Vai al contenuto

Clubman sd rigida


fulvico

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti !

Vi seguo da qualche mese poiché ero indeciso su quale auto prendere.

Ho letto parecchio poi son andato a fare un test drive in concessionaria per una clubman sd e mi ha convinto!

Son rimasto sbalordito dallo spazio interno dai consumi e dalle prestazioni! ... un po' meno per la rigidità ma credo fosse per il fatto che quella che ho provato avesse i cerchi da 18 e regolazione fissa degli ammortizzatori.

Credo che con cerchi da 17 e ammortizzatori regolabili dovrebbe aumentare parecchio il comfort.

Ora è in ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le gomme erano (e saranno) Runflat ecco spiegato la cattiva sensazione di rigidità.... con gomme "normali" e magari assetto VDC potrebbe sicuramente migliorare, e anche di molto.... :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sentito il concessionario .. dice che la produzione è al buono.. ma dice che la spedizione la danno per la prima settimana di aprile.. poi immagino ci vorrà il tempo di consegna e di immatricolazione.. sarò pessimista se dico metà aprile?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
7 minuti fa, fulvico dice:

Arrivata!!
Per fortuna con cerchi da 17 e gomme non rf si dimostra una macchina molto precisa e confortevole!


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Ricordati di mettere le foto nella tua galleria...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fulvico dice:

Ciao scusami dove trovo la galleria ?

Grazie

In alto a dx dal menù a tendina sotto il tuo nome utente scegli PROFILO e poi da lì scegli ALBUMS e inserisci le foto (max 10).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti sembra a rigidità ? E a tenuta di strada ? Usi il VDC e con i cerchi da 17" (con che gommatura ?) dovrebbe essere una buona combinazione.

P.S.: con i vetri posteriori oscurati sarebbe ancora più MINI aggressiva :rotfl1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La rigidità c'è solo in modalità sport normale va bene e in Green è molto confortevole. Non ricordo la misura delle gomme ma mi pare un buon compromesso.
Per i vetri scuri sarà il prossimo passo ;)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, per quanto mi riguarda, la mia nuova mini club man SD  con cerchi da 18 e gomme runflat,  la ritengo un pelino troppo morbida, probabilmente le sensazioni dipendono da qual'era la tua vettura precedente. Io arrivo da un S3...

 Sinceramente, essendo una mini, me l'aspettavo un pochino più precisa in entrata di curva, ottimi invece la percorrenza in curva e il comfort, direi che hanno voluto ottenere un ottimo compromesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, S3SD dice:

Ciao, per quanto mi riguarda, la mia nuova mini club man SD  con cerchi da 18 e gomme runflat,  la ritengo un pelino troppo morbida, probabilmente le sensazioni dipendono da qual'era la tua vettura precedente. Io arrivo da un S3...

 Sinceramente, essendo una mini, me l'aspettavo un pochino più precisa in entrata di curva, ottimi invece la percorrenza in curva e il comfort, direi che hanno voluto ottenere un ottimo compromesso. 

La F54 è meno "go-kart feeling" della precedente R55 (è completamente modificata nella struttura). Cambiare le gomme da R/F a normali sicuramente potrebbe migliorare la sensanzione di guida, ma è cmq molto più lunga rispetto a prima (e forse anche alla tua S3)...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 4/2/2017 Alle 14:03, fulvico ha scritto:

 


PS. Non ho fatto mettere i runflat apposta... perché immaginavo... ma cmq ho tolto il portaoggetti nel baule e messo il ruotino emoji4.png

Grazie per la conferma !

 

Anche io ho da poco acquistato una clubman e vorrei mettere il ruotino...quando dici che hai tolto il portaoggetti nel baule per metterci il ruotino cosa intendi?? Ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho comprata a km 0...mi trovo nel vano bagagli, sotto un pianalino che si alza, una vasca le cui dimensioni sono all'incirca 90x55 h15 cm...il mio dubbio é se quello é il portaoggetti e se nel caso riesco a sistemarci un ruotino...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...