Vai al contenuto

[R56]I FAMOSI DIFETTI DELLA VENTOLA


Ospite MINIGIL

Messaggi raccomandati

2 ore fa, ErBiker ha scritto:

Innanzi tutto grazie per la risposta, per quanto ne sai (sapete) è vero che la ricerca della perdita tramite "tracciante" può avvenire solo contestualmente alla ricarica rischiando di buttare al vento il costo della stessa (così mi è stato detto)?

Sì fanno il "vuoto" poi lo riempiono con gas colorato e cercano tracce di spedire con lampada uv e poi se tutto ok lo riempiono di nuovo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: per prima cosa è apparso subito evidente che il condensatore del clima (o radiatore aria condizionata) è rottto, bucato probabilmente, cmq con grosse macchie che evidenzierebbero le perdite. Detto questo ho visto on-line ricambi per il mio modello  che partono dai 60€ fino ai 200€ circa, considerando che  usandola molto poco (l'aria condizionata) non cerco necessariamente un modello top e prestazionale (basta che funzioni e faccia il suo), qualcuno sa dirmi perchè queste differenze di prezzo e quali caratteristiche sono importanti da considerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Buonasera, ho anche io un problema (?) simile

Premetto che la macchina l'ho presa oggi (1.4 95cv del 2007) quindi non la conosco bene, ma dopo un paio di ore di guida (circa 40 km) ho spento la macchina e la ventola è rimasta accesa per 2-3 min. La stessa cosa me l'aveva fatta qualche giorno fa quando l'ho fatta provare al mio meccanico prima di comprarla e ha fatto la stessa cosa. Credo che la ventola sia accesa anche in marcia, magari quando la riprendo ci sto più attento, ma è normale che si accenda subito e soprattutto che anche a macchina SPENTA rimanga in funzione per un altro paio di minuti?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...