Vai al contenuto

Chiave accensione r56


Mario_G

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. La chiave a trasponder con i tre tastini della mi r56 è andata persa, e ora mi ritrovo con la chiave ausiliaria che mi obbliga ad aprire e chiudere l'auto con la chiave. Ciò nei giorni di pioggia è davvero una grossa seccatura, e voglio tornare alla comoda soluzione. 
In BMW mi hanno chiesto circa 220€ e purtroppo nessun centro chiavi della mia città è in grado di farmi un traponder Mini (non so il perché). 
Ho pensato di cercare allo sfascio una chiave con trasponder e poi rifare la chiave metallica e ricodificare il trasponder, ma qui nasce il dilemma. Secondo voi in BMW potrebbero crearmi problemi per via di come mi sono procurato la chiave? Sinceramente fare tutto il giro e poi sentire che non mi fanno il lavoro mi darebbe fastidio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

La concessionaria non può copiare le chiavi! 
La concessionaria non può codificare le chiavi. 
La concessionaria può limitarsi ad ordinare la chiave che arriva già programmata per la vostra vettura da Monaco, infatti è immediatamente funzionate, senza dover compiere alcune altra operazione. In alcune occasione è necessario poggiarla sul blocchetto prima che essa possa aprire le chiusure a distanza ma finisce lì! Alcune concessionarie hanno chiesto spese supplementari per improbabili operazioni di programmazioni, che tra parentesi, non esistono. NON VI FATE FREGARE, CI PROVANO SEMPRE! 

L'unica cosa che può fare la concessionaria nel "settore chiavi" è disattivare una chiave attiva, ciò è utile se la chiave è andata persa e avete paura che la possa trovare il vicino...:ph34r::naughty:

Discorso "copia", non si potrebbe fare ma in realtà ci sono delle possibilità...ovviamente dovete essere in possesso di una chiave già dotata di radiocomando a distanza sennò non c'è soluzione, l'unica in queste situazioni è l'acquisto in concessionaria. 

@wwleone complimenti per la nomina a moderatore! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pippomaccacco dice:

@wwleone complimenti per la nomina a moderatore!

Grazie per le sempre chiare ed efficaci spiegazioni:worthy:, x il resto: cerco solo di fare del mio meglio essendo maturo...:oold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille @wwleone e a @Pippomaccacco

seguendo i consigli ottenuti allora dovrò sostenere una bella discussione con la concessionaria della mia città, la quale mi ha  detto testuali parole: "180€ per la chiave nuova + 60€ per la codifica della stessa". A questo punto pretendo dei chiarimenti da loro. Grazie mille ancora, il Megamini è sempre il numero 1! 
:clap:

 

Modificato da Mario_G
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mario_G dice:

Grazie mille @wwleone e a @Pippomaccacco

seguendo i consigli ottenuti allora dovrò sostenere una bella discussione con la concessionaria della mia città, la quale mi ha  detto testuali parole: "180€ per la chiave nuova + 60€ per la codifica della stessa". A questo punto pretendo dei chiarimenti da loro. Grazie mille ancora, il Megamini è sempre il numero 1! 
:clap:

 

L'ho scritto perché so che è pratica ricorrente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...