Vai al contenuto

Start&Stop Mini Countryman


MiniPassion

Messaggi raccomandati

Salve,

ho da poco acquistato una Mini Countryman 1.6 Cooper Benzina del 05/2013 presso un concessionario,è da qualche giorno che notò che lo startestop non funziona!leggo sul libretto che per attivarlo o disattivarlo basta premere il pulsante di fronte la leva del cambio (sarebbe una A con un cerchio intorno e scritto off a fianco) ma niente,mi sono preoccupato di rispettare tutte le condizioni giuste per farlo funzionare (cintura allacciata ecc) ma niente!chiamo al concessionario per porre il problema e mi dicono che da una visura al telaio della Bmw risulta che la mia Mini ha la predisposizione per lo start e stop ma non ha effettivamente lo start e stop..bo a me sembra una bufala anche per il tasto si può accendere e spegnere..cosa mi dite?

p.s. Andando dall'elettrauto ho notato che la batteria ha poco voltaggio,potrebbe influire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo start&stop ha dei prametri di funzionamento, basta che uno non sia soddisfatto per non farlo funzionare.

Non credo che bmw abbia motivi per mentire, anche se a memoria tutte le countryman lo dovrebbero avere.

C'è un sito, che ora non ricordo, dove inserendo il vin ti da tutti gli equipaggiamenti dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è probabile che la MINI abbia "tagliato" i servizi non essenziali per protreggere la batteria stessa e lo Start & Stop rientra in questa casistica. Prova a lasciare la chiave inserita e la radio accesa e vedi se a breve (non troppo tempo) esce l'avviso di batteria scarica che te lo conferma. 

Per l'allestimento della tua MINI:

http://bimmer.work/

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...