Jump to content
NOVITA' 2020
Nicola dolo

Restyling mini cooper 2018/2019?

Recommended Posts

4 ore fa, cippy ha scritto:

E' vero che Bmw ultimamente non eccelle nelle scelte (vedi le mega griglie sulle nuove), ma posso immaginare che la scelta di togliere il diesel sia stata forzata da costi di omologazione oppure da una scarsa vendita globale, altrimenti non avrebbe senso.

Di primo acchito direi che sia legato alla volontà di spingere sull’elettrico per ridurre le emissioni in media ... però togliere i Diesel è tirarsi la zappa sui piedi, visto che gli ultimi sono i motori con le minori emissioni di CO2...

www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/09-01-2020/emissioni-multe-europa-diesel-cosa-fare-3502537203907_amp.shtml

Share this post


Link to post
Share on other sites
53 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

In Italia si é rivelata una scelta errata, capisco che conta fino a un certo punto il mercato italiano rispetto a quello europeo (figuriamoci quello globale), però hanno perso almeno il 60/70% di quota di mercato sulle piccole (basti pensare quante One/Cooper D hanno venduto, SD già molte meno).

E' un po' la stessa scelta fatta da Porsche quando hanno tolto il diesel: per il mercato italiano è stato un dramma, ma nel computo totale le vendite dei diesel erano assolutamente trascurabili.

40 minuti fa, Julius ha scritto:

Di primo acchito direi che sia legato alla volontà di spingere sull’elettrico per ridurre le emissioni in media ... però togliere i Diesel è tirarsi la zappa sui piedi, visto che gli ultimi sono i motori con le minori emissioni di CO2...

www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/09-01-2020/emissioni-multe-europa-diesel-cosa-fare-3502537203907_amp.shtml

Non credo, visto che il diesel abbassa la co2 rispetto a un benzina.

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 minuti fa, cippy ha scritto:

E' un po' la stessa scelta fatta da Porsche quando hanno tolto il diesel: per il mercato italiano è stato un dramma, ma nel computo totale le vendite dei diesel erano assolutamente trascurabili.

Non penso sia molto paragonabile, macan e panamera ne vendevano tante Diesel, ma chi può comprare quelle auto penso non sia un grosso problema prenderla benzina, invece la Mini ora solo a benzina nel mercato italiano é un suicidio.
 

Queste norme anti-inquinamento stanno complicando non poco i piani delle case automobilistiche, basti anche pensare alla jcw che col restyling del 2018 fu sospesa la produzione per omologarla per le nuove direttive euro 6 (col gpf...).

Edited by LucasCooper

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Non penso sia molto paragonabile, macan e panamera ne vendevano tante Diesel, ma chi può comprare quelle auto penso non sia un grosso problema prenderla benzina, invece la Mini ora solo a benzina nel mercato italiano é un suicidio.
 

Queste norme anti-inquinamento stanno complicando non poco i piani delle case automobilistiche, basti anche pensare alla jcw che col restyling del 2018 fu sospesa la produzione per omologarla per le nuove direttive euro 6 (col gpf...).

A sentire certi conce porsche hanno avuto un netto calo nelle vendite, perchè per alcuni il benzina non è un'alternativa.

Senza contare che la quasi totalità di quelle auto sono tutte a noleggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco la Cooper S (ibrida plug-in dal codice sul parabrezza)... anche qua nuovo paraurti anteriore con prese d’aria verticali e calandra probabilmente stile gp/clubman e nuovo diffusore posteriore

MINI-Cooper-S-Plug-In-Hybrid-2.jpg

MINI-Cooper-S-Plug-In-Hybrid-1a.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi allora penso che questa nuova mini non è nient'altro che un modello hybrid............e quindi un apposito refresh 

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, gigi16 ha scritto:

Ecco la Cooper S (ibrida plug-in dal codice sul parabrezza)... anche qua nuovo paraurti anteriore con prese d’aria verticali e calandra probabilmente stile gp/clubman e nuovo diffusore posteriore

MINI-Cooper-S-Plug-In-Hybrid-2.jpg

MINI-Cooper-S-Plug-In-Hybrid-1a.jpg

Mamma mia com'è alta 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, LucasCooper ha scritto:

Mamma mia com'è alta 😂

Ti rammenta qualcosa ? :new_01:

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi come tutti voi sono appassionato Mini...ma non si può nel 2021 ancora non avere un modello nuovo di mini o un restyling fatto come si deve...ancora c'è il freno a mano manuale, Cruise control adattivo non all'altezza (senza radar), adas non a livello della concorrenza, cruscotto analogico a parte la mini GP... E la paghi come auto premium... Io volevo continuare a scegliere la mini 3 porte ma mi sa che mi tocca puntare su altro..

Share this post


Link to post
Share on other sites
34 minuti fa, pollege96 ha scritto:

Ragazzi come tutti voi sono appassionato Mini...ma non si può nel 2021 ancora non avere un modello nuovo di mini o un restyling fatto come si deve...ancora c'è il freno a mano manuale, Cruise control adattivo non all'altezza (senza radar), adas non a livello della concorrenza, cruscotto analogico a parte la mini GP... E la paghi come auto premium... Io volevo continuare a scegliere la mini 3 porte ma mi sa che mi tocca puntare su altro..

Sono perfettamente d'accordo è proprio questo il punto. Tutte queste cose andavano già fatte col restyling 2019 e sui restyling countryman e clubman 2020 ancora non ci sono (o almeno tutte "di serie"). Da possessore del restyling 2019 e visto il prezzo pagato sinceramente non avere queste cose mi scoccia, per carità la macchina me la sono comprato sapendo benissimo che non c'erano gli adas di 2° livello o la strumentazione digitale proprio perchè mi piace la mini,  però vedendo le altre utilitarie uscite a fine 2019 che hanno sta roba di serie e a prezzi ben diversi un po' rode.... poi per carità lo sappiamo che la qualità su alcuni componenti è ben diversa.
Per quello che riguarda gli adas di 2° livello ho paura che non ci saranno neanche con questo restyling perchè se il progetto di base rimane quello attuale penso sia difficile integrare il radar con i sistemi.
Il freno a mano manuale per me non è mai stato un problema in assoluto, certo che su una macchina come la mini 3/5 porte dove lo spazio a bordo è risicato, un freno a mano elettronico col tasto t'avrebbe permesso di guadagnare spazio e utilizzarlo per fare un altro scompartimento o fare un bracciolo come si deve integrato con la parte bassa della plancia (ma tanto non lo faranno perchè sennò poi non possono fartelo pagare a parte come optional, come quello fissato sul sedile).  Freno a mano elettronico che ormai ha pure la 500x da 2 anni... anche questo andava già messo nel modello 2019 senza aspettare la mini SE che "portasse" come novità freno elettrico e contachilometri digitale...

Edited by NovemberMan

Share this post


Link to post
Share on other sites
31 minuti fa, pollege96 ha scritto:

Ragazzi come tutti voi sono appassionato Mini...ma non si può nel 2021 ancora non avere un modello nuovo di mini o un restyling fatto come si deve...ancora c'è il freno a mano manuale, Cruise control adattivo non all'altezza (senza radar), adas non a livello della concorrenza, cruscotto analogico a parte la mini GP... E la paghi come auto premium... Io volevo continuare a scegliere la mini 3 porte ma mi sa che mi tocca puntare su altro..

Sugli ADAS tutti i modelli BMW sul pianale UKL non sono all’altezza dei concorrenti, guarda la X2 uscita solo 2 anni fa. Per il resto...guarda l’aspetto positivo...lunga vita alle nostre 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
33 minuti fa, pollege96 ha scritto:

Ragazzi come tutti voi sono appassionato Mini...ma non si può nel 2021 ancora non avere un modello nuovo di mini o un restyling fatto come si deve...ancora c'è il freno a mano manuale, Cruise control adattivo non all'altezza (senza radar), adas non a livello della concorrenza, cruscotto analogico a parte la mini GP... E la paghi come auto premium... Io volevo continuare a scegliere la mini 3 porte ma mi sa che mi tocca puntare su altro..

Dipende anche da cosa chiede il mercato. A me degli adas non frega una mazza e il freno a mano elettronico non mi piace.

Certo che se poi li metti ma optional con un costo non indifferente, tanto vale non averli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono cose soggettive, ma l'adas meglio non averlo (ripristinarlo anche in seguito a una piccola botta ha il suo costo oltre a doverlo ricalibrare), freno a mano elettronico su un'auto piccola mi sembra inutile, vorrà dire che la F56 passerà come la serie più lunga temporalmente.

Sono perplesso per i motori futuri che verranno sia con questa restyling che con la serie successiva.

Edited by LucasCooper

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, pollege96 ha scritto:

Ragazzi come tutti voi sono appassionato Mini...ma non si può nel 2021 ancora non avere un modello nuovo di mini o un restyling fatto come si deve...ancora c'è il freno a mano manuale, Cruise control adattivo non all'altezza (senza radar), adas non a livello della concorrenza, cruscotto analogico a parte la mini GP... E la paghi come auto premium... Io volevo continuare a scegliere la mini 3 porte ma mi sa che mi tocca puntare su altro..

E meno male 🙂 Scherzi a parte, capisco il tuo discorso.
Io sarò vecchio stile ma preferisco la cara e vecchia leva al posto del pulsante elettronico per il freno a mano.
Farei volentieri a meno di tutte le menate elettroniche, cruise control, sensori, display vari.  

Share this post


Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...