Vai al contenuto

Restyling mini cooper 2018/2019?


Messaggi raccomandati

11 ore fa, miniesse ha scritto:

Ciao W CDB = compiuter di bordo , ma non lo dovrebbero avere tutte? W dato che indaghi magnificamente su tutto che ne di della faccenda EURO 6 c per motori a benzina? in discussione ora in altro post ? dato che sembra sia interpretata ad umore? ciao

No non abbiamo il cdb...la cosa inspiegabile è che il pacchetto hype che è inferiore al pacchetto pro lo preveda.,,lo trovo scandaloso sicuramente è stato un errore del configuratore perché ovviamente nn avrebbe senso ...per quanto leone dica che 200 euro nn siano tante io la trovo una spesa assurdo aper avere 5 informazioni in più intercambiabili, contando che se metto lo split screen nella mia posso vedere il consumo medio ugualemente sullo schermo...comunque ripeto è assurdo che il pacchetto pro nn preveda il cdb visto che il pacchetto inferiore lo prevede , sfido chiunque a pensare che nn fosse compreso , infatti stanno fioccando richieste in tale senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no sono d'accordo frenky ma come e' possibile! il CdB era opzionale nei primi anni poi ultimamente e' diventato di serie per cui non sarebbe da configurare o no? lo dovrebbe avere pure la one! poi non saprei coi pacchetti e le versioni speciali e che sia perche' sulle JCW sia cosi? visto che anche l'altro utente con la nuovaJCW e' messo come te? bisognerebbe " indagare" con altri possessori di versioni 2018 . poi se fosse questione solo di impostarlo? comunque per me non si tratta di una " dimenticanza" ci sara' una ragione ( non incavolarti hai appena aperto un caffe per parlarne bene! ) hai guardato nel tuo bimmer work  se e' citato? da me si . strano ho guardato l'ultimo listino mini su pressBMW per vedere le opzioni ma non e' presente la JCW! . prossimamente debbo passare in conce voglio indagare ! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Frenky come avevo intuito sono andato a vedere il listino dal 1/03/2018 il periodo delle nostre e dove in elenco compare la JCW e infatti il CDB con piu' funzioni e' opzionale per JCW e JKW PRO !!!! difatti era assurdo pensare a una " svista" ma penso sempre che dietro ci sia un motivo certo non per il suo prezzo , ma non potevi stare piu' attento mentre la configuravi ? e specie leggendo bene il listino e le opzioni si riesce a fare una configurazione come si vuole . a risentirci 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, miniesse ha scritto:

Frenky come avevo intuito sono andato a vedere il listino dal 1/03/2018 il periodo delle nostre e dove in elenco compare la JCW e infatti il CDB con piu' funzioni e' opzionale per JCW e JKW PRO !!!! difatti era assurdo pensare a una " svista" ma penso sempre che dietro ci sia un motivo certo non per il suo prezzo , ma non potevi stare piu' attento mentre la configuravi ? e specie leggendo bene il listino e le opzioni si riesce a fare una configurazione come si vuole . a risentirci 

Ma come potevo immaginare che nn fosse previsto ??? Era impensabile...L avevo visto nella versione Hype quindi DOVEVA esserci nelle pro..comunque alla fine nn è questa grave mancanza sinceramente visto che impostando lo split screen sullo schermo centrale ho L autonomia residua e il consumo medio lo stesso , però secondo me è un errore bello e buono nn si potrebbe spiegare altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

frenky sono daccordo con te....sfido chiunque in fase di configurazione di una jcw a pensare se ce o no il cdb...

Chiunque darebbe per scontato che è gia compreso e non è optional...

Cmq come detto da Frenky non è una cosa grave o lo si fa mettere o si fa senza e chissenefrega non è sicuramente questo che fa la differenza su una jcw, però sicuramente visto il livello dell'auto e il suo prezzo è una cosa degna di nota e da fare presente qualora c s rechi in concessionaria per qualcosa d'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe raga se si guarda il listino prezzi con i vari optional e codici , per fare la configurazione si vede che appunto e' optional ! poi che  sia una cosa inaccettabile e' un altro discorso! io pero' sono convinto che ci sia un motivo specifico tipo gli " abbinamenti " o c'e' questo al posto di altro ecc .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MP22 ha scritto:

frenky sono daccordo con te....sfido chiunque in fase di configurazione di una jcw a pensare se ce o no il cdb...

Chiunque darebbe per scontato che è gia compreso e non è optional...

Cmq come detto da Frenky non è una cosa grave o lo si fa mettere o si fa senza e chissenefrega non è sicuramente questo che fa la differenza su una jcw, però sicuramente visto il livello dell'auto e il suo prezzo è una cosa degna di nota e da fare presente qualora c s rechi in concessionaria per qualcosa d'altro.

 

 

Si scandaloso se si considera che con la hype che è inferiore alla pro è presente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro le tedesche con la scusa della personalizzazione e degli infiniti optional e pacchetti creano una confusione pazzesca che non si capisce più nulla e uno alla fine non sa che ha messo e si dimentica cose basi che vengono date per scontato, ma che per i tedeschi non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, frenky ha scritto:

@miniesse

 

oggi sono andato in concessionaria per ordinare alcune cose per la mia mini, ho chiesto in officina per la questione filtro anti particolato per i motori b48 6 c e mi hanno confermato che nn è presente facendomi vedere anche l esploso delle parti

Ok frenki a giorni faro' un controllo pure io . ma dato che leggete , indagate, contollate , codificate, e chi piu' ne ha piu' ne metta e' mai possibile che NESSUNO xxxxx si sia scomodato , visto che basterebbero 5 minuti , di leggere la normativa EURO 6c??? cosa comporta ecc... allora o che ci hanno tarloccato la carta di circolazione , o che chi ha scritto la normativa si era fatto, o che in BMW  come spesso capita fanno confusione a iosa !! ma ripeto la questione e' rimbalzata sui tasti di piu' utenti e alcuni dovrebbero essere , dato che la cosa li tocca piu' che curiosi , ma guarda te ! nessuno che dica " mi sono andato a leggere come stanno le cose per cui la legge/ deroga dice cosi ' o cosa' " in cre di bi le !

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

Ok frenki a giorni faro' un controllo pure io . ma dato che leggete , indagate, contollate , codificate, e chi piu' ne ha piu' ne metta e' mai possibile che NESSUNO xxxxx si sia scomodato , visto che basterebbero 5 minuti , di leggere la normativa EURO 6c??? cosa comporta ecc... allora o che ci hanno tarloccato la carta di circolazione , o che chi ha scritto la normativa si era fatto, o che in BMW  come spesso capita fanno confusione a iosa !! ma ripeto la questione e' rimbalzata sui tasti di piu' utenti e alcuni dovrebbero essere , dato che la cosa li tocca piu' che curiosi , ma guarda te ! nessuno che dica " mi sono andato a leggere come stanno le cose per cui la legge/ deroga dice cosi ' o cosa' " in cre di bi le !

 

Poi la leggerò...ma per sapere se abbiano o no il il filtro basta chiedere in officina e guardare l esploso dei particolari...

per quanto riguarda lo scarico per ora mi hanno confermato che non lo fanno per via delle emissioni , chissà in un futuro prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, frenky ha scritto:

 

Poi la leggerò...ma per sapere se abbiano o no il il filtro basta chiedere in officina e guardare l esploso dei particolari...

per quanto riguarda lo scarico per ora mi hanno confermato che non lo fanno per via delle emissioni , chissà in un futuro prossimo

ATTENZIONE ! ATTENZIONE! questa non e' una esercitazione! ATTENZIONE ! a tutti i possessori di mini f56  2018 restyling in particolare come nel mio caso di Cooper S benzina con motore B 48 A20A a iniezione diretta con carta di circolazione su cui a pagina 3 rigo 12 e' scritto " risp. reg. 2016 / 646 ZA ( EURO 6C ) . sono DOTATE di FILTRO ANTIPARTICOLATO Specifico per motori a benzina a iniezione diretta per essere conformi alla direttiva UE  EURO 6 deroga C . Cio verificato oggi in officina con responsabile motori benzina in piu' su di un ponte era posizionata una BMW serie1 con motore 2000 benzina EURO 6C per cambio olio debbo dire con fatica ma mi si e' fatto notare il " cilindro/ bussolotto " del FLTRO . Prossimamente daro Nr codice ricambio a seguito Nr telaio mia auto del FILTRO . Si potrebbe al fin dire " carta canta " ( vedi leggere sia in web che riviste del settore) ma sono convinto che qualcuno non sara ancora convinto fino a quando la sua auto entrera' in fase di rigenerazione la quale per precisazione non sara cosi invasiva e rompiscatole come nei diesel per vari  fattori come la maggiore e veloce entrata in temperatura del motore a benzina e per i materiali usati di diversa natura per il filtro . detto cio' io sono il primo a preferire non ci fosse stato. PS : se avro' ragione e in un prossimo eventuale raduno mini sarei contento di incontrare l'appassionato frenki e tutti gli altri per discutere e conoserci senza prima avere " bacchettato" con un righello di 10 x10 mm  le nocche di frenki .:naughty: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, miniesse ha scritto:

ATTENZIONE ! ATTENZIONE! questa non e' una esercitazione! ATTENZIONE ! a tutti i possessori di mini f56  2018 restyling in particolare come nel mio caso di Cooper S benzina con motore B 48 A20A a iniezione diretta con carta di circolazione su cui a pagina 3 rigo 12 e' scritto " risp. reg. 2016 / 646 ZA ( EURO 6C ) . sono DOTATE di FILTRO ANTIPARTICOLATO Specifico per motori a benzina a iniezione diretta per essere conformi alla direttiva UE  EURO 6 deroga C . Cio verificato oggi in officina con responsabile motori benzina in piu' su di un ponte era posizionata una BMW serie1 con motore 2000 benzina EURO 6C per cambio olio debbo dire con fatica ma mi si e' fatto notare il " cilindro/ bussolotto " del FLTRO . Prossimamente daro Nr codice ricambio a seguito Nr telaio mia auto del FILTRO . Si potrebbe al fin dire " carta canta " ( vedi leggere sia in web che riviste del settore) ma sono convinto che qualcuno non sara ancora convinto fino a quando la sua auto entrera' in fase di rigenerazione la quale per precisazione non sara cosi invasiva e rompiscatole come nei diesel per vari  fattori come la maggiore e veloce entrata in temperatura del motore a benzina e per i materiali usati di diversa natura per il filtro . detto cio' io sono il primo a preferire non ci fosse stato. PS : se avro' ragione e in un prossimo eventuale raduno mini sarei contento di incontrare l'appassionato frenki e tutti gli altri per discutere e conoserci senza prima avere " bacchettato" con un righello di 10 x10 mm  le nocche di frenki .:naughty: 

Ciao @miniesse anche la mia JCW ha quella dicitura a libretto RISP. REG. 2016/646 ZA - (EURO 6C), ma è di Dicembre 2017.
Sigla motore B48A20B.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia: RISP. REG 2015/45 (EURO 6B)

sigla motore: B48A20B

immatricolata gennaio 2017 con costruzione fine 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Teo la tua auto seppure non restyling2018 e immatricolata Dic. 2017 MA EURO 6C dato che entrava in vigore con omologazione sett. 2017 e immatricolazione obbligatoria da sett. 2018 ha il filtro GPF il codice motore ha la lettera finale B invece che A sicuramente perche' distingue il B 48 JCW dall' S che ha la A . vedi il cod. motore di Wleone ! il quale ha da carta di circolazione la normativa EURO 6 B percio' non ha il GPF ! ( che c...) ! per chi ha chiesto la possibilita' di montare sulle S LCI  2018 lo scarico JCW e non hanno avuto l'OK quasi certamente e' che con il GPF ci sara , qualche incompatibilita' sia meccanica che di assetto elettronico ! sicuramente penso verra' allestito in futuro uno scarico compatibile, dato che le prossime S che JCW  EURO 6 D ANTE avranno ilGPF con una modulazione a mio avviso a livello elettronico molto piu' severa per adeguarsi alla sua omologazione che dovra avere valori antiparticolato rilevati con misurazioni ancora piu' similiari con il reale utilizzo del veicolo , vedi velocita' piu' elevata e sue variabili ecc.. ecc.. . PS: ma che ANCORA NESSUNO mi dia la soddisfazione di essere andato a vedere o leggere sul web cosa comporta la normativa EURO 6 C ??? specie per motori a benzina a iniezione diretta , dato che per i diesel non cambia nulla rispetto alla antecedente normativa ! ciao aspettiamo ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, frenky ha scritto:

Ieri ho guardato l esploso del mio scarico sul computer e nn c era il filtro così come confermatomi in officina ...poi boh appena vado a montare gli accessori comprati chiederò di nuovo e in modo più dettagliato 

Frenki avevi promesso che ti informavi della direttiva non  solo " chiedevi " comunque il primo che dice di aver letto o su web o su cartaceo la direttiva EURO 6C vince o pupo co molla! 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, miniesse ha scritto:

Frenki avevi promesso che ti informavi della direttiva non  solo " chiedevi " comunque il primo che dice di aver letto o su web o su cartaceo la direttiva EURO 6C vince o pupo co molla! 

Mettimi un link di sta benedetta direttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, miniesse ha scritto:

Ciao bhe basta cliccare "Euro 6 C " e in 10 minuti di pazienza troverai di tutto e di piu' 

 

 

Da da quello che ho capito eccetto la Peugeot 308 nessuno ha il filtro anti particolato per i motori euro 6c...se tu hai capito o hai letto diversamente riportalo qui , invece di dire di fare una ricerca così possiamo discuterne 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, frenky ha scritto:

 

 

Da da quello che ho capito eccetto la Peugeot 308 nessuno ha il filtro anti particolato per i motori euro 6c...se tu hai capito o hai letto diversamente riportalo qui , invece di dire di fare una ricerca così possiamo discuterne 

Buongiorno (grrrrrrrr !!) capisco che in rete c'e' un po di confusione sul tema e bisogna cercare bene nello specifico prova a guardare questo link " www.fleetmagazine.com / filtro - antiparticolato - motori - benzina / " sperem!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...