Vai al contenuto

Restyling mini cooper 2018/2019?


Messaggi raccomandati

Il 18/10/2018 Alle 22:49, wwleone ha scritto:

Purtroppo non basta solo togliere il check luci fulminate, ma serve proprio una codifica fatta con il software MINI direttamente nella centralina CAN-BUS dell'auto. 
Facci sapere che costo (se) avrai.

Buonasera ragazzi, ritirata ora la mini dal conce, per la codifica dei fari UJ ho speso 140€... Grazie per le informazioni che mi avete dato ... A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MF4 ha scritto:

140 euro per la codifica? 😮

Mah.... 

 

Considerando il listino prezzi delle officine MINI, mi pare 1 spesa cara ma allineata al previsto costo. Ho saputo che per 1 semplice diagnosi tramite PC chiedono circa 70/80€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango sempre più basito nel sentire simili cifre per dei servizi che non richiedono chissà quale valore aggiunto e/o competenze per poterlo fare...

"Mio personale parere": forse conveniva utilizzare carly o bimmercode, al massimo bisognava acquistare l'adattatore ma comunque era riutilizzabile per altre personalizzazioni e soprattutto con un costo minore...

Ad ogni modo la codifica per i nuovi fari stile UK, era stata descritta proprio in questo forum, mi pare da Lestat...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MF4 ha scritto:

Rimango sempre più basito nel sentire simili cifre per dei servizi che non richiedono chissà quale valore aggiunto e/o competenze per poterlo fare...

"Mio personale parere": forse conveniva utilizzare carly o bimmercode, al massimo bisognava acquistare l'adattatore ma comunque era riutilizzabile per altre personalizzazioni e soprattutto con un costo minore...

Ad ogni modo la codifica per i nuovi fari stile UK, era stata descritta proprio in questo forum, mi pare da Lestat...

Io li ho codificati con bimmercode tramite vgate icar collegata alla porta obd. Basta cambiare le lampadine da bulb a led (tranne le luci di retromarcia, che sono le uniche ancora ad incandescenza) e togliere i check a freddo per evitare lo sfarfallio quando accendi. Fine dei giochi. Spesa: 20 € per il vgate, e l'acquisto di bimmercode (mi pare altri 20 o 30 €), ma puoi usarli per codificare un sacco di cose e tutte le volte che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Prime foto spia del secondo restyling della F56 (causa brexit e difficoltà/opportunità  economiche varie del gruppo bmw, il nuovo modello è stato posticipato).

sembra di vedere le prese d’aria anteriori verticali stile Countryman LCI ed il diffusore posteriore stile GP

B9EA2515-F551-431A-97F3-189C109BC754.jpeg

581BC0E8-E760-4C98-8966-823B5734330B.jpeg

E30CCB1E-12D2-4BA8-B4B4-A29049614F03.jpeg

A44B571B-5BF0-4130-AC45-69696E109CCC.jpeg

673A3A8F-F855-4E20-8251-E4AEF00584B7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

scusate ma il rest non c'è stato già nel 2018/19? di nuovo si parla di rest? secondo me stanno preparando la nuova MINI prevista per il 2022

Alla fine il rest non ha toccato la parte estetica, ma più che altro la parte multimediale.

Se l'auto vende ancora bene, anche vista la crisi, potrebbero tranquillamente posticipare la nuova e fare un leggero rest estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perché fiat, insegna che la Gpunto ha tirato il carro per 14 anni, tra vari restyling, ovviamente non è un paragone tra le 2 auto, solo per dire che a volte l'auto può essere soggetta a varie modifiche  + volte nel tempo.Tempo fa dopo il primo restyling, dopo 3/4 anni usciva il modello nuovo al 6/8 anno

Link al commento
Condividi su altri siti

La f56 ha già avuto un restyling ma causa brexit, crisi economica, elettrificazione (leggi accordi con produttori cinesi per la prossima piattaforma) hanno optato per un secondo restyling più profondo ( nel primo si sono praticamente solo adeguati alle normative anti-inquinamento con costi altissimi).

sono voci confermate ufficialmente da dirigenti mini

per l’uscita si parla di metà 2021 con la nuova generazione rimandata a fine 2023

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gigi16 ha scritto:

La f56 ha già avuto un restyling ma causa brexit, crisi economica, elettrificazione (leggi accordi con produttori cinesi per la prossima piattaforma) hanno optato per un secondo restyling più profondo ( nel primo si sono praticamente solo adeguati alle normative anti-inquinamento con costi altissimi).

sono voci confermate ufficialmente da dirigenti mini

per l’uscita si parla di metà 2021 con la nuova generazione rimandata a fine 2023

Anche le norme anti-inquinamento creano non pochi problemi, i diesel ormai sono al limite (mini sulle piccole ha fatto prima... li ha tolti), i benzina con l'introduzione del gpf son peggiorati soprattutto per il sound ed hai comunque un "tappo".

Addirittura vociferano da tempo che la prossima generazione sarà elettrica, mi sembra una follia, l'elettrico da listino ha un costo spropositato e in Italia come infrastrutture siamo ancora molto indietro, per non parlare delle autonomie troppo limitanti.

 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Video fresco fresco: Da possessore del restyling 2019, non è che salto di gioia... tralasciando l'interno dove confermeranno il cockpit digitale già visto, le frecce laterali dinamiche se confermate sarebbero molto belle, stesso discorso per il paraurti posteriore con quel led sopra lo scarico, per il paraurti anteriore aspettiamo a vederlo ma se l'andazzo è quello del restyling clubman con le prese d'aria verticali e strette boh... a me non fanno impazzire. Non per essere pignoli ma secondo me a sto punto potevano degnarsi di mettere l'antenna a "pinna" con il led come countryman e clubman.
Nel video si sente anche qualcosa sul sound, non so se anche li hanno ritoccato qualcosa ma avendo sempre l'opf  mi sembra strano.

Modificato da NovemberMan
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Anche le norme anti-inquinamento creano non pochi problemi, i diesel ormai sono al limite (mini sulle piccole ha fatto prima... li ha tolti), i benzina con l'introduzione del gpf son peggiorati soprattutto per il sound ed hai comunque un "tappo".

Addirittura vociferano da tempo che la prossima generazione sarà elettrica, mi sembra una follia, l'elettrico da listino ha un costo spropositato e in Italia come infrastrutture siamo ancora molto indietro, per non parlare delle autonomie troppo limitanti.

 

Per la tipologia di auto che è la mini farla solo elettrica sarebbe un suicidio commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NovemberMan ha scritto:

Video fresco fresco: Da possessore del restyling 2019, non è che salto di gioia... tralasciando l'interno dove confermeranno il cockpit digitale già visto, le frecce laterali dinamiche se confermate sarebbero molto belle, stesso discorso per il paraurti posteriore con quel led sopra lo scarico, per il paraurti anteriore aspettiamo a vederlo ma se l'andazzo è quello del restyling clubman con le prese d'aria verticali e strette boh... a me non fanno impazzire. Non per essere pignoli ma secondo me a sto punto potevano degnarsi di mettere l'antenna a "pinna" con il led come countryman e clubman.
Nel video si sente anche qualcosa sul sound, non so se anche li hanno ritoccato qualcosa ma avendo sempre l'opf  mi sembra strano.

Le vere differenze saranno i dettagli estetici secondo me. 

1 ora fa, cippy ha scritto:

Per la tipologia di auto che è la mini farla solo elettrica sarebbe un suicidio commerciale.

Già ne hanno fatti di suicidi commerciali, come togliere i Diesel per dar visibilità alla SE (devo provarla, ma non farei mai cambio con la mia). 

46 minuti fa, GiuseppeMBG ha scritto:

a me sta cosa del rest dopo il modello GP che segna spesso la fine della era mi sà molto strano.........cmq mai dire mai 

Tempi molto diversi, in questo specifico periodo storico sono successi tanti eventi che hanno sconvolto molto la parte economica e colpito molto il settore automotive, inoltre molte case automobilistiche stanno tagliando personale innescata da questa nuova crisi. 

La mini tra brexit e la crisi che ha creato il Covid-19 ora si ritrova nel limbo, bmw per correre ai ripari propone un secondo restyling, dovranno comunque definire un piano strategico  per il lancio della successiva. 

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Le vere differenze saranno i dettagli estetici secondo me. 

Già ne hanno fatti di suicidi commerciali, come togliere i Diesel per dar visibilità alla SE (devo provarla, ma non farei mai cambio con la mia). 

Tempi molto diversi, in questo specifico periodo storico sono successi tanti eventi che hanno sconvolto molto la parte economica e colpito molto il settore automotive, inoltre molte case automobilistiche stanno tagliando personale innescata da questa nuova crisi. 

La mini tra brexit e la crisi che ha creato il Covid-19 ora si ritrova nel limbo, bmw per correre ai ripari propone un secondo restyling, dovranno comunque definire un piano strategico  per il lancio della successiva. 

Io spero solo non “appesantiscano” troppo la linea a forza di aggiungere dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LucasCooper ha scritto:

Già ne hanno fatti di suicidi commerciali, come togliere i Diesel per dar visibilità alla SE (devo provarla, ma non farei mai cambio con la mia). 

 

E' vero che Bmw ultimamente non eccelle nelle scelte (vedi le mega griglie sulle nuove), ma posso immaginare che la scelta di togliere il diesel sia stata forzata da costi di omologazione oppure da una scarsa vendita globale, altrimenti non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, wwleone ha scritto:

A cosa servirebbe il LED sopra lo scarico ? Luci rosse diurne posteriori ?

Potrebbero essere i retronebbia, non sono più visibili sui lati del paraurti... per quanto siano prototipi, devono essere dotati delle luci previste dalla legge... oltretutto quelli sono probabilmente già i paraurti (semi)definitivi

Modificato da gigi16
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cippy ha scritto:

E' vero che Bmw ultimamente non eccelle nelle scelte (vedi le mega griglie sulle nuove), ma posso immaginare che la scelta di togliere il diesel sia stata forzata da costi di omologazione oppure da una scarsa vendita globale, altrimenti non avrebbe senso.

In Italia si é rivelata una scelta errata, capisco che conta fino a un certo punto il mercato italiano rispetto a quello europeo (figuriamoci quello globale), però hanno perso almeno il 60/70% di quota di mercato sulle piccole (basti pensare quante One/Cooper D hanno venduto, SD già molte meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...