Vai al contenuto

Benzina al posto del Diesel


Paolo Frontera

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, un paio di settimane fa ho prestato la mia mini one D 1.4 mentre io ero via, al mio ritorno sento la macchina affannata, ho provato a fare un  accellerata decisa e mi si son accese le spie ASC DDE EML, la macchina andava peggio di prima, mi sono fermato, accendo e spengo rimangono accese dopo uno o 2 km si spengono. Chiedo cosa possa essere successo a chi ho prestato la macchina (mio fratello) e mi dice che in pratica ha fatto il pieno di benzina e la macchina dopo poco è morta, L'hanno portata dal meccanico e hanno svuotato il serbatoio, cambiato dei pezzi al motore (mi ha detto il regolatore) e il filtro gasolio.Pensavano che si fosse risolto tutto è hanno pensato bene di non dirmi nulla. Ora io devo andare in bmw almeno per una diagnostica dato che quando faccio una sgasata più decisa si accendono quelle spie. Voi per caso sapete dirmi qualcosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Forse dovranno cambiare anche la pompa del gasolio (qualche migliaio di €€€€€) spero sentitamente di NO !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, wwleone dice:

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Forse dovranno cambiare anche la pompa del gasolio (qualche migliaio di €€€€€) spero sentitamente di NO !

qualche migliaia? :O intanto voglio provare con l'additivo per diesel e vedere se riesce a pulire che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tuo fratello potrebbe essere più preciso sulla quantità presente nel serbatoio di gasolio prima di benzina poi. E che cosa è successo di preciso (quanto ci ha viaggiato e cosa è stato fatto di preciso dal meccanico).

Magari 1 test tramite presa obd2 non guasterebbe e potrebbe indirizzarti verso il problema localizzato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

ragazzi dopo diversi giorni ho risolto tutto! le pippette degli ignettori perdevano,e sono state sostituite, ho dovuto usare l'additivo per pulire un pò tutto, e spurgare per diversi km! all'inizio se sgasavo si accendevano ancora le spie e dovevo aspettare che si spegnessero sole magari fermandomi e spegnendo l'auto... poi le spegnevo io, e dopo qualche settimana nn si sono più accese dopo una sgasata.

PS

Ho verificato la potenza CV della macchina ed è tornata come prima, e resettando le spie motore e EML direttamente dal mio telefono,  mi sn fatto aiutare da un dispositivo che ho comprato su amazon a pochi euro è devo dire che è davvero buono si collega alla obd2 e si connette allo smartphone via bluetooth!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...