Vai al contenuto

Problema: Apertura automatica del baule


Luca Sacchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una mini cooper cabrio (r57) del 2010 e ho appena fatto sostituire la batteria.

A seguito di questo ora quando spengo la macchina, levo le chiavi e apro la portiera...mi si apre il baule!!

Capita anche il contrario da fuori sempre aprendo la portiera.

Nei menu CHECK-UP non è possibile raggiungere il menu per la riprogrammazione delle chiusure.

Come posso risolvere il problema?

Ciao, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che tutte le batterie "certificate" Start&Stop sono compatibili (salvo la famigerata "registrazione" nelle MINI).

Leggi anche questi 3D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho letto tutte le discussioni e volevo fare un riassunto delle informazioni relative al discorso "sostituzione batteria mini"

Si puo fare da soli? Si... ma non sempre la procedura va a buon fine ad esempio nel mio caso (il mio meccanico ha montato una batteria compatibile ma non ha effettuato nessuna procedura di registrazione ne di riconfigurazione) e ora la serratura del baule si apre ogni volta che da dentro l'abitacolo apro la portiera

Se fatta cambiare in bmw piu o meno sono 400€ di batteria piu la registrazione e riprogrammazione della centralina (siamo sulle 500€ totali)

Controllare che la batteria sostitutiva non originale sia per le macchine con il start&stop se la vs mini ha questa caratteristica

Batterie similari consigliate AGM, Bosch, Varta - 70Ah 760A ovviamente per il start&stop

In fase di sostituzione batteria consigliano di mantenere la tensione con due cavetti attaccati ai poli in modo da tenere memorizzate le informazioni

Nel mio caso, ripristinerò la batteria originale che aveva ancora il 40% di vita e provero a farla sostituire da un altro meccanico con una batteria di quelle suggerite prima. Vediamo se il problema si risolve senza spendere 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di ricordare che l'errata apertura della bauliera sia 1 funzione che si possa inserire tramite codifica di BMWHAT (ma potrei pure sbagliarmi...) e quindi sarebbe ripristinabile come in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...