Vai al contenuto

Rumore secco anteriore f55


giando11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho una f55 cooper s con 700km all' attivo e cerchi da 18...mi capita di sentire un rumore tipo un toc secco provenire dall' anteriore o sinistro o destro quando prendo i dossi rallentatori...se prendo qualche buca non sento niente. E un rumore proprio secco come se l ammortizzatore arrivasse a fine corsa. Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia R60 avevo un problema simile ed erano le biellette degli ammortizzatori anteriori, non so se la geometria sia la stessa anche nella F55, prova a scuotere lateralmente l'auto da fuori senza il freno a mano inserito e senti se fa questo rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@giando11 confermo, siamo in tanti purtroppo a lamentare questo rumore sui dossi presi a velocità molto ridotta e a freddo.. A freddo perchè come mi hanno spiegato in concessionaria Martedi, hanno riscontrato su altre Mini F un "problema" di tolleranza all'interno di una boccola nella zona trapezi.. Tolleranza che una volta dilatatosi il ferro, viene meno e quindi il rumore non si sente più. Mi sostituiscono i braccetti in garanzia appena arrivano. E' un problema che non degenera e non porta a nessun pericolo da quanto dicono, ma sostituiscono comunque il pezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io stesso identico problema con F55 SD di fine 2014, un rumore "TOC" sull'anteriore sinistro, e succede solo a freddo.

Io purtroppo non sono più in garanzia e chissà che cifra avranno il coraggio di chiedermi! Anzi se non degenera mi sa che lo tengo così...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Non ho ancora avuto tempo di portare l'auto in concessionaria...in compenso è comparso un'altro rumorino sempre quando prendo piccole sconnessioni dell'asfalto...è un tik che proviene dalla parte posteriore dello sterzo...tipo dalla scatola dello sterzo...maaah

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, giando11 dice:

Non ho ancora avuto tempo di portare l'auto in concessionaria...in compenso è comparso un'altro rumorino sempre quando prendo piccole sconnessioni dell'asfalto...è un tik che proviene dalla parte posteriore dello sterzo...tipo dalla scatola dello sterzo...maaah

Sta generazione è piena di rumori e scricchiolii comunque.. a me eliminato quello sulla guarnizione sx adesso compare uno scricchiolio proveniente dalla portiera destra.. da BMW mi aspettavo molto di più.

Dopo 9 anni di Opel (Astra GTC) MAI e dico MAI avuto nulla del genere.. e si parla di un auto di una classe diversa... da un auto da quasi 40 mila Euro mi aspetterei più cura in questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

stesso toc proveniente dalla ruota posteriore destra soprattutto a freddo o in curva nel caso di avvallamenti o buche...se poi le buche sono profonde piu di 3 cm si sente anche nel rettilineo.MI hanno sostituito l'ammortizzatore in garanzia ma continua anzi forse anche più di prima.

Per il resto fingono di non sapere cosa sia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche la mia F55 ha ripreso a fare una serie di toc ma in frenata, tipo in prossimità di un dosso di uno stop o semaforo..in pratica quando arrivo piuttosto veloce in frenata poco prima di arrestarsi iniziano questa serie di toc...inizialmente mi sono stati sostituiti la scatola del filtro aria (che sembra tipico nell'F55) e supporto motore. Fin qui sembrava risolto...poi invece ha ripreso a farlo e mi hanno detto che poteva essere la frizione della puleggia alternatore che nel ridurre i giri a quelli del motore risultava difettosa....tuttavia la garanzia non avrebbe coperto il 100% della spesa perché per un errore di non trascrizione di uno dei tagliandi eseguiti nel periodo di garanzia la BMW avrebbe contestato....al che mi consigliato o di aspettare l'eventuale rottura e poi la sostituzione....non proprio convinto di questa soluzione mi sono rivolto ad altra officina mini che mi ha riscontrato un allenamento di un carter....pagato e risolto fino a ieri quando ho rimontato i cerchi estivi da 17 e il problema si è ripresentato....a caldo dopo averla strapazzate un po' per un 100 di km di strada mista.....bo non so che pensare....di certo tornerò in officina....qualcuno ha avuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...