Vai al contenuto

Pezzi per impianto Harman Kardon


76thebest

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi. A settembre ho acquistato la nuova Mini SD ma purtroppo non ha l'impianto Harman Kardon. Siccome mi sto un po' informando sui vari pezzi che servirebbero ma non ci sto capendo assolutamente nulla su quali siano quelli da acquistare, c'è qualcuno che saprebbe dirmi esattamente quali sono i pezzi che devo prendere? Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla precedente trovi alcune discussioni in merito, su questa nuova MINI F56 credo sia prematuro ci sia qualcuno che l'abbia già fatto. Penso cmq che il procedimento sia lungo, costoso e soprattutto laborioso: consiglio di lasciar perdere... (IMHO).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto wwleone, ci sono certi optional che fanno proprio a pugni col retrofit e generalmente impianti audio, navigatori e sistemi di sicurezza o si prendono in fase di acquisto (o nell'usato) oppure costano talmente tanto da perdere ogni senso per me. Conta che l'HK costa 800 euro come optional e lì è comprensivo il montaggio, qui avresti da prendere i prezzi singolarmente che costano di più e il montaggio, è un lavoro che non sta sicuramente sotto i 1500 euro se non di più secondo me, e già ho i miei dubbi sull'effettivo valore dell'impianto a 800 euro, figuriamoci a queste cifre, fai prima a farti fare un impianto su misura di ben altra qualità, poi vedi tu comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 76thebest dice:

Capisco, grazie mille per le risposte ragazzi. @Fiwi sapresti consigliarmi un impianto che quindi con una spesa sui 700/800€ sarebbe molto performante?

Non sono molto esperto di sistemi Hifi in auto, così per quello che so difficilmente per quella cifra riuscirai a fare qualcosa di buono, io ti consiglio di informarti per entrambe le soluzioni, l'HK è ben integrato nella macchina, mentre l'aftermarket bisognerà fare qualche lavoretto soprattutto per i tweeter. Cerca qualche rivenditore specializzato che possa farti un preventivo di massima o che ti possa consigliare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tweeter puoi sempre comprare i montanti di plastica con le griglie dell'HK e poi metterci quello che credi sia meglio per te ! Da un bravo installatore troverai sicuramente tante soluzioni che vadano per il meglio (tua tasca e qualità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1000 € fai un impianto aftermarket con i controcazzi...

Fai un bel Kit 3 vie (woofer Sedile, woofer portiera, tweeter portiera) , un coassiale dietro e un bel sub passivo dietro sacrificando un pò di bagagliaio... 

Per me l'HK è fin troppo sopravvalutato per ciò che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sono anche forse "sfruttabili" il 2 piccoli spazi sotto i sedili per montare 2 casse di bassi. Che anche senza HK sono presenti.... :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io lascerei perdere....a parte il costo non è che l'HK sia un granchè...e te lo dice uno che ce l'ha....e a volte penso che sia guasto perchè mi capita di usare altre mini senza ...e ti dico la verità non ci sono 800 euro di differenza...è un impianto pulito...ma niente che valga quella cifra....per la differenza che sento io tra originale e HK....dovrebbe costare non più di 350 euro...massimo 400...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...