Vai al contenuto

Supporto motore ? ma quanti sono?


Mattia01051994

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono ritornato con un nuovo problema alla mia mini :new_23:

Allora qualche giorno fa ho cambiato il supporto motore  (quello lato passeggero) perché continuava a perdere olio in continuazione, formando una chiazza enorme proprio sotto di lui.

il problema?

ieri nel rimettere la macchina nel garage ho visto un altra macchia d'olio (più piccola),  però non sotto il supporto nuovo, ma più a destra (verso il lato guidatore) quasi al centro del vano motore.

Quindi può essere che li ci sia un altro supporto motore che magari è  rotto? 

e la mini cooper s quanti supporti motore  ha in tutto?

 

ps: la macchina non ha mai perso nulla , mai nessuna goccia d'olio (tranne ovviamente quando se rotto il supporto)

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI AIUTERANNO :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora leggendo in giro nel web ho risposto alle mie domande.:clap:

Scrivo qui un veloce riassunto, che magari potrà servire in futuro a qualcuno.

la mini ha 2 supporti motore:

1. supporto motore superiore (lato passeggero) che contiene olio, ed è quello più "fragile".

2. supporto motore inferiore, è fissato tra coppa motore e telaio (cosi ho trovato sul web), è a secco quindi non contiene olio, ed è più resistente

ci sarebbe un terzo ma non riguarda il motore ed è:

1. supporto motore del cambio (lato guidatore). si dovrebbe trovare sotto la scatola del filtro dell'aria.

 

 

se dovessi aver scritto cosa errate o sbagliate correggetemi pure

Modificato da Mattia01051994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao a tutti è un pò che non scrivo sul forum, ho bisogno di informazioni da chi ha già sostituito i due supporti motore. Sapete dirmi di che marca sono? vorrei evitare di prenderli in bmw, ma allo stesso tempo il mio meccanico mi ha detto di evitare quelli commerciali perchè gli è capitato che dopo poco averli montati si sono rotti nuovamente.

Siccome molti pezzi montati sulla cooper D R56 motore 9HZ della PSA non sono bmw, ma di altri marchi noti ( per esempio centralina bosch, volano valeo, tutto quello che riguarda il motore è PSA) volevo sapere se anche i supporti erano di una marca specifica in modo di baypassare la bmw e prendere comunque un pezzo originale. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...