Vai al contenuto

Finestrini che vanno a tratti r50


lollo96

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sulla mia r50 entrambi i finestrini vanno a tratti, mi spiego: appena premo la levetta il finestrino si abbassa di circa 5cm, poi si ferma, lascio la levetta, poi la ripremo nuovamente e il finestrino si abbassa di qualche altro centimetro. Circa a metà corsa il problema si aggrava, cioè il finestrino si muove di poco meno di un centimetro. Mi ci vuole molto per aprire, ed anche i chiudere, i finestrini, facendo "zapping" con la levetta. Come già detto il problema è sia sul sinistro che sul destro, è perciò un problema della pulsantiera? A qualcuno è già successo? Help!

Grazie in anticipo per la risposta

Modificato da lollo96
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa aprirei il pannello del rivestimento dello sportello, proverei a guardare se tutto l'ingranaggio è ben ingrassato, magari è solo sporco e fa' resistenza il comando saliscendi. Il pulsante secondo me o va o no va....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anch'io sia così.

Appena il servomotore sente un attrito si ferma...dovrebbe essere la protezione contro eventuali dita.

Però non so se tale protezione possa intervenire anche in discesa del vetro. Un controllo al meccanismo non fa male...ed un'ingrassatina già che ci siamo non può fare che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rega domenica ho aperto il tutto, c'era un sacco di sporcizia, ho pulito e lubrificato il tutto e il problema è sparito, l'unica pecca è che quello del passeggero viene su un po' lento (quello del guidatore è perfetto, ero incredulo). 

Tra l'altro ho notato che l'impianto audio di serie è stato sostituito (mi sembrava molto potente infatti)

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio così !, controlla nei prox giorni che non rallenti ancora di più quello del passeggero, e in quel caso forse è il motorino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...