Vai al contenuto

Spia sterzo


GianMINI

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stamattina mi è comparsa la spia ""sforzo sullo sterzo aumentato, moderare la velocità".

E' durata poco tempo dopodiché si è spenta (ora è spenta).

Premesso che prenderò appuntamento col service, a qualcuno è mai capitato e/o avete idea di cosa possa essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il servosterzo è idraulico potrebbe essere stato un problema di bassa pressione nel circuito, se fosse elettrico/elettronico magari un falso contatto. In ogni caso la diagnostica di MINI/BMW saprà darti 1 risposta (visto che sei ancora in garanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, wwleone dice:

Se il servosterzo è idraulico potrebbe essere stato un problema di bassa pressione nel circuito, se fosse elettrico/elettronico magari un falso contatto. In ogni caso la diagnostica di MINI/BMW saprà darti 1 risposta (visto che sei ancora in garanzia).

E' elettrico, quello idraulico non c'è più dai tempi della r53.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, GianMINI dice:

ricercando ho trovato un altro caso, ma l'utente non ci ha detto come è andata a finire. :(

Ecco perché ho chiesto di sapere gli sviluppi, per non lasciare il "dubbio in sospeso" a noi possessori di MINI :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato l'auto, hanno riscontrato un abbassamento del livello della batteria, effettivamente la spia si era accesa per qualche secondo appena messa in moto, poi si è spenta. Tra l'altro per lo stesso motivo lo start & stop da qualche giorno non stava funzionando.

Risolto semplicemente ricaricando la batteria.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

mi è successa oggi la stessa cosa, per uscire da un parcheggio trappola ho dovuto fare millemila manovre e si è accesa la spia..poco dopo non avevo più servo assistenza (fortuna che ero riuscito già ad uscire!!!). dopo pochi minuti la spia si è spenta e tutto è tornato normale. Che  faccio? non so se è stato una disattivazione momentanea causa surriscaldamento oppure avvisaglia di guasto! al momento il tagliando è lontano e siamo sotto le feste... secondo voi posso circolare tranquillamente o c'è il rischio che mi abbandoni in corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

Ci vorrebbe carly o bimmercode per fare una diagnosi prima di andare da mamma bmw, una batteria di 4 anni per me è ancora buona ma dipende da molti fattori (es: se sta spesso fuori)

Ma lo sterzo con la spia ha sempre la servo assistenza? Successivamente ti si è spenta o ti rimane accesa?

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao

mi allaccio a questa conversazione per un chiarimento. Da tempo sto avendo problemi di convergenza ed equilibratura, lo sterzo non è preciso gira piu da una parte che dall altra e in movimento devo sempre correggere l'andatura.

Un primo gommista mi ha detto che poteva essere la scatola dello sterzo ma alla bmw hanno detto che andava bene.

Un secondo gommista che ha parzialmente risolto il problema mi ha detto che potrebbe dipendere dalla batteria che essendo vecchia non alimenta bene il servosterzo...in effetti in manovra a bassissima velocita sento tipo dei piccoli scatti e vibrazioni dal volante...dite che potrebbe essere la batteria da cambiare?

ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcellog86 ha scritto:

ciao

mi allaccio a questa conversazione per un chiarimento. Da tempo sto avendo problemi di convergenza ed equilibratura, lo sterzo non è preciso gira piu da una parte che dall altra e in movimento devo sempre correggere l'andatura.

Un primo gommista mi ha detto che poteva essere la scatola dello sterzo ma alla bmw hanno detto che andava bene.

Un secondo gommista che ha parzialmente risolto il problema mi ha detto che potrebbe dipendere dalla batteria che essendo vecchia non alimenta bene il servosterzo...in effetti in manovra a bassissima velocita sento tipo dei piccoli scatti e vibrazioni dal volante...dite che potrebbe essere la batteria da cambiare?

ciao grazie

Quanti anni ha l’auto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...