Vai al contenuto

Navi Aftermarket


price1976

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

scrivo per chiedere se qualcuno si è già cimentato nella sostituzione dello stereo. Sarebbe mia intenzione cambiare il mio stereo base (per capirci quello a pixel arancio senza schermo) con uno aftermarket che non necessiti della sostituzione anche di tutto il tunnel centrale per mettere il knob, ma bensì che funzioni tramite touchscreen. In rete al momento ne ho trovato soltanto uno (allego foto), qualcuno di voi sa dirmi se il lavoro di smontaggio e rimontaggio è abbastanza facile? Questo stereo supporta le impostazioni di settaggio pressione pneumatici, led ring, ecc? questo sarebbe interessante perché ha android kit kat.

1.jpg

2.png

3.png

4.jpg

Modificato da price1976
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questi "aggeggi carini" è l'affidabilità. Se c'è è una bella cosa. A parte il dover smontare tutta la plancia per installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare 1 navigatore standard tipo Garmin (che vende anche MINI con staffe care per il montaggio) oppure TomTom con problematiche legate alla collocazione nella plancia della MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione che dici tu l'avevo già valutata, intendevo un navi integrato nella plancia, che sia anche Bluetooth, ecc... e se devo essere sincero anche un po' per estetica...

Il mio elettrauto mi ha detto che adesso vendono le mascherina per inserire un 2 din nella plancia della mini, solo che tra mascherina (280€ circa) e autoradio buona e montaggio siamo sui 1000€. E poi sicuramente l'autoradio non supporta tutte le impostazioni che si possono fare tipo impostazione led ring,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao, io ho voluto fare la stessa cosa acquistando un navigatore mini per F56 originale usato su ebay.

bene il risultato dopo 6 ore di lavore ed una spesa di 1100 euro (componenti e installazione) è stata buona, tuttavia ho perso l'uso del led ring che non si accende più.

sto chiedendo qui nel forum info a riguardo ma nessuno sa niente. anche su internet non si trova niente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, daniele76 dice:

ciao, io ho voluto fare la stessa cosa acquistando un navigatore mini per F56 originale usato su ebay.

bene il risultato dopo 6 ore di lavore ed una spesa di 1100 euro (componenti e installazione) è stata buona, tuttavia ho perso l'uso del led ring che non si accende più.

sto chiedendo qui nel forum info a riguardo ma nessuno sa niente. anche su internet non si trova niente

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, daniele76 dice:

ciao, io ho voluto fare la stessa cosa acquistando un navigatore mini per F56 originale usato su ebay.

bene il risultato dopo 6 ore di lavore ed una spesa di 1100 euro (componenti e installazione) è stata buona, tuttavia ho perso l'uso del led ring che non si accende più.

sto chiedendo qui nel forum info a riguardo ma nessuno sa niente. anche su internet non si trova niente

Ma come fai ad essere sicuro non si tratti di roba rubata?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, daniele76 dice:

l'ho acquistato in buona fede.

acquisto con fattura ebay e pagamento tracciato io sono apposto legalmente.

ciao

Concordo al 100%. :worthy: Meglio eBay che subito.it per queste cose. :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Su YouTube facevano vedere sti 2 Din da integrare nella plancia originale e sembra tutto molto semplice. Se non si hanno funzioni particolari in auto o si ha un modello base è una cosa carina integrare un autoradio Android senza contare il gatto che puoi integrare radio digitale ecc...

 

Su YouTube comunque facevano vedere che i tasti al volante andavano e il resto si faceva via touchscreen. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, io ho installato il navigatore sulla mia ma è quello originale con schermo grande; ho fatto delle riflessioni sui pro e contro di soluzioni alternative all'originale ma alla fine per poco più ho preferito una soluzione che mi garantiva affidabilità e piena compatibilità con tutti i comandi e funzioni della macchina. 

Ovviamente la scelta non è mai facile e dipende sempre anche dalla disponibilità economica in fase di acquisto e da quanto si è disposti a rischiare con prodotti aftermarket... 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 hours ago, MF4 said:

Ciao, io ho installato il navigatore sulla mia ma è quello originale con schermo grande; ho fatto delle riflessioni sui pro e contro di soluzioni alternative all'originale ma alla fine per poco più ho preferito una soluzione che mi garantiva affidabilità e piena compatibilità con tutti i comandi e funzioni della macchina. 

Ovviamente la scelta non è mai facile e dipende sempre anche dalla disponibilità economica in fase di acquisto e da quanto si è disposti a rischiare con prodotti aftermarket... 

Grazie per la risposta intanto, unico problema è che con la soluzione originale non hai carplay o sbaglio?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, DavidCooper said:

Una considerazione su CarPlay, che ho avuto sulla mia mx5 con un navi aftermarket pioneer non ha nessuna funzione in più di quello che da il navigatore col media della MINI. L' unica cosa davvero utile era Spotify. 

Sicuro? Hai anche gestione dei messaggi whatsapp, ascolto dei vocali, waze, google maps. ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...