Jump to content
wwleone

Consiglio acquisti MINI F60

Recommended Posts

3 ore fa, skizzik21 ha scritto:

Non sarebbero presenti, come mai sono così importanti? Pensavo fossero solo un vezzo estetico

L'estetica migliora sicuramente, ma soprattutto la sicurezza, visto che di notte illuminano molto di più.

5 minuti fa, Fabrizietto ha scritto:

Anche secondo me è un buon prezzo....

La macchina è ben accessoriata....

MA alla fine hai scelto cambio manuale o automatico??

Io alla fine ho scelto manuale e la "leggenda" che poi non si rivende....a me sembra una cavolata...

:naughty:

Ti posso assicurare che non è una leggenda. Ormai il mercato è sempre più orientato sul cambio automatico, sia per una questione di comodità sia per i vari aiuti alla guida (una guida autonoma impone il cambio automatico.

Su una mini è sicuramente un problema marginale, ma in certi segmenti un'auto con il manuale diventa praticamente invendibile.

4 minuti fa, cippy ha scritto:

Ti posso assicurare che non è una leggenda. Ormai il mercato è sempre più orientato sul cambio automatico, sia per una questione di comodità sia per i vari aiuti alla guida (una guida autonoma impone il cambio automatico.

Su una mini è sicuramente un problema marginale, ma in certi segmenti un'auto con il manuale diventa praticamente invendibile.

Io infatti intendevo sulla MINI....:new_03:

Ciao,

dopo tre anni di Mini Clubman Cooper S R55 (presa di seconda mano del 2010, con 50K km), mi sono deciso a cambiare auto.
Le opzioni sono molte, X1, Compass, Q3 o Countryman (Cooper ALL4).

Avendo avuto una povera esperienza con la R55, non so se fidarmi di nuovo di MINI (in tre anni ho fatto: volano, frizione, pulizia valvole, catena, perdita olio trasmissione da semiasse, rottura vaschetta liquido radiatore, cigolii vari cruscotto, altre cosette...). 

So che la mia macchina era parte di quella generazione sfigata con problemi al motore, pero' anche il resto ha lasciato a desiderare.

Come va questa F60? Affidabilità e problemi già emersi? Esistono versioni piu' affidabili di altre.

Grazie!

Edited by Davidoski

Al momento non si registrano anomalie o problemi ricorrenti su motori stock.

I motori sono quelli che montano anche le BMW..

Per ora pare tutto bene..io ho il 2000 da 150cv (Diesel) è ne sono molto soddisfatto.

:naughty: