Vai al contenuto

Mini One 1.2 102CV F56 non regge il minimo


stecca.leo

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,  ho un problema un po' particolare con la mia mini di inizio 2016.

Da ottobre ho segnalato all'assistenza che la mia mini soprattutto a freddo non regge il minimo e si spegne da sola, fatti alcuni centinaia di metri poi sembra andare regolarmente anche se a volte secondo me il motore borbotta un po' troppo.

Il problema è che dopo svariati ricoveri in officina e l'intervento dei tecnici da monaco da remoto, ancora non mi hanno risolto il problema anche se dicono che la macchina non ha nessun problema meccanico e secondo loro è solo il software di gestione motore che hanno aggiornato 4 volte ormai.

Si da il fatto che dopo più di 4 ricoveri di cui uno di 10 giorni ancora non sono a niente....

Qualcuno ha avuto problematiche simili alla mia?

Grazie a tutti

Modificato da stecca.leo
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda banale: ma hai anche lo Start & Stop ? Se sì, potrebbe essere 1 problema software di gestione di questa funzione. Strano che tramite diagnostica non riescano a vedere il problema, Birindelli Prato o Autoè Pistoia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo start & stop c'è ma il problema lo fa comunque sia quando è inserito che non...comunque birindelli.

tramite diagnostica niente sembra sia tutto a posto dicono solo che sia il software di gestione motore, il problema è che non risolvono e anche contattando più volte il serviZio clienti mini non sono arrivato a nulla, mi dicono che ci stanno lavorando da monaco e mi hanno offerto ricambio pasticche gratis e la possibilità di ordinare alcuni gadget gratis per il disagio, ma mi sto iniziando a preoccupare visto che ho cercato di fare leva anche sui diritti di noi poveri "consumatori" ma non riesco ad arrivare a niente..

Tra l'altro mi dicono che il problema lo hanno trovato anche su altre quindi sembra possa essere di fabbrica...per questo volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi miei problemi.

mi sembra assurdo a questo punto un problema software non risolvibile in 4 mesi...voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente RAGIONE ! Ma se non riescono i tecnici tedeschi da Monaco.... vuol dire che il problema non è di semplice (ri)soluzione. Prima della scadenza della garanzia è consigliabile fare 1 raccomandata (senti 1 ufficio pro-consumatore) per "bloccare" la scadenza della garanzia (almeno che la estengano per questa tipologia della specifica problematica).

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio, una pec tramite federconsumatori l'ho già inviata, ora sto cercando di capire se riesco a cambiare auto in quanto mi sono proposto di sosostituirla con una motorizzazione diversa pagando la differenza (sempre se il riconoscimento economico della mia è accettabile visto che in una sisituazione del genere si può richiedere la risoluzione del contratto con relativo rimborso e magari una bella segnalazione al garante) oppure se devo agire tramite legali.

ammetto che però ci sono rimasto male di tutta questa gestione di BMW, mi sarei aspettato di meglio da loro come azienda dopo una situazione che va oltre verso i 4 mesi di gestione....

Ho il sentore che molti come me hanno lo stesso problema sulla stessa motorizzazione e magari non se ne sono accorti, di conseguenza BMW non fa niente probabilmente perché gli costerebbe di più risolvere il problema a tutti se venisse fuori...

Poi detto tra noi spero di sbagliarmi ovviamente....

Modificato da stecca.leo
Link al commento
Condividi su altri siti

Se hanno scomodato anche monaco dubito non stiano facendo tutti il possibile. Il problema è che con tutta questa elettronica se non esce un errore preciso devono andare per tentativi.

Ritieniti fortunato che ci stanno provando, in altri conce ti avrebbero liquidato con un per noi l'auto è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in parte sono d'accordo con te, ma non leva il fatto che il consumatore è tutelato in determinate casistiche proprio per situazioni come queste, credo non farebbe piacere a nessuno spendere 26000 euro e trovarsi un prodotto con un difetto che sei obbligato a tenerti anche se hai ragione.

Fai presente che la macchina ha 5000KM...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stecca.leo dice:

Beh in parte sono d'accordo con te, ma non leva il fatto che il consumatore è tutelato in determinate casistiche proprio per situazioni come queste, credo non farebbe piacere a nessuno spendere 26000 euro e trovarsi un prodotto con un difetto che sei obbligato a tenerti anche se hai ragione.

Fai presente che la macchina ha 5000KM...

Senza dubbio, ma se è un problema nuovo ci vuole comunque del tempo per risolverlo, a maggior ragione se c'è una casistica limitata. Non è che possono mettersi a cambiare pezzi a caso sperando di risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non saprei, io sinceramente più che lasciargli 5 volte la macchina di cui una volta anche 10 giorni di fila non so che cosa possa fare.

Gli ingegneri sono loro io faccio tutt'altro lavoro! :D

Posso capire che una macchina possa avere un problema che non capiscono, ma non possono lasciare un cliente in questa situazione scrivendo anche una lettera dove dicono di essere dispiaciuti ma che secondo loro la macchina rispetta le caratteristiche della casa.

Io ho risposto dicendogli che quindi quando un cliente va a comprare una Mini nel depliant quindi c'é scritto che non regge il minimo???? :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
1 ora fa, Vins333 dice:

Buonasera a tutti,

stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino..........

Auto di Marzo 2017.......

vedremo

Per quanto mi riguarda a me questo problema lo fa sempre meno non so da cosa sia dovuto.La mia macchina ha 10mila km l'ho presa a settembre 2017 ogni tanto da fredda lo fa ma non si spegne piú come le prime volte.Forse perché si slega e cambia qualcosa credo.MISTERO.Del resto contentissimo.Mai andato in conce tempo perso tanto ho fatto il pacchetto garanzia 4anni su tutto se si rovina qualcosa garanzia.E Amen!

Modificato da Twin power turbo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vins333 dice:

Buonasera a tutti,

stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino..........

Auto di Marzo 2017.......

vedremo

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Tienici aggiornati, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi,

dunque portata la Mini in officina per il problema del minimo, hanno riconfigurato la centralina.

Senza urlare troppo, sembra che il problema si sia risolto......

Speriamo in bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Vins333 ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

dunque portata la Mini in officina per il problema del minimo, hanno riconfigurato la centralina.

Senza urlare troppo, sembra che il problema si sia risolto......

Speriamo in bene!

 

Ogni tanto lo faceva anche a me poi con il passare dei kilometri é calato e adesso lo fa raramente.Comunque meglio se hai risolto:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 15/2/2018 Alle 17:51, Vins333 ha scritto:

Buonasera a tutti,

stesso identico problema. Devo portarla il 21 in officina e già mi girano perchè leggendo Leo già sò che finirà a tarallucci e vino..........

Auto di Marzo 2017.......

vedremo

Hai risolto la problematica minimo?Io devo andare in assistenza il 9 aprile mi girano....macchina nuova secondo me lo fanno di proposito cosí la gente va in assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 10/4/2018 Alle 19:31, Twin power turbo ha scritto:

Ritirata oggi hanno resettato la centralina.Nei prossimi giorni vedró come si comporta.Oggi nell'accensione da freddo é andata bene come di norma deve essere.

Io ho avuto il tuo stesso problema su Mini Cooper 100kw, però adesso con queste temperature non me lo fa più. Vediamo come procede ed in caso farò l’aggiornamento della centralina!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dennis Jankovic ha scritto:

Io ho avuto il tuo stesso problema su Mini Cooper 100kw, però adesso con queste temperature non me lo fa più. Vediamo come procede ed in caso farò l’aggiornamento della centralina!! 

Per il momento funziona bene speriamo rimanga cosí.All'inizio lo faceva ogni tanto poi sempre piú frequente fino a spegnersi.Allora ho detto no vado in assistenza.Ok Aggiornaci:lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...