle bocchette dell'aria condizionata mi sembrava un po' fiacca (non in termini di "freddo", quanto in termini proprio di vento che usciva, l'aria era al massimo ma ne usciva poca). Al di là di questo, la macchina sembra in ordine ed i km sono certificati. Come valutate questo acquisto?

subito.it/auto/mini-one-mini-1-4-16v-roma-325657974.htm

132 mila km sono tanti? dovrebbe rifare distribuzione e frizione secondo voi? Potrebbero esserci altre noie nascoste?

In generale, questo modello è da considerarsi affidabile, oppure mi dannerò l'anima? non ho capito se le r56 sono affidabili o meno, vorrei sapere se potrebbe essere un salasso mantenerla funzionante

questo motore (1.4 70kw , codice n12 mi pare) è un motore affidabile? Prescindendo ovviamente dal fatto che verrebbe trattato con cura da me, ma vorrei sapere se questi modelli sono notoriamente problematici ed se eventualmente mi converrebbe valutare altre opzioni

Vorrei quindi in sostanza sapere se ci sono criticità da sapere, problematiche note, eccetera

vi ringrazio molto in anticipo, vorrei cambiare auto ma devo fare scelte oculate, quindi quante più informazioni ho tanto meglio sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, cippy ha scritto:

Dipende tutto da come è stata trattata e usata , possono essere pochi come tanti. Cosa importantissima da verificare è il libretto tagliandi.

Alcune hanno manifestato un certo consumi di olio a chilomtraggi elevati.

Avevo dato un'occhiata al volo, avevo visto i primi (basso kilometraggio) erano fatti in bmw, dopo ho trovato altre fatture di altre officine ma dovrei sicuramente controllare meglio

c'è qualcosa in particolare a cui mi consigli di stare attento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se "soffia" poca aria potrebbe essere da sostituire la batteria...

Prova a spegnere l'auto senza togliere la chiave e tenere accesa la radio, se entro pochi minuti si accende la spia della batteria nel cdb è da cambiare. Se invece la radio si spegne subito allora è sicuramente da cambiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, wwleone ha scritto:

Se "soffia" poca aria potrebbe essere da sostituire la batteria...

Prova a spegnere l'auto senza togliere la chiave e tenere accesa la radio, se entro pochi minuti si accende la spia della batteria nel cdb è da cambiare. Se invece la radio si spegne subito allora è sicuramente da cambiare.

Il venditore mi aveva detto che essendo ferma da un po' la batteria è abbastanza giù, di conseguenza "va in protezione" (ambasciator non porta pena eh, ahah riporto solo quello che mi ha detto, da inesperto) e taglia la potenza agli elementi accessori. La radio funzionava.

Al di là di queste cose, le one 1.4 95cv sono abbastanza affidabili, hanno problemi noti?

Grazie comunque delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico rischio importante conosciuto è il consumo eccessivo dell'olio (non a livello della Cooper S).

Poi va da sé che potrebbe essere buona, ottima o appena sufficiente o peggio pessima a seconda di come è stata trattata e curata in passato.

Per il resto considera che ha solo 95CV.

Per dare 1 parere più preciso servirebbe vederla dal vivo. 

Accessori / optionals presenti e prezzo ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, wwleone ha scritto:

L'unico rischio importante conosciuto è il consumo eccessivo dell'olio (non a livello della Cooper S).

Poi va da sé che potrebbe essere buona, ottima o appena sufficiente o peggio pessima a seconda di come è stata trattata e curata in passato.

Per il resto considera che ha solo 95CV.

Per dare 1 parere più preciso servirebbe vederla dal vivo. 

Accessori / optionals presenti e prezzo ?

Da cosa può dipendere il consumo d'olio? Eventualmente è una cosa che si può prevenire, sistemare riparare..?

Dal vivo comunque l'ho vista, sembra ben tenuta, fuori ha dei segni ma dentro era ottima, l'auto accesa partiva subito mi sembrava regolare nel minimo, saliva regolarmente di giri, appena vendo la mia vado a provarla, penso che la farò vedere dal mio meccanico se riesco

comunque gli optional sono tutti nell'annuncio, il prezzo  che mi fa è 4000euro, li riporto comunque

Chilometri certificati, Interni e Meccanica Ottimi, Carrozzeria con lievi graffi da parcheggio, Climatizzatore, Stereo mp3 integrato, Computer di Bordo, fari di profondità, Cerchi in lega, Gommata, Revisionata, Seconda Chiave, Garanzia 12 mesi, Possibilità di prova su strada con visione da parte del proprio meccanico di fiducia, Veicolo non fumatori,Alzacristalli elettrici, Climatizzatore, Servosterzo, Start/Stop Automatico, ABS, Airbag, Airbag conducente, Airbag passeggero, Antifurto, Chiusura centralizzata, Controllo automatico trazione, ESP, Fendinebbia, Autoradio, Computer di bordo, Lettore CD, Lettore MP3, Cerchi in lega, Sedili sportivi, Sospensioni sportive, Veicolo non fumatori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per controllare il consumo è verificarlo dopo 500/1000 km percorsi. 

Prova compressione cilindri/pistoni per vedere lusura della fasce.

Per altre zone (punterie × es.) non saprei dirti.

Non è possibile prevenire ma solo curare con cambio/rifacimento motore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, wwleone ha scritto:

L'unico modo per controllare il consumo è verificarlo dopo 500/1000 km percorsi. 

Prova compressione cilindri/pistoni per vedere lusura della fasce.

Per altre zone (punterie × es.) non saprei dirti.

Non è possibile prevenire ma solo curare con cambio/rifacimento motore.

Ok, quindi non c'è un modo per sapere a priori se beve olio o meno.

Ma è una cosa certa? nel senso : Consumerà sicuramente tanto olio, oppure POTREBBE essere soggetta a consumo eccessivo di olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ChicoFavia ha scritto:

Ok, quindi non c'è un modo per sapere a priori se beve olio o meno.

Ma è una cosa certa? nel senso : Consumerà sicuramente tanto olio, oppure POTREBBE essere soggetta a consumo eccessivo di olio?

Potrebbe, nel senso che sulle one/cooper è un problema che è uscito solo di recente, quindi che compare non subito come sulle cooper s ma dopo svariati km/anni, probabilmente a causa di una manutenzione non molto accurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicono l’amico cippy e leone non e’ una certezza questo “difetto” del consumo eccessivo d’olio

dipende da molte varianti tra le quali la giusta cura e manutenzione dell’auto stessa

poi nessuno puo’ dirti con certezza cosa c’e’ dentro il motore.

purtroppo e’ un rischio che l'acquirente,in questo caso tu,deve nettere in preventivo

data l’eta’ dell’auto e sopratutto questo noto “difetto”

sta a te decidere e valutare se “rischiare” o meno

puoi prenderla e andar sereno x altri 150.000km(e me lo auguro di cuore)

come potrebbe darti dei problemi.

nulla e’ eterno e nessuno puo’ assicurati che l’auto non abbia problemi

questo vale sia col nuovo che con l’usato

perche’ purtroppo capitano anche auto nuove che dopo qualche migliaio di km si guastano

valuta tu

secondo me l’amico cippy e leone ti hanno dato tutte le info necessarie da sapere su questa motorizzazione

non voglio demoralizzarti sia chiaro!!!!

se l’auto in questione ti piace e come dici secondo te e ben tenuta

ti consiglio vivamente di abbassare il prezzo di un buon 500€ e la prendi...

almeno arriva un nuovo “minista” a far parte di questa famiglia

😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/1/2020 Alle 20:02, Steven ha scritto:

Come dicono l’amico cippy e leone non e’ una certezza questo “difetto” del consumo eccessivo d’olio

dipende da molte varianti tra le quali la giusta cura e manutenzione dell’auto stessa

poi nessuno puo’ dirti con certezza cosa c’e’ dentro il motore.

purtroppo e’ un rischio che l'acquirente,in questo caso tu,deve nettere in preventivo

data l’eta’ dell’auto e sopratutto questo noto “difetto”

sta a te decidere e valutare se “rischiare” o meno

puoi prenderla e andar sereno x altri 150.000km(e me lo auguro di cuore)

come potrebbe darti dei problemi.

nulla e’ eterno e nessuno puo’ assicurati che l’auto non abbia problemi

questo vale sia col nuovo che con l’usato

perche’ purtroppo capitano anche auto nuove che dopo qualche migliaio di km si guastano

valuta tu

secondo me l’amico cippy e leone ti hanno dato tutte le info necessarie da sapere su questa motorizzazione

non voglio demoralizzarti sia chiaro!!!!

se l’auto in questione ti piace e come dici secondo te e ben tenuta

ti consiglio vivamente di abbassare il prezzo di un buon 500€ e la prendi...

almeno arriva un nuovo “minista” a far parte di questa famiglia

😁

 

Sto facendo delle valutazioni, la macchina mi piace molto ma non posso proprio rischiare di dover rifare il motore, non me lo potrei permettere proprio

Mi dispiace perchè ci avrei tenuto, ma questo rischio mi frena moltissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
17 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Il link dell'annuncio, invece delle foto storte sarebbe più utile, il prezzo ci sta se ben tenuta e i km sono veri (comprenderei il passaggio magari).

L’annuncio è su facebook, ho provato a postarlo ma non esce nel post.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Alessandro992 ha scritto:

L’annuncio è su facebook, ho provato a postarlo ma non esce nel post.

Fino a 6 mesi fa ho avuto la stessa auto, non mi ha dato grossi problemi, per quanto riguarda il motore è molto affidabile il psa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Fino a 6 mesi fa ho avuto la stessa auto, non mi ha dato grossi problemi, per quanto riguarda il motore è molto affidabile il psa.

Quindi mi dici che è un prezzo accettabile? 
Su cosa dovrei prestare più attenzione prima di acquistarla? Oltre allo stato generale dell’auto?

Mi spiego meglio. C’è qualche “difetto” che affligge un po’ tutte questo modello di Mini? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il clima manuale. E dalle foto non capisco cosa hanno i fari anteriori, purtroppo alogeni, sembrano opacizzati oppure pieni di condensa...

144k km non sono pochi per un'auto... controlla quale manitenzione è stata fatta fino ad oggi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...