Vai al contenuto

Scarico JCW su Cooper S


Emanuele Ricchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei aumentare un po' il rumore dello scarico della mia Cooper S e pensavo di acquistare uno originale JCW da chi l'ha smontato.

Quando in passato ho provato la JCW mi è piaciuto il rumore, bello corposo ma non eccessivo (come il kit JCW Pro per me troppo forte), sapete se è possibile montarlo senza tagliare nulla? Qualcuno di voi l'ha già fatto?

 

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza tagliare non credo lo si possa montare (tranne che non prendi tutto l'impianto completo). Il taglio credo sia questione di poche decine di minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che il diametro del jcw è maggiore, quindi o metti un riduttore per montarlo sul tuo centrale stock o devi prendere tutto lo scarico.

Prendendo il tutto non è necessario tagliare, ma li sorge il problema del trasporto, perchè è bello lungo. In ogni caso in bmw vendono una pratica boccola per evitare di saldare il metallo.

Per il taglio in ogni caso è questione di qualche minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Emanuele Ricchi dice:

Quello che hai montato tu era tagliato o intero?

Non vorrei tagliare l'originale, preferirei far tagliare quello che acquisto per facilitare il trasporto e poi farlo saldare

Il tipo da cui lo ho preso lo aveva intero, ma lo abbiamo tagliato perchè altrimenti era intrasportabile.

Anche l'originale credo di averlo tagliato per lo stesso motivo, oltre che una questione di ingombro in box. Ma se non hai problemi a portarlo a casa e hai spazio l'originale puoi anche non tagliarlo.

PS: io userei la boccola, eviterei la saldatura,

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Emanuele Ricchi dice:

Ok grazie seguirò il tuo consiglio, intero non è possibile spedirlo...

Un ultima domanda, tu l'hai tagliato vicino al centrale o direttamente in due?

Tieni presente che quello pro con la valvola arriva tagliato in 2 parti perchè altrimenti sarebbe troppo lungo. Inoltre credo che essendo sottile potrebbe anche piegarsi, conoscendo i corrieri.

Onestamente credo di averlo tagliato prendendo una misura circo come il jcw pro.

attachment.php?attachmentid=11737&d=1421

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Ciao. Io l'ho montato da circa 3 mesi, ho una F55 lci, 08/2018 senza fap. 

Se vuoi montare solo il posteriore devi per forza di cose tagliare il tuo originale e mettere una riduzione, perché il finale JCW pro ha un diametro maggiore. Se lo monti completo non hai bisogno ne di tagliare ne di manicotti di giunzione, solo di una fascetta che è già compresa nel kit. 

Io sono davvero molto soddisfatto, a valvola aperta è impressionante il sound, soprattutto in rilascio emette degli scoppi davvero notevoli, ed è praticamente uno scarico libero, perché dopo il kat non cè più alcun silenziatore. A valvola chiusa rimane cmq più che accettabile, si ammutolisce parecchio ma mai come lo scarico stock. Ti ripeto, Io personalmente sono molto soddisfatto.

 

 

 

Modificato da VR46
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, 

ho una mini COOPER S 5 porte modello F55 del 2020, vorrei aumentare un po il sound del motore, cosa dovrei fare per essere in regola? Un sound non troppo eccessivo, fammi sapere grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi nelle varie discussioni del Forum, con il FAP è (quasi) impossibile avere un buon sound...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...