Vai al contenuto

Alzacristalli bloccato


Kevin Riccioni

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono qui a scrivere per poter cercare un problema che ormai perseguita la mia mini da ormai 3 anni! Possiedo una mini cooper one D 55KW 75CV anno 2003, perennemente l'alzacristalli lato guida si blocca e non scende più.. ho provato a dare dei colpetti con pugni nella parte sopra la cassa e ci sono momenti che pare funziona e momenti che non va proprio ma dopo che spengo la macchina magicamente riparte! Il bicchiere è traboccato oggi dopo aver sostituito il motorino con tutti i fili per la quarta volta ormai in 3 anni.. la mia domanda è, cosa devo fare? Le volte precedenti sentivo quel "tick" che mi faceva capire che il motorino si era bloccato ma quest'ultima volta si era consumato il filo che faceva girare il motorino ed ho dovuto cambiare tutto di nuovo. Se si presenta di nuovo un problema del genere, devo continuare a cambiare tutto o c'è qualche soluzione da provare? 

Grazie in anticipo per le risposte.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Smontando il pannello interno prova a vedere se ci fosse dello sporco che ne impedisce il movimento. Ma a scendere  va esattamente come a salire ? Se non trovi niente probabilmente è proprio il motorino da cambiare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

problema risolto, ho smontato il tutto (credevo peggio) lubrificato guide e guaine e smontato il motorino, il motorino aveva le spazzole finite, sono andato in un negozio che vende ricambi per motori elettrici e ho trovato delle spazzole per il motorino di un trapano mooolto simili alle nostre, una piccola limatina e sono risultate uguali, sostituite ed ora è tornato come nuovo. Basta avere, un paio di ore libere, un saldatore a stagno e un po' di manualità (neanche tanta).  10 euro e passa la paura, se vai da un elettrauto o in concessionaria ti cambiano tutto il motorino.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alex1974 dice:

problema risolto, ho smontato il tutto (credevo peggio) lubrificato guide e guaine e smontato il motorino, il motorino aveva le spazzole finite, sono andato in un negozio che vende ricambi per motori elettrici e ho trovato delle spazzole per il motorino di un trapano mooolto simili alle nostre, una piccola limatina e sono risultate uguali, sostituite ed ora è tornato come nuovo. Basta avere, un paio di ore libere, un saldatore a stagno e un po' di manualità (neanche tanta).  10 euro e passa la paura, se vai da un elettrauto o in concessionaria ti cambiano tutto il motorino.

Complimento per il fai-da-te !:clap:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Avendo un vetro bloccato da giorni e dovendo cambiare gli altoparlanti pensavo di sostituire il motorino elettrico. Cosa ne pensate dei marchi equivalenti che si trovano sugli 80 €? Vista la scarsa affidabilità dell'originale non credo valgala pena spendere di più!

ps muovendo l'interruttore il clic si sente quindi deduco che sia il motorino ad essere rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finalmente avuto modo di smontare i pannelli e prima di smontare il motorino ho pensato di dare un cazzotto ma questa volta senza il pannello in plastica della portiera e incredibile è bastata una botta e il vetro ha ricominciato a funzionare. Incredibile perché con tutte le buche che ci sono per strada di botte ne ha prese tante ma solo il corpo nudo sulla lamiera esattamente all'altezza del motorino ha dato il risultato sperato

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lorenzo.an dice:

Oggi ho finalmente avuto modo di smontare i pannelli e prima di smontare il motorino ho pensato di dare un cazzotto ma questa volta senza il pannello in plastica della portiera e incredibile è bastata una botta e il vetro ha ricominciato a funzionare. Incredibile perché con tutte le buche che ci sono per strada di botte ne ha prese tante ma solo il corpo nudo sulla lamiera esattamente all'altezza del motorino ha dato il risultato sperato

Il cazzotto ben assestato funziona quasi sempre egregiamente, ed in più è gratis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
Il 8/4/2018 Alle 13:22, DjPerfe ha scritto:

Anche io stesso problema sulla mia R56. Dato che la mia manualità si limita ad appendere un quadro (col chiodino e se il muro e buono) la porterò in officina. Cosa ne pensate di acquistare il ricambio da un autodemolizioni? 

Può essere un'idea, ma potresti farlo smontare, a volte possono essere delle sciocchezze senza bisogno di cambiare pezzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Probabilmente va smontato il pannello dello sportello per vedere se il contatto del pulsante alzavetri ha dei problemi.

 

Eviterei di percuotere in continuazione lo sportello per evitare che un possibile falso contatto crei un qualche inconveniente elettrico/elettronico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...